Avril, anti cernes: correttore nude

lunedì, aprile 03, 2017

Argomento delicato in ambito cosmetico: imperfezioni.

Quelle che ci distinguono le une dalle altre, che ci rendono umane.

E la nostra innata ricerca di cancellarle, renderle meno evidenti, nasconderle, nel vano tentativo di apparire perfette.

In realtà non è una scoperta che la perfezione non esista e ne siamo tutte consapevoli. Esiste però l’armonia, quella di saper portare con gioia una serie di “difetti”, non solo fisici, quella che rende affascinanti e attraenti.

Consapevoli di ciò, oggi poniamo sotto la lente d’ingrandimento il correttore Avril, brand francesce di cosmesi eco-bio dall’ottimo rapporto qualità/prezzo.correttore avril

La notte è stata un disastro? Dì addio alle occhiaie con il correttore bio di Avril: ultra coprente, ti darà un aspetto riposato in un batter d'occhio!

  • Tinta media : nude (3 tonalità disponibili)
  • Texture cremosa molto coprente per camuffare occhiaie e piccoli brufoli.
  • Tenuta lunga durata: tiene tutto il giorno.
  • Certificato biologico da Ecocert
  • Prodotto in Francia
  • Non testato su animali
  • Prodotto vegan
  • Capacità : 2,5g € 7

Si presenta in un astuccio rotondo di plastica trasparente, comodo ed essenziale.

correttore avril_nude

La consistenza al tatto è cremosa ( cream to powder), anche con le basse temperature, ed è facilmente prelevabile.

Tra le varie metodologie di stesura provate, preferisco l’applicazione con le dita, a quella con il pennello: il prodotto riesce a scaldarsi meglio e si fonde sulle zone trattate.

La colorazione “nude” è neutra, leggermente calda, un tantino scura sulla mia pelle. Nonostante ciò, riesce a fondersi bene senza farsi notare.

correttore avril_nude_swatch

Le mie esigenze riguardo al correttore sono molteplici. Non essendo più una teenager, per prima cosa non deve sottolineare il contorno occhi. E deve attutire il mio marchio di fabbrica, gentilmente concesso geneticamente: le occhiaie.

Il correttore Avril riesce in tutto ciò a condizione di utilizzare la giusta base.

Ha un grado di copertura da medio a alto, si “asciuga” facilmente senza seccare, non entra nelle pieghette, ha una discreta tenuta e non fa colare il trucco degli occhi con il passare delle ore. Non mi piace invece l’effetto stratificato che si ottiene insistendo troppo sullo stesso punto e applicando una dose maggiore di prodotto. Come sempre “less is more”.

Mi piace fissarlo con il primer di PuroBio, capace di farlo durare tutto il giorno senza problemi.

Il contorno occhi si rivela basilare per questo concealer. In questo periodo sto utilizzando quello all’olio d’oliva Dr Organic, di cui vi ho parlato su Instagram, addizionato ad una piccola goccina di pantenolo o olio di argan, all’occorrenza.

 

Con le giuste accortezze, mi piace molto e lo preferisco di gran lunga al Coleur Caramel di cui ho acquistato una  colorazione  troppo chiara, ma che non riacquisterei perchè non abbastanza coprente e che mi fa colare il trucco a metà giornata, e al Nabla under eye concealer, troppo aranciato e dalle caratteristiche simili al precedente.

Voi lo avete provato?

 

  
DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. E' un buon correttore, concordo con te. Come sai io lo adopero principalmente sui rossori piuttosto che sulle occhiaie, comunque è un prodotto che utilizzo giornalmente. Dovrei provare la colorazione più chiara, però, perché la nude è un po' scuretta per me. Baci.

    RispondiElimina
  2. La nude è un po' scuretta anche per me, ma non lascia stacchi di colore e si amalgama bene. Un bacio anche a te, smack

    RispondiElimina
  3. Mai provato, ne sento sempre parlare bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ho letto anch'io molti pareri positivi e qualcuno negativo. Penso abbia un'ottimo rapporto qualità/prezzo. Un bacio Noemi.

      Elimina
  4. Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥