D’aymon/s crema corpo alla canapa

lunedì, agosto 27, 2012

Ciao a tutte!
Ben ritrovate! Come sono andate le ferie? Spero che ne abbiate tratto tutte beneficio e tanta energia!
Vorrei parlarvi oggi di un trattamento corpo che ho usato ogni sera nelle ultime settimane:
la crema corpo alla canapa di D’aymon/s.

cremacorpodaymons

Come di consueto, vi riporto qualche informazione tecnica, prima di esporvi le mie impressioni a riguardo.
cooltext711198456

La crema corpo alla Canapa di Daymon/s, contenendo un'elevata percentuale di cannabis sativa, apporta molta elasticità alla pelle, esercita un'azione emolliente, rigenerante ed idratante, agendo così da antiage sulle parti del corpo. Gli acidi grassi contenuti di Omega 3 e 6 sono circa il 75%!, che risultano la proporzione ideale per l'organismo (1 a 3).
MODO D'USO: Applicare dopo il bagno o la doccia sulla pelle asciutta, ed in tutti quei momenti in cui si senta la necessità di apportare idratazione ulteriore alla pelle.
Inci: Aqua, Cannabis sativa seed oil, Glyceryl stearate SE, Glycerin, Butyrospermum parkii butter, Cetyl alcohol, Candelilla cera, Rosa centifolia water, Aloe barbadensis extract, Tilia cordata extract, Citrus grandis seed extract, Citric acid, Aniba rosaeodora oil, Potassium sorbate, Linalool*, Geraniol*, Citral*, Limonene*
Prezzo € 15,40 per 200 ml su Chiccanature 
cooltext711199150
Crema corpo corposa, ricca e dalla spiccata attività idratante.
Come piace a me, ne basta una piccola quantità da massaggiare sul corpo.
Come dicevo, la sto utilizzando ogni sera, dopo l’esposizione solare e la doccia, e la mia pelle ne ha tratto un effettivo giovamento: luminosità, compattezza e nutrimento.
Mi piace massaggiarla sulle gambe, per riattivare la circolazione, ma può essere anche stesa e lasciata assorbire qualche minuto, per quando si ha poco tempo a disposizione.
Il packaging è molto essenziale ma, come già saprete, questo per me non è un punto a sfavore di un qualsiasi prodotto. Resta comunque funzionale all'attività che deve svolgere, facilitando la fuoriuscita della crema con facilità, senza particolari sprechi.
Nell’inci, per le più esperte, si può notare il glyceryl stearate SE, che è contrassegnato da un eventuale pallino rosso sul biodizionario. Eventuale perché potrebbe avere origini sintetiche, animali o petrolifere. Ho chiesto notizie in merito direttamente alla ditta produttrice e sarà mia cura riportarne la risposta, non appena in mio possesso.
Un piccolo contro che ho riscontrato nell’utilizzo, sta nella profumazione, un po’ pungente all’inizio, ma non molto persistente. E’ comunque solo una questione di gusti personale, ma non mi fa apprezzare di meno le qualità  di questa crema.
In conclusione, a me è piaciuta molto e senz’altro la riacquisterei.
Colgo l’occasione per segnalarvi le numerose offerte su molteplici dei prodotti presenti da Chiccanature e suggerirvi la pagina Facebook dell’e-shop, per rimanere sempre aggiornati sulle promozioni continue!
Un bacio.
firma blog copiaVERDE

DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

4 commenti

  1. Come al solito mi fai conoscere marche nuove!
    Sono molto contenta che il panorama dei marchi certificati Bio stia diventando così vario e ramificato!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie Manu e devo dire che anche tu mi fai conoscere sempre prodotti nuovi interessanti ;)
      Un bacio

      Elimina
  2. Interessante questo prodotto! Sembra anche molto buono :-) Grazie per la recensione, sempre molto accurata ed interessante.

    RispondiElimina
  3. Grazie a te Marina per essere passata e per aver lasciato il tuo prezioso commento! Un bacio ;)

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥