Earthbound Organics: contorno occhi e maschera argilla e miele

venerdì, aprile 04, 2014

Ho sentito parlare per la prima volta di Earthbound Organics, azienda del Galles di cosmetici organici, da Barbara di Chiccanature, sulla sua pagina Facebook: costantemente alla ricerca di marchi nuovi nell’ambito dell’eco-bio cosmesi, è capace di mettermi sempre, come si suol dire, “la pulce nell’orecchio”.
E così, dopo un po’ di ricerche ed approfondimenti, mi sono arresa alla necessità di provare il contorno occhiRepair e rejuvenate eye cream” e la maschera all’argilla e mieleHoney mud mask”.

Earthbound Organics2

lamiaopinione_thumb4
Repair e rejuvenate eye cream

Earthbound Organics eyecream

Negli ultimi tempi sento davvero l’esigenza di un buon contorno occhi. Dopo jalus eyes, che non so per quale motivo la mia pelle non apprezza più come un tempo e quello Bjobj che trovo più adatto alla stagione calda, necessitavo di un trattamento che mi soddisfacesse in pieno.
Questa crema si presenta di una consistenza, a primo impatto, cerosa. Del contorno occhi, in generale, non amo le consistenze troppo dure e “macchinose” da spalmare, proprio perché destinate ad applicarsi su una zona davvero delicata, che non amo massaggiare.
Fortunatamente, è bastato il primo impatto tattile per ricredermi: l’apparente  consistenza cerosa si scioglie istantaneamente con il calore delle dita, lasciando il posto ad una piacevole e morbida crema dal colore giallo intenso che si rivela un vero e proprio toccasana per questa zona del viso così esigente.
Ne basta davvero poca per nutrire, idratare e distendere le lineette d’espressione. Una dose eccessiva di prodotto però, specialmente prima del trucco, può determinare l’inapplicabilità del trucco stesso per base “unticcia”.
Lo utilizzo con costanza da tre mesi e posso affermare di averne trovato giovamento, perfino con le occhiaie che sembrano nettamente migliorate.
Sicuramente uno dei migliori contorno occhi provati fin ora, almeno nella stagione fredda. Con l’arrivo delle temperature più alte staremo a vedere… Con assoluta certezza, però, lo riacquisterò.

Maschera argilla e miele “Honey mud mask”
Earthbound Organics mask
Cremosa maschera dalla semplicissima formulazione ed efficacia: è composta solo da argilla verde, acqua di rose, miele e vitamina c.
Un classico, insomma. Anche da replicare per chi avesse poca esperienza in materia di spignatto.
Un trattamento di pulizia settimanale per chi ha la pelle soggetta a qualche eruzione cutanea. L’argilla verde che a volte risulta un po’ troppo aggressiva è aiutata dal potere lenitivo, disinfettante, idratante, riparatore ecc. del miele.
La pelle risulta pulita in profondità senza eccessivo stress.
Tanto semplice quanto efficace.
Di Earthbound Organics , mi piace, oltre la filosofia dell’azienda, anche che si possano acquistare delle mini-size a prezzi contenuti, per poter provare l’efficacia dei trattamenti e quale di questi sia il più adatto al proprio tipo di epidermide. Utilissimo, ad esempio, (e che acquisterò certamente al prossimo ordine) è il sacchetto con sei sample da 5 ml di creme viso a £ 7,95: ce n’è più di qualcuna che mi ispira…
Avete mai provato qualcosa di questo brand?
Un abbraccio.


  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. come mi attrae quel contorno occhi :-) Ho finito da poco quello di Hevea che mi sembra che ha una consistenza simile a questo, io adoro invece i burroni, forse meglio quelli cremosi, ma ormai le creme troppo fluide per la notte non mi piacciono, è pur vero che stiamo andando verso la stagione estiva e forse per ora tornerò ai fluidi. Ciao :-)

    RispondiElimina
  2. Non conoscevo questo brand e sono felice di sentirne parlare da te. La consistenza ed il colore dell'eye cream sono davvero particolari, però mettono allegria :D

    RispondiElimina
  3. il contorno occhi lo proverei subito!! ho il terrore del contorno occhi e metto sempre con costanza la crema :)

    RispondiElimina
  4. Per purificare il viso ogni tanto uso argilla verde mista ad acqua, ma per me secca troppo. Mi piace l'idea di mischiarla col miele, forse sono distratta io ma non avevo mai visto un prodotto formulato così, mi piace! ^.^

    RispondiElimina
  5. il contorno occhi mi ispira parecchio, anche il mio è esigente D:

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥