Benessence: detergente viso Mantra Visage

venerdì, marzo 11, 2016



Ciao a tutte. Vi scrivo avvolta in una coperta, attenta a far fuoriuscire solo le mani…dannata influenza!
Volendo cogliere ciò che di positivo ci possa essere in tale situazione, ho un po’ di tempo da dedicare alla stesura di questo post, in fase bozza già da un po’.


Detergente viso a base di aloe Benessence, Mantra visage

Mantra Visage a base di puro succo di Aloe Vera, è un detergente formulato specificatamente per la pulizia non aggressiva del viso con un delicato profumo di rosa e gelsomino. Ciò rende il prodotto adatto alle pelli sensibili e tendenzialmente allergiche. Rimuove sporco, impurità e residui di trucco, lasciando la pelle morbida e fresca per tutto il giorno. Il succo di aloe vera viene estratto dalla pianta di Aloe Barbadensis Miller da coltivazione biologica, ricco di principi attivi (vitamine e derivati: A, B1, B2, B6, B12, C, tiamina, riboflavina, niacina, acido folico e beta-carotene; aminoacidi essenziali e non essenziali, enzimi, mono- e polisaccaridi, sali minerali, steroli). La formulazione combina l’azione rigenerante, lenitiva e idratante dell’aloe vera con quella emolliente e sfiammante della calendula e della camomilla, donando un piacevole “effetto seta” sulla pelle. Contiene pantenolo e proteine idrolizzate di avena, utili contro le irritazioni dovute ad eccessiva sudorazione o a lenire la pelle delicata dei bambini. Inoltre, gli Oli Essenziali naturali puri di lavanda, tea tree e limone, grazie alle loro proprietà purificanti (antinfiammatorie, antimicrobiche e antimicotiche) aiutano nella detergenza delle pelli impure. Prezzo € 8,90 per 250 ml.

Benessence è un marchio di cosmetici e non solo, a base di aloe vera, prodotti e distribuiti dall’azienda Natura Srl.
In ogni formulazione, la presenza di acqua nell’inci è sostituita da succo di aloe vera


L' Aloe Vera:
> penetra profondamente nei tessuti corporei, fino al settimo strato cutaneo
  > aiuta a ripulire l’intestino e disintossicare il corpo> può agire come antinfiammatorio, fungicida e antivirale> stimola e sostiene il sistema immunitario favorisce la crescita di nuove cellule
  > può fungere da igienizzante e anestetizzante naturale> agevola la rimozione dei tessuti morti
  > contribuisce a calmare il sistema nervoso
  I prodotti della Linea Bio sono privi di sostanze di origine petrolchimica, non contiengono profumi o siliconi. Prodotti Vegan non testati sugli animali.Benessence è alla continua ricerca di nuove formule naturali per la cura degli animali domestici vista la loro estrema sensibilità e irritabilità nei confronti dei medicinali. Si possono prevenire le principali patologie in modo del tutto naturale, evitando le cure farmacologiche e i conseguenti effetti collaterali.

Il detergente viso ha una consistenza gelatinosa dalla colorazione giallina e dal piacevole profumo, a mio avviso agrumato.
Il packaging risulta molto semplice: una normale bottiglietta in materiale plastico, di colore bianco, con tappo a scatto.
Purtroppo non è stato un prodotto che mi ha entusiasmata, sin dall’inizio.
Pur essendo delicato, in un modo o nell’altro, tende a seccarmi troppo l’epidermide.
Ho provato ad utilizzarlo in quantità variabili, partendo da pochissimo prodotto e via via aumentando. Ho provato ad utilizzarlo con Clarisonic, Foreo Luna…ma nulla ha variato la situazione. Essendo anche assolutamente non schiumogeno, l’utilizzo con i dispositivi di pulizia viso non è affatto agevolato.
In sostanza, non è il detergente ideale per le mie esigenze, ma ritengo possa essere più adatto ad una pelle a tendenza più oleosa o giovane, questo sempre a mio avviso.
Numerosi sono i prodotti davvero interessanti del brand e la mia esperienza con Benessence sicuramente non termina qui.
E voi? Avete mai provato questo detergente o altri prodotti a marchio?
Un caro abbraccio




DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.


  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. Federica che bello rileggerti :)
    Mi spiace saperti influenzata ma pure io non sto troppo bene (un raffreddore da urlo e nessuna possibilità di assentarmi dal lavoro, uff).
    Non conosco il brand ma mi fido del tuo parere...certamente sarebbe poco delicato anche sulla mia pelle, birichina per natura. Baci baci.

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥