Biosphere: siero antirughe collagene elastina

sabato, novembre 10, 2012

siero-collagene-elastina

Ciao ragazze!
Nelle ultime settimane ho avuto modo di provare un nuovo siero di cosmesi naturale che fin da subito ha catturato il mio interesse, per via dei suoi due componenti principali: Biosphere, siero collagene + elastina.
Avvicinandosi alla stagione fredda, infatti, la pelle necessita di maggiore idratazione e protezione dagli eventi climatici e sbalzi di temperatura.
Ecco quindi che si rende necessario l’utilizzo di un buon siero, in combinazione magari con una crema idratante, capaci di essere una giusta base per il nostro abituale make up.
Questo siero è l’antirughe naturale per eccellenza. In gel fluido, dà una rapida azione idratante, elasticizzante e nutriente, per contrastare l’invecchiamento della pelle. Ottimo anche per attenuare le rughe del contorno occhi.
Protettivo e disarossante, è indicato anche per le pelli più stressate e sensibili.
Il Collagene Nativo Marino è ottenuto da varietà di pesce e lavorato a freddo in planetaria sottovuoto, per manterne integre le qualità.
L'Elastina Idrolizzata idrata tonifica ed elasticizza la pelle. 
Inci: Aqua , Hydrolyzed Collagen, Hydrolyzed Elastin, Xantan Gum, Sorbitol, Glucose, Glycerin, Sodium Glutamate, Urea, Panthenol, Sodium Pca, Lactic Acid, Glycine, Hydrolyzed Weat Protein, Imidazolidinyl Urea, Potassium Sorbate


inci copia


Confezione da: 30 ml

Prezzo: 36,00 €

Reperibile su http://www.prodotti-bio.com/anti-age/77-siero-collagene-elastina.html


cooltext711198761 (1)
biosphere siero
Siero dalla consistenza in gel e dal colore trasparente, privo di profumazione.
Fin dal primissimo utilizzo ho avuto modo di constatarne l’immediato ed elevato effetto tensore, come quasi una sorta di lifting momentaneo.
La pelle è apparsa da subito distesa ed uniforme così come con l’ausilio di un primer.
Sono stata anche piacevolmente sorpresa dall’effetto seboregolatore che ho riscontrato con l’utilizzo: oltre ad essere un eccellente base per il make up,   è resistito intatto più a lungo che rispetto ai tradizionali cosmetici che utilizzavo in precedenza, riducendo sensibilmente la lucidità della T-zone, tipica delle pelli miste come la mia, senza peraltro essere in qualche modo “occlusivo” per l’epidermide.
L’effetto finale è sicuramente una pelle più compatta, soda e, dall’aspetto generale, più bella.
Tuttavia, in inverno, può non essere sufficiente come idratazione.
Ho trovato piuttosto efficace la combinazione di questo siero con jalus kalma di Fitocose.
Più in generale, ho notato che, in abbinamento alla crema idratante, non si perdono le caratteristiche dell’effetto tensore e seboregolatore del gel.
Il packaging è elegante e comodo. Il flacone con erogatore è trasparente e permette di vedere la quantità di siero utilizzata e se il prodotto è in fase di terminazione.
Volendo porre l’attenzione sull’inci, noterete come nel biodizionario il collagene e l’elastina idrolizzati presentino un pallino rosso. In merito, ci sono poche notizie in rete, così ho scritto a Fabio di Prodotti Bio.com, canale di vendita diretta al pubblico dell’azienda Keratrade Cosmeceutici, che produce in Italia i prodotti Biosphere.
La mia mail è stata girata direttamente alla responsabile R&S (Ricerca e Sviluppo) che mi ha risposto quanto segue:
"Ritengo che il bollino rosso sul bio-dizionario sia riferito al collagene e all'elastina di origine bovina. Infatti talisostanze sono state VIETATE per il rischio di trasmissione della BSE ( influenza bovina).Il collagene e l'elastina che trova nei nostri prodotti sono ricavati unicamente da varietà di pesce mista. In particolare,sono estratti dalla pelle del pesce, proprio perchè il collagene da pesce è il più ricco in idrossiprolina, la sostanza che dona l'effetto idratante del collagene. E' quindi evidente che si tratta di sostanze assolutamente innocue per l'organismo, dato che la pelle del pesce ècommestibile al 100% senza pericoli per la salute umana! Inoltre, dal momento che queste sostanze sono estratte dagli scarti della lavorazione del pesce per consumo umano,c'è anche un aspetto ecologico nell'uso di tali sostanze, dalmomento che:
a. non si uccidono pesci appositamente per estrarre il collagene dalla loro pelle;
b. si ottimizza la catena di lavorazione del pesce, recuperando sostanze naturali e preziose da un processo nato per altre finalità (alimentazione umana), riducendo gli scarti effettivi della lavorazione. 
Per sua conoscenza, a volte viene indicato come collagene marino, o collagene vegetale, il collagene estratto da alghe o da piante. Questa forma di collagene nulla ha a che fare con il collagene da varietà di pesce usato nei nostri cosmetici,poiché di qualità assolutamente piu' povera".
Colgo l’occasione per ringraziare sia Fabio che la responsabile R&S della professionalità dimostratami e della prontezza della risposta inviata che ritengo più che soddisfacente a quelli che potevano essere i miei dubbi a riguardo.
Continuando con l’inci, quindi l’unico ingrediente a pallino rosso è l’Imidazolidinyl Urea, presente alla penultima posizione. Anche per questo ingrediente ho avuto la conferma del suo utilizzo in piccolissima percentuale: solo lo 0,5% sul totale degli ingredienti.
Spero questa recensione possa tornarvi utile.
Un bacio a tutte.

Aggiornamento
Per le lettrici di Ecobiopinioni, un esclusivo sconto del 30% su tutta la linea dei sieri, aggiungendo il codice EBO-LINEASIERI30 come codice buono sconto.





DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Ciao Fede...non conosco questo brand,adoro i sieri ma non ho ancora trovato il mio preferito:)Ho la pelle che mi fa 1000 capricci...che noia:(

    RispondiElimina
  2. Ciao Alis!Ai cambi di stagione anche la mia pelle diventa capricciosa. Un bacio

    RispondiElimina
  3. Prodotto interessante! ma chissà se è adatto anche ad una pelle tendenzialmente secca come la mia...

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come siero lo vedo adatto a tutti i tipi di pelle. Certo, per la pelle secca, si rende necessaria l'applicazione di una buona crema idratante in seguito.
      Un bacio!

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥