Tanglee Teezer Blow-Styling: review

mercoledì, giugno 10, 2015

Colpita anch’io dalla febbre delle Tanglee Teezer, malattia contagiosa che ormai colpisce almeno una donna su cinque, poco meno di due mesi fa, ho ceduto, e con non pochi sensi di colpa, all’acquisto compulsivo dell’ultima nata in famiglia: la Blow-styling.

tangle teezer blow-styling

Dopo due anni di ricerca e sviluppo, ha sviluppato lo strumento che vi darà una nuova esperienza di asciugatura.
Grazie ad una tecnologia totalmente nuova, i denti di Tangle Teezer BLOW-STYLING vi permetterà di effettuare una piega ultra veloce, senza stressare gli steli: una perfetta tensione viene creata appositamente per lisciare e levigare i capelli, dalla radice alle punte.

Nulla era mai andato così liscio prima!

TRUCCHI DA PRO:
• Le punte dei denti si adeguano al tuo stile di asciugatura, durante l’uso.
• Non c’è bisogno di avvicinare il phon ai capelli per aumentare la tensione.
• Non serve aumentare la temperatura del phon oltre al livello medio.
• Scegli la Full Paddle per capelli da lunghi a medi
• Scegli la Half Paddle per capelli più corti.
• Per un risultato professionale. Sempre.

Cosa sono le Tanglee Teezer: una tanto breve quanto dovuta introduzione

Ad un primo approccio visivo ci si chiede cosa abbiano di tanto speciale queste spazzoline…io me lo sono chiesto, perlomeno.

La Tanglee Teezer è stata ideata dallo specialista della colorazione Shaun P, come spazzola districante. I suoi particolari dentini si flettono senza strappare o tirare i capelli.

Le cuticole rimangono lisce e intatte, i capelli sani e scintillanti.

In cosa differisce blow-styling dalle normali spazzole per brushing

Diversa dalle altre tipologie di Tanglee Teezer, la blow-styling è nata per facilitare l’asciugatura e il brushing e donare un perfetto effetto liscio senza stressare il capello.

E’ composta da quattro file di dentini disposti parallelamente, che permettono di creare una perfetta tensione durante l’asciugatura.

Le tre scanalature permettono una facile rimozione dei capelli senza rovinare i particolari dentini della spazzola.

Ne esistono due versioni: la full paddle, per capelli da medio a lunghi (che è quella che ho acquistato) e la half paddle, per capelli da corti a medi. All’apparenza sono identiche, tranne per il fatto che una ha dimensioni maggiori, e l’altra, essendo concepita per capelli più corti, è semplicemente più piccola.

La mia opinione

Da sempre alla ricerca del liscio perfetto, non ho proprio saputo resistere all’uscita sul mercato italiano di questa rivoluzionaria invenzione.

Sebbene abbia i capelli medio–lunghi, la scelta tra la full e la half paddle, mi ha lasciata indecisa fino alla fine, quando poi ho optato per quella più grande. In effetti, una volta nelle mie mani, la full paddle mi è apparsa gigantesca. Devo però dire che, non è affatto pesante o difficile da maneggiare come credevo, anzi, mi permette di asciugare un maggiore quantitativo di capelli alla volta.

Un altro aspetto da tenere in considerazione è che questa spazzola non districa i capelli. Prima di procedere, occorre quindi munirsi di pettine, o magari Tanglee Teezer per le più fortunate, e sciogliere eventuali nodi.

In quanto all’asciugatura vera e propria è qui che la Blow-styling, nel mio caso, fa la differenza rispetto alle normali spazzole.

Man mano che ho preso confidenza con l’utilizzo, impiego sempre meno tempo.

La procedura ottimale è una breve asciugatura con phon per eliminare gli eccessi di umidità e poi procedere al brushing. Ho notato infatti che, se i capelli sono troppo bagnati, impiego comunque abbastanza tempo e se sono troppo asciutti, non si crea la perfetta tensione necessaria per renderlo liscio.

Altro aspetto positivo, è che facendo scorrere la spazzola, riesco ad asciugare e mettere in piega anche le punte del capello, cosa che con le normali spazzole cilindriche, trovo abbastanza difficile.

Il risultato finale è di mio gradimento. Certo, i miei capelli non sono lisci come quando passo la piastra, ma è più che soddisfacente.

tangle teezer blow-styling1

tangle teezer blow-styling2

Capelli al naturale, umidi, dopo una breve passata di phon Basito:

IMG_1898

Dopo la Tanglee teezer:

IMG_1899

Volendo concludere, sono soddisfatta dal mio acquisto,  lo rifarei e lo consiglierei a chi come me lotta e cerca di domare una chioma ribelle.

Certo, il prezzo non è tra i più bassi sul mercato, € 26,50, ma oserei dire, magari timidamente, che sono soldi ben spesi.

Quando l’ho acquistata era una novità assoluta sul mercato e pochissimi e-store ne avevano disponibilità. Io ho optato per adiflagstore, trovandomi molto bene sia per diponibilità che per tempi di consegna. Ho ricevuto anche in omaggio una bella t-shirt.

Facendo una piccola ricerca, altri e-store presso i quali è disponibile al momento sono: Ecobelli, Il Giardino di Arianna, BBcreamitalia, Biosphereshop, Purapelle, Biohappiness, Coccolebio,…e sono convinta che la lista sia in crescita. Magari, facendo una visitina alla pagina del blog, dedicata ai codici sconto, ne trovate anche uno da poter utilizzare Occhiolino 

Approfittando dello sconto del 20% di Sephora, ho deciso di provare anche la versione da borsetta della magica spazzola scioglinodi lucidante ,e degli Invisibobble: staremo a vedere se è all’altezza delle aspettative!

IMG_1931 copia

Che ne pensate? Siete anche voi tentate all’acquisto?

Un caro abbraccio a tutte.

  • Share:

You Might Also Like

21 commenti

  1. Questo post è davvero utile e ben fatto, complimenti 😊

    RispondiElimina
  2. Questo post è davvero utile e ben fatto, complimenti 😊

    RispondiElimina
  3. io ho da un po di tempo la compatta e devo dire che è veramente molto comoda, la trovo praticissima da usare ma anche da portare via, specialmente in spiaggia. La uso sia sui capelli asciutti sia da capelli bagnati, scioglie i nodi senza strappare i capelli e li lascia morbidi e lucidi. Hai fatto un ottimo acquisto! Mi sembra buona questa per la piega e mi attira moltissimo i miei capelli sono più lisci dei tuoi già normalmente quindi dovrei ottenere un bell'effetto con la spazzola.
    Baci Sara :*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La compact la sto provando in questi giorni e l'impressione è positiva. Un abbraccio Sara!

      Elimina
  4. Io ancora non ho ceduto all'acquisto di queste spazzole, anche perché ho i capelli cortissimi al momento e a parte un semplice pettine in legno, di più non utilizzo, però ne parlano molto bene tutte e mi incuriosiscono molto! Potrei pensare ad un regalo per mia mamma visto che lei impazzisce sempre per la piega!

    RispondiElimina
  5. Il risultato è stupefacente, complimenti al brand per aver sfornato questo gioiellino. Io amo i miei ricci e non intendo lisciarli ma per chi vuole farlo credo si tratti di un'ottima soluzione.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. I tuoi ricci sono talmente belli che sarebbe un reato! Un abbraccio :)

      Elimina
  6. da sephora lho presa anche io e devo dire che adoro questa spazzola!!!!! ma sono curiosissima di provare la nuova creatura..io voglio sempre e cmq i capelli lisci..ad ogni costo hihi

    RispondiElimina
  7. e mannaggia io la voglio! per fortuna fino a settembre inoltrato il mio phon è in vacanza, ma non c'è niente che odi di più di asciugarmi i capelli e se questa spazzola velocizza i tempi: deve essere mia muahauhauahau (risata malefica).

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anche per me è una vera noia, ma per fortuna impiego sempre meno tempo. Bellissima la tua risata malefica di sottofondo ;) Un abbraccio Niham!

      Elimina
  8. se fino ad ora avevo resistito il tuo post ha abbattuto ogni mia residua reticenza LOL la vorrei ora, qui con me! :D

    RispondiElimina
  9. La devo comprare assolutamente, non pensavo fosse così efficace. ciao, gaia

    RispondiElimina
  10. Ne sento sempre parlare, magari ne proverò una! :)

    RispondiElimina
  11. incuriosisce moltissimo anche me... vorrei provarla per i miei capelli mossi... m sono iscritta al tuo splendido blog.
    anch'io parlo di cosmesi ecobio, se ti va sono qui...
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  12. incuriosisce moltissimo anche me... vorrei provarla per i miei capelli mossi... m sono iscritta al tuo splendido blog.
    anch'io parlo di cosmesi ecobio, se ti va sono qui...
    http://biologicamentebio.blogspot.it/

    RispondiElimina
  13. La utilizzo da 6 mesi, non ne posso fare a meno, ottimo prodotto , ora in meno di un ora ho il capello liscio lucido e morbido..(io ho il capello medio lungo e riccio)da acquistare 😃

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥