BisouBio: Geste, crema mani

martedì, marzo 21, 2017

Ciao a tutte e buon inizio primavera!

Vi ho mai detto quanto ami questa stagione? L’aria che diventa più calda, il sole che inizia ad accarezzare la pelle con i suoi benefici raggi, la natura che si risveglia con suoni e odori… si, amo la primavera e l’avvicinarsi della calda stagione.

Per carità, anche l’inverno ha i suoi pregi: il Natale, le calde tisane avvolti in una coperta,…ma la mia pelle ne risente sempre molto. Quest’anno, in particolare negli ultimi mesi, mi è capitato di avere le mani tanto secche da essere quasi doloranti. E la crema mani di cui parlerò oggi, è stata una manna.

bisoubio_crema mani

Conoscete BisouBio? E’ una giovane azienda in ascesa nata dalla forza di volontà di due ragazzi, Luana e Gianluca, uniti nel lavoro e nella vita, che sfidando la crisi che colpisce il nostro bellissimo Paese, hanno iniziato a produrre cosmetici con materie prime tutte italiane, non solo eco-bio, ma realizzati con il cuore. Cuore, che vorrebbero trasparisse da ogni formulazione, come anche nei nomi di ognuna di esse: embrasse, i bagno doccia, souffle, i balsami, caresse e touche per shampoo e creme corpo. Insomma, si parla di tenerezze e coccole alle quali non si può resistere.

Ma oggi l’attenzione è focalizzata su Geste, la crema mani bio.

TRATTAMENTO IDRATANTE E RIPARATORE

Con burro di karitè e olio d’argan. Formulazione ricca di glicerina, perfetta per idratare e riparare le mani dalle screpolature causate dal freddo.

Perchè la nostra crema mani si chiama Geste?

Le mani sono il nostro biglietto da visita e, soprattutto in inverno, sono spesso esposte alle intemperie. Per questo abbiamo formulato un trattamento riparatore per coccolarle, un gesto di gratitudine per le mani.

Applicare all’occorrenza, anche più volte al giorno. Per un trattamento più mirato consigliamo di applicarne un strato più consistente la sera prima di andare a dormire, così facendo i principi attivi agiranno durante la notte, al risveglio le mani saranno morbide e idratate.

La formula

Oltre ai burri vegetali e agli oli con proprietà idratanti e riparatrici, abbiamo arricchito la formulazione con la glicerina.

Aqua,Glycerin, Methylglucose Sequistearate, Cetyl Alcohol, Butyrospermum parkii seed butter*, Argania Spinosa Seed Oil, Oriza Sativa Starch*, Carnauba Wax, Tocopherol, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, Parfum.
*da agricoltura biologica

€ 7 per 60 ml

 Senza-titolo-3-1200x127

 Racchiusa in un comodo tubetto con erogatore a pompa, il packaging si presenta essenziale e comodo, anche da tenere in borsetta.

La crema ha una piacevole consistenza cremoso/fluida, soffice e bianchissima.

La profumazione è molto piacevole: sa di sapone, di fresco e pulito e non è per nulla invadente.

Ciò che molte volte mi fa desistere in inverno dall’applicare la crema mani, anche quando ne ho bisogno, è la sensazione di unto che mi lascia. Questa, invece, penetra immediatamente lasciandole setose e nutrite, riparando e lenendo le zone più secche e rendendole visibilmente più lisce.

La formulazione presenta diversi attivi di pregio, come l’olio di argan, e il burro di karite e in altissima posizione, la glicerina, dalla nota capacità umettante.E’ presente anche l’amido di riso, lenitivo, calmante e antiprurito.

Un prodotto promosso a pieni voti.

E voi? Conoscete BisouBio? Avete già provato qualcosa o c’è qualche prodotto che vi interessa particolarmente?

Nei prossimi giorni vi parlerò di un altro top dell’azienda: la crema corpo alla bava di lumaca.

Un abbraccio.

instagram

  
DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Il pacchetto è una meraviglia assoluta :D
    Ma devo dire che anche la crema in sé mi incuriosisce. Poi, come forse ricorderai, io della crema per le mani non posso mai fare a meno...neanche in piena estate. Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, mi ricordo, e fai bene. Questa la applico volentieri anch'io non ungendo. Ti abbraccio Dama :)

      Elimina
  2. Non conoscevo questo brand però devo dire che da come ne parli questa crema sembra interessante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E lo è. Da qui a breve parlerò anche della crema corpo alla bava di lumaca dello stesso brand, ma mi piacerebbe provare altre cosine. Ti abbraccio e grazie di essere passata :)

      Elimina
  3. Ciao Federica!
    Non ho mai utilizzato prodotti di questo brand ma potrei iniziare con questa crema che sembra davvero ottima!
    Il pacco è stupendo!
    Ho appena scoperto il tuo blog e mi sono unita con molto piacere ai tuoi lettori fissi!
    Se ti va di ricambiare ti aspetto da me!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Benedetta e grazie di essere passata. Ricambio sempre volentieri :)

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥