Balsamo corpo Tiama: review

giovedì, settembre 28, 2017

Tiama è un brand di recente apparizione nel campo della cosmesi ecobiologica certificata.

La linea si caratterizza della presenza dell’estratto biologico di Iris pallida, coltivata in Toscana, sulle colline del Chianti e in particolare, dalla presenza di acqua aromatica del rizoma di iris, dalle proprietà purificanti, tonificanti e protettive.

Tra le proposte del marchio, a catturare subito la mia attenzione, è stato il balsamo corpo sotto la doccia.


tiama_balsamo corpo iris sotto la doccia

Balsamo corpo dalla texture delicata ideale da applicare sulla pelle bagnata durante la doccia. La PELLE risulterà MORBIDA, IDRATATA e DOLCEMENTE PROFUMATA. Non sarà necessario applicare una crema dopo la doccia. Arricchito con betaina estratta dalla BARBABIETOLA ed estratti biologici di CENTELLA, GINSENG e IRIS dall'azione tonificante, elasticizzante e rivitalizzante. Privo di tensioattivi e consigliato anche come prodotto unico  da utilizzare in alternativa al gel doccia per pelli molto delicate e sensibili ai normali detergenti.



Inci e prezzo: Aqua, Helianthus annuus seed oil*, Glycerin, C10-18 Triglycerides, Glyceryl stearate citrate, Cetearyl alcohol, Iris pallida root extract*, Centella asiatica leaf extract*, Panax ginseng root extract*, Aloe barbadensis leaf juice*, Biosaccharide gum-1, Betaine, Glyceryl caprylate, Behenyl alcohol, Xanthan gum, Isoamyl laurate, Tocopherol, Lactic acid, Sodium benzoate, Potassium sorbate, Benzyl alcohol, Parfum**, Geraniol**. *BIOLOGICO/ORGANIC

Prezzo € 5,99 per 200 ml

Tra gli attivi sono presenti oltre l’acqua aromatica di iris, la centella asiatica, nota per migliorare la circolazione sanguigna e contro la cellulite, e l’estratto di radice di ginseng, anch’esso adoperato per migliorare la circolazione, tonificante ed idratante.

Packaging: Il prodotto si presenta in un tubetto di materiale plastico morbido, bianco, con una graziosa etichetta raffigurante il fiore iris.

Semplice, essenziale e comodo.

Le mie impressioni: Il balsamo corpo sotto la doccia è una morbida crema bianchissima e densa, dalla leggera e piacevole profumazione di campi in fiore.

Si applica sulla pelle precedentemente inumidita e si massaggia come si farebbe con una crema corpo.

A  contatto con la pelle, si trasforma in una morbida emulsione piacevole da spalmare e avvolgente.

Se siete abituati come me ai detergenti schiumosi, questo balsamo inizialmente potrà lasciare perplessi: per un paio di utilizzi ho sprecato troppo prodotto  con la sensazione di non essere pulita fino in fondo.

La sua caratteristica principale è infatti a mio avviso la delicatezza con la quale deterge senza minimamente alterare il film idrolipidico dell’epidermide…una specie di coswash della pelle.

Ne ho apprezzato in particolare l’utilizzo d’estate, dopo l’esposizione solare e con le frequenti docce, ma continuo ad utilizzarlo con piacere anche oggi, che è quasi completamente terminato, alternandolo a detergenti schiumosi, a giorni alterni.

La sensazione di pelle vellutata, dopo l’utilizzo, è senza dubbio un altro dei suoi punti a favore. Il non dover necessariamente applicare un idratante in fase successiva è ciò che mi spingerebbe ad acquistarlo.

Voi avete già provato qualcosa del brand?

Un caro abbraccio.

   
DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

9 commenti

  1. Molto interessante, considerando che ne gira uno più famoso di cui fanno la pubblicità e potrebbe essere un valido sostituto. Lo proverei! :) Tiama è un brand che conosco solo per nome

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, il brand che distribuisce Tiama si chiama anche in maniera molto simile...questa è una versione naturale ;)
      Ti abbraccio Pier e grazie per essere passato

      Elimina
  2. questo brand lo ho conosciuto al sana, mi interessa molto. Io ho acquistato la crema mani e la crema da giorno:-) Nuova iscritta ricambia se ti va

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Chiara e benvenuta. Non escludo di acquistare anch'io la crema giorno. Mi attira la anti-age. :)

      Elimina
  3. Non ho mai notato in giro questo brand ma essendo naturale prima o poi lo proverò!! In ogni caso mi chiamo Sofia, ho ripreso in mano dopo 3 anni il mio vecchio beauty blog, mi farebbe piacere se passassi a dargli un'occhiata e mi dicessi la tua.. sono super entusiasta di scrivere nuove recensioni ed instaurare rapporti di consigli e collaborazioni con le altre beauty blogger ❤

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Sofia e benvenuta. Non c'è modo migliore di ricominciare se non quello di essere piena di energie! Appena ho un attimo stai certa che passo. Ti abbraccio

      Elimina
  4. Mai provato nulla, ma sicuramente questo mi incuriosisce molto!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Noemi. Vale la pena di provare qualcosa del brand, visti i prezzi molto accessibili. Un abbraccio

      Elimina
  5. Un prodotto che da quel che leggo potrei aprezzare d'estate ma non ora, io ho bisogno di sentirmi super detersa adosso sennò mi snervo!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥