Sante: gel doccia ananas e limone

venerdì, agosto 31, 2012

Ciao!
Oggi non mi perdo tanto in chiacchiere e vi lascio subito alla recensione del giorno.

santebagnodoccia

cooltext711198456

Gel Doccia di Sante Naturkosmetik, un elisir fresco e delicato che ritempra i sensi con uno sfizioso profumo agrumato, deterge con dolcezza senza seccare, sfruttando la sinergia dell’estratto di ananas biologico e del succo di aloe vera che rendono la pelle piacevolmente morbida ed idratata. Prodotto certificato BDIH "cosmetica naturale controllata". Sante Naturkosmetik è un’azienda tedesca che produce cosmetici eco-bio di altissima qualità, con materie prime derivanti da colture biologiche controllate, principi attivi su base vegetale, estratti ed oli pregiati. Nei prodotti Sante non sono presenti conservanti o coloranti sintetici e l’azienda dice no a paraffina, parabeni e silicone. Impiega inoltre un packaging ecologico offrendo prodotti che rispondono ai criteri di BDIH e NaTrue.
Inci: Aqua, coco glucoside, sodium coco sulfate, lauryl glucoside, glyceryl oleate, glycerin, inulin, aloe barbadensis leaf juice*, ananas sativus (pineapple) fruit extract*, sorbitol, betaine, sodium cocoyl glutamate, disodium cocoyl glutamate, glyceryl caprylate, citric acid, sodium pca, potassium sorbate, citrus medica limonum (lemon) peel extract*, pca ethyl cocoyl arginate, parfum (essential oils), limonene.
Prezzo € 4,70 per 200 ml e € 8,30 per 500 ml, reperibile su Preziosi Ecobio
cooltext711199150
Docciaschiuma dalla consistenza densa in gel trasparente.
Amo i profumi agrumati e devo dire di aver avuto molte aspettative da questo  gel doccia,  che però sono state un po’ deluse principalmente per due motivi:
  • la profumazione agrumata, tra l’altro piacevole, è appena percettibile e quasi svanisce col suo utilizzo;
  • risulta essere davvero poco schiumogeno e ho l’impressione di utilizzare troppo prodotto per l’abituale detersione quotidiana.
Detto questo, non si può non riconoscere anche i lati positivi
che vi riporto di seguito:
  • ottimo inci;
  • ottimo rapporto qualità prezzo;
  • deterge dolcemente la pelle senza creare particolari secchezze.
Il packaging, ecologico, è minimale e a volte, la fuoriuscita del prodotto è difficoltosa.

santebagnodoccia2


In conclusione, questo gel doccia è senz’altro un buon prodotto, ma che non acquisterei.
Per oggi è tutto.
Vi auguro un buon fine settimana!
firma blog copiaVERDE

DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. Grazie mille per la review!
    Non ho mai sentito parlare di questa marca, però per essere ecobio ha un buon prezzo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il brand è molto conosciuto nella ecobio cosmesi. In generale hanno ottimi prodotti. Grazie a te!

      Elimina
  2. Peccato per la durata della profumazione, l'idea dell'anasa e limone e` davvero bella!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione, di per sé, è anche buona, ma appena percettibile purtroppo. Ciao!

      Elimina
  3. Un altro punto senza dubbio positivo è che non ha dentro l'alcol che a lungo andare secca terribilmente la pelle. In genere Sante e le marche tedesche in generale lo usano come conservante e ne mettono in quantità... che avranno imparato ad usare i conservanti e l'alcol hanno deciso di berselo tutto? :-DD
    Io di questa linea volevo prendere la profumazione al cocco per il mio fidanzato, speriamo che abbia un profumo più persistente di questo però :-)

    RispondiElimina
  4. Dmenticavo: ho visitato il sito di preziosi ecobio e devo dire che sembra proprio un bel negozietto: i prezzi sui prodotti tea sono i più bassi che si trovano in giro, ed ha anche lily lolo. Grazie per avermelo fatto conoscere, sono sempre e costantemente alla ricerca di nuovi shop on line ;-)

    RispondiElimina
  5. Si, è verissimo. In molti altri prodotti Sante c'è l'alcool che può senz'altro dar qualche fastidio alle pelli più sensibili, purtroppo. Felice di esserti stata utile ;)

    RispondiElimina
  6. sembra molto buono! stavo giusto cercando uno shampoo ecobio da provare appena finisco il mio! ho scoperto il blog e mi sono detta: lo devo seguire! passa anche da me se ti va, mi piacerebbe se ci seguissimo a vicenda:)
    http://naturalmente-belli.blogspot.it/
    un bacio, ecchi

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥