Deo Ipnosi Bema Bio

mercoledì, luglio 03, 2013

Il deodorante bio e l’estate. Bel connubio.
Le appassionate dell’ecobio-cosmesi lo sanno: trovare un deodorante bio ed efficace non è cosa semplice.
Tra i miei preferiti ci sono il Bicarbon pasta di Fitocose, che ha il difetto però di essere un po’ “macchinoso”, il dr.Organic al melograno e il roll-on Bioearth.
Al primo posto della top five però ora c’è lui: il deo roll-on Ipnosi di Bema Bio.


deo_bema
Scheda tecnica
All`estratto di Aloe e Acque distillate biologiche di Rosa Damascena e Fiori d`Arancio. Deodorante Roll-on ad azione prolungata senza propellenti, alcool, allergeni e alluminio cloridrato o altre agenti aggressivi. Neutralizza gli odori del corpo senza alterare l`equilibrio fisiologico della pelle ed impedire la normale traspirazione. E` ben tollerato delle pelli particolarmente sensibili e dopo la depilazione. Ideale per la donna che ha una vita intensa e per donarle una sensazione di freschezza naturale tutto il giorno grazie ad una profumazione delicata, dolce e muschiata. Formulato per ridurre al minimo il rischio di allergie cutanee.
€  8,50 per 50 ml su Ecocorner

Inci: Rosa Damascena* Distilled Flower Water, Citrus Aurantium Amara* (Bitterorange) Flower Water, Potassium Alum, Decyl Glucoside, Polyglyceryl-2 Dipolyhydroxystearate, Aloe Barbadensis* Extract, Xanthan Gum, Sodium Dehydroacetate, Profumo/Fragrance, Benzyl Alcohol, Glycerine.
*prodotto da agricoltura biologica


lamiaopinione
Ho ricevuto questo deo da Ecocorner, che colgo l’occasione per ringraziare nuovamente, ormai più di un mese fa.
Fin da subito, provandolo, ho avuto un’ottima impressione ma, vista la presenza dell’allume di potassio nella formulazione, sostanza che ogni tanto mi dà qualche fastidio, ho voluto verificarne gli effetti a lungo termine.
Il deo si presenta in un pratico packaging roll-on, uno dei miei preferiti per quanto riguarda i deodoranti, ma ne esiste anche una versione spray no gas.
La consistenza è liquida ma non tanto da creare fastidiosi sgocciolamenti, anzi, bisogna capovolgere il prodotto un po’ di volte affinché ne esca il giusto quantitativo di applicazione.
Nell’immediatezza, sembra lasciare qualche piccola striatura biancastra nell’incavo ascellare, ma viene quasi istantaneamente assorbita senza lasciare macchie né aloni neppure sui vestiti.
La durata è eccelsa: anche in condizioni estreme non abbandona ma persiste.
Ma la vera ciliegina sulla torta, come si suol dire, è la profumazione che ricorda in maniera assoluta una fragranza  di Dior molto amata, Hypnotic Poison, seppur tralasciando “l’invadenza” tipica di questo profumo. Il nome Ipnosi sarà stato attribuito per questa similitudine?
Fatto sta che adoro questo deodorante e sto già pensando di riacquistarlo, magari anche in confezione vapo da utilizzare al posto del profumo.
Nell’uso continuativo giornaliero non ho riscontrato nessun fastidio o eventuale irritazione per via dell’allume di potassio, il che lo consacra in assoluto il mio deodorante preferito.

deo_bema2

deo_bema3

E voi? L’avete mai provato? Qual è il vostro deodorante preferito?
Vi ricordo il codice sconto per aver diritto al 5% di sconto su Ecocorner, valido fino al 10 agosto
banner_ecocorner

Un abbraccio.



DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

24 commenti

  1. woah da provare allora, ne sento parlare sempre bene :)
    appena finisco quello di La Saponaria lo prenderò di sicuro!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello La Saponaria desta molta curiosità anche a me. Un bacio!

      Elimina
  2. Ciao Fede, questo deo devo assolutamente comprarlo, ormai sono curiosissima di provarlo! Un bacione, Meg ^___^

    RispondiElimina
  3. bello lo devo assolutamente prendere!! wow grazie mille =)

    RispondiElimina
  4. Ciao fede:)
    Io sto finendo quello del dr organic al melograno che trovo molto buono e direi che il prossimo sara proprio questo :):) se poi anche tu confermi la sua efficacia sono ancora piu convinta! !!
    Un bacione e grazie del post:)

    RispondiElimina
  5. Leggo meraviglie di questo deodorante, e vista la rarità nel trovare un deodorante bio che duri, sicuramente lo acquisterò

    RispondiElimina
  6. Da prendere in considerazione! Anche io sto diventando matta x trovare un deo estivo :)

    RispondiElimina
  7. ciao fede! che bell'INCI scarno, di solito c'è sempre un sacco di schifezze nei deod, anche in quelli bio a volte! Quando finirò quello Lavera che ho, sarà mio ^^

    RispondiElimina
  8. Devo provarlo!
    Io ho usato fino ad un mesetto fa il Bergamil ma non mi faceva più niente e ancora non era caldissimo, e sono quindi dovuta ritornare al fidato seppure terribile per altri versi Garnier Minerals perché fino a che non trovo altro è l'unico che in estate su di me funziona :(
    Quindi se dici che resiste veramente bene, devo provarlo assolutamente.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il bergamil a me è piaciuto, ma senz'altro preferisco questo!

      Elimina
  9. Sono d'accordo in piano con la tua review :) Un prodotto ottimo! ^-^ baci, a presto!

    RispondiElimina
  10. Nooo???? Hypnotic poison? io lo adoro!!!!! Lo devo provare ;)))

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' uno di quei profumi che piace quasi a tutte. Un abbraccio!

      Elimina
  11. Potrebbe farmi desistere dal mio proposito di non provare più deo bio in estate...

    RispondiElimina
  12. Hypnotic poison??? è stato il mio profumo per anni!! *__* mi spaventa solo un po' la presenza dell'allume di potassio perchè so che blocca la sudorazione che non è il massimo.. continui a trovartici bene?? io uso cloris di tea natura (l'hai più provato??) e anche se mi ci trovo bene ogni tanto lo devo sostuire con qualcosa senza alcool perchè dopo la depilazione non è proprio piacevole..

    RispondiElimina
  13. Ciao!! Anche io uso questo deodorante da un paio d'anni ormai e lo trovo fantastico!.. Ha un profumino delizioso e dura una vita!...Ne ho provati una vagonata, ma alla fine torno sempre a questo! ;)
    Complimenti per il blog, passa a trovarmi se ti va!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥