Flourish Organic: lip balm strawberry

venerdì, maggio 03, 2013

Ciao a tutte!
Oggi vi parlo di un balsamo labbra ricevuto qualche tempo fa da Cosmobio che ha da subito catturato la mia attenzione: è il lip balm alla fragola di Flourish Organics, marchio irlandese di cosmesi ecobio certificata Eofga ( Irish Organic farmers & Growers Association).

flourish_balm1
Scheda tecnica

Emolliente, protettivo e super goloso, per labbra da "assaggiare"!
Una vera coccola per le labbra: la ricca miscela di Oli di Oliva e di Mandorle, Cera d’api, Burro di Cacao e Burro di Cocco svolge un'azione emolliente e protettiva.  Il cioccolato bianco e l'aroma naturale di fragole biologiche regalano un profumo ed un aroma inconfondibili!
INCI
Olive Oil*, Sweet Almond Oil*, Beeswax*, White Chocolate, Cocoa Butter*, Coconut Butter*, natural organic Strawberry flavour*
*da agricoltura biologica

Note del produttore:  Non adatto agli allergici alla frutta secca. Provare prima su una piccola parte del corpo per accertarsi di non avere allergie ad uno degli ingredienti.
€ 4,68 per 15 ml, in esclusiva su Cosmobio

lamiaopinione
Premetto di arrivare da un inverno di labbra screpolate.
Per questione di tempo e, forse anche un po’ di pigrizia, le labbra sono la parte che trascuro di più del mio viso. Mi ritrovo quindi spesso a mordicchiarmi fastidiose squamette non troppo eleganti.
Questo balsamo arriva quindi come una piccola manna dal cielo: una perfetta via di mezzo tra un burro labbra e un gloss.
Si presenta in una graziosa e semplice scatolina di latta, pratica da essere trasportata, che una volta aperta esala un’inebriante ed irresistibile fragranza di fragola.
Il burro alla vista è giallo e ceroso, quasi come una candela, ma in realtà è morbido quanto basta per essere facilmente prelevato con un dito e massaggiato sulle labbra. Non risulta appiccicoso nè unto.
Il risultato è bello anche esteticamente: il finish assomiglia molto a quello di un gloss trasparente, pur sempre rimanendo abbastanza discreto. Nessun effetto specchio tanto per intenderci, ma un bellissimo effetto lucido.
Tuttavia, col passare delle ore, tende ad essere  assorbito, lasciando le labbra morbide e protette e senza lasciare fastidiosi residui o patine.
Data la sua consistenza si presta molto bene anche alle preparazioni di scrub labbra fai da te, aggiungendo, nel palmo della mano, una piccola quantità di zucchero.
Unico piccolo inconveniente sta proprio nel packaging: non essendo uno stick, deve essere prelevato necessariamente con un pennellino, oppure con un dito, rendendolo poco igienico per l’utilizzo fuori casa. In realtà ho ovviato a questo, munendomi di uno di quei piccolissimi pennellini uniti sempre ai sample di rossetti che si prestano benissimo all’occorrenza.
In sostanza quindi, ottimo prodotto, ottimo rapporto qualità prezzo. Non posso che consigliarvelo.


flourish_lipbalm

Un abbraccio grande.





DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

22 commenti

  1. ho proprio voglia di provarlo.. perchè soffro di labbra secche magari mi è di aiuto!

    RispondiElimina
  2. mi ispira davvero molto! anche io ho sempre le labbra screpolate e doloranti ;(
    Il sapore alla fragola è un ulteriore incentivo ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  3. bellissimo il packaging...e poi sembra davvero un valido prodotto...
    xoxo

    vendy
    NEW OUTFIT POST!!!
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  4. Fare uno scrub labbra con il balsamo :D mica male questa idea. Penso che proverò domani con uno dei miei. Grazie!

    RispondiElimina
  5. detesto i prodotti labbra in barattolino ç_ç uffa sembrava interessantissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Purtroppo sono poco igienici se si è fuori casa, ma basta procurarsi un pennellino

      Elimina
  6. Io sono sempre alla ricerca di buoni balsamo labbra!! Peccato per il packing, sono scomodi quelli nel barattolino!! Lina S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come dicevo ad Alessandra, effettivamente sono poco igienici fuori casa, ma basta procurarsi un pennellino

      Elimina
  7. Ecco mi servirebbe un balsamo labbra da tenere a casa, per evitare di consumare quelli in stick! Poi 15 ml per 4,68€, ottimo!

    RispondiElimina
  8. Non amo i prodotti labbra nel barattolino per questioni di igiene e non li compro mai anche se in giro ce ne sono di favolosi.
    Questo mi sembra ottimo e adesso che ci penso ho anche io un pennellino da labbra richiudibile. Quasi quasi... :-)

    RispondiElimina
  9. Non lo conoscevo, mi incuriosisce!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥