Antos cosmesi naturale: Fluido crema dopobagno agli estratti d’uva

mercoledì, giugno 20, 2012

Ciao ragazze!
Oggi vorrei parlarvi di Antos cosmesi naturale, brand conosciuto da pochi intenditori di cosmesi per l’appunto naturale caratterizzato dall’ottima qualità dei prodotti e dagli ottimi prezzi.

antos
            Qualche informazione sull’azienda
Il laboratorio Antos nasce quasi per caso una trentina di   anni fa, creando per gioco prodotti a base di miele ed estratti vegetali. Uno dei primi ingredienti è stato proprio il miele perché, oltre a produrre cosmetici, Antos ha anche un azienda apistica che produce ancora oggi miele e prodotti dell’alveare.
Col tempo la linea cosmetica si è sviluppata sempre di più diventando il punto di forza dell’azienda. E’ stata così ideata una linea cosmetica con più di 100 articoli, per la cura del corpo, e oggi oltre a produrre e a vendere direttamente al pubblico, esporta i prodotti in Giappone e produce linee professionali per centri estetici.
Nel 2008 un incendio ha distrutto il  laboratorio, il punto vendita e l’abitazione dove i componenti dell'’impresa familiare risiedevano.
Oggi hanno però rimesso tutto a posto e ad Ozzano Monferrato si può trovare un nuovo grande punto vendita sempre aperto, un laboratorio dimostrativo e il laboratorio vero e proprio.

dscn1248_2

Immagine      Immagine4       Immagine6 Immagine3   Immagine2   Immagine5

La loro filosofia è quella di contenere al massimo i costi e produrre con la massima qualità, così da dare un prodotto che soddisfi pienamente i clienti.
“Cio che noi produciamo deve essere...
-SEMPLICE - Tutto ciò che è semplice fa parte dei nostri prodotti, che sono formulati con meno ingredienti possibili, e contengono solo quello che serve per essere davvero efficaci.
-CREATIVO - Per ottenere un prodotto naturale a volte è necessario scendere a compromessi con la natura, e per questo bisogna creare dei cosmetici che non sembrino a tutti gli altri, ma che comunque siano apprezzati. Qui entra in gioco la creatività di Antos, e con tanta fantasia anche le missioni impossibili diventano realtà, basta guardare le formule da un altro punto di vista...il nostro!
-ESSENZIALE - Il nostro packaging è davvero essenziale, perchè per contenere i costi scegliamo i flaconi che vengono prodotti normalmente in serie, e le etichette le produciamo direttamente in sede. E' un modo che abbiamo adottato da sempre per mantenere i prezzi bassi e la qualità altissima!
-FRESCO - Produciamo e vendiamo direttamente, o nel nostro spaccio aziendale o sul nostro sito, e può capitare che la crema che avete appena acquistato si trovi in quel barattolo solo da pochi giorni! In questo modo garantiamo la freschezza dei prodotti e riduciamo drasticamente l'uso di conservanti.”
Ultimamente sto provando alcuni dei loro cosmetici.
Uno fra tutti, del quale vorrei parlarvi oggi, è il fluido crema dopobagno agli estratti d’uva.

Fluido dopobagno antos

 cooltext711198456
Grazie alla ricca combinazione di diversi estratti naturali, il fluido crema dopo bagno svolge una efficace azione idratante, restituendo alla pelle la sua naturale umidità. Esalta e completa l'azione dell'emulsione detergente della stessa linea.
E’ stata creata per l’esclusivo utilizzo professionale.
INCI - Aqua,vitis vinifera, cetearyl olivate, sorbitan olivate, glyceril stearate, persea gratissima oil, triticum sativum oil, panax ginseng extract, aloe vera extract, camelia thea extract, echinacea extract, calendula officinalis extract, citrus paradisi extract, caprylic-capric-tryglyceride, biosaccharide-gum 1, glyceryl caprylate, stearic acid, phospholipids, ceramid, parfum, retynyl palmitate, tocopherol.
pao6m
Prezzo € 13,00 per 150 ml


cooltext711199150
Crema dalla consistenza morbida e piacevole,facilmente spalmabile.
Fluido dopobagno antos2


E’ caratterizzata da un profumo delizioso fresco e leggero che permane discretamente sulla pelle avvolgendoci in una nuvola irresistibile.
Si presenta in uno dei packaging più “sofisticati” tra i prodotti Antos: un comodo erogatore airless che permette di dosare il prodotto in modo igienico e senza sprechi.
Personalmente condivido la filosofia della ditta di non investire molto sugli involucri riuscendo a contenere in questo modo i costi: in fin dei conti un determinato prodotto lo si riacquista per la sua reale efficacia e non perché è bello da vedere o perché sta bene nell’armadietto o su una mensola.
Questo “dopobagno” è composto da attivi funzionali di pregio con spiccate capacità anti-age, come il resveratrolo, presente in percentuale del ben 20% del totale degli ingredienti, con capacità antiossidanti addirittura superiori alle ben note vitamine C ed E.
Tra gli altri attivi, spiccano anche l’olio di avocado, olio di germe di grano, estratto di ginseng, estratto d’aloe, estratto di te verde, di echinacea, di calendula, ceramidi e retinolo. Tutti ingredienti che concorrono alla formazione di un ottimo trattamento antietà.
Lo trovo adatto a qualsiasi tipo di pelle, anche più giovane. Le spiccate capacità idratanti lo rendono un ottimo dopo-sole per compattare l’epidermide ed evitare di squamarsi.
Avete mai provato qualche prodotto di questo brand? Come vi siete trovate?





DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

6 commenti

  1. Anche io approvo l'etica di spendere poco per i contenitori e qualcosa in più sulle materie prime. Antos lo conosco, anche se finora ho acquistato usato e recensito solo il contorno occhi.

    RispondiElimina
  2. Grazie per questo post, non conoscevo questo marchio e vado subito a sbirciare..mi piace molto la loro filosofia!

    RispondiElimina
  3. Anche io non conoscevo questo marchio!!
    Nuova iscritta se ti va passa da me!
    http://www.federica88makeup.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono davvero dei validi prodotti ad un ottimo prezzo.
      Certo che passo da te, ciao!

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥