Cerotto elimina punti neri fai da te

lunedì, maggio 07, 2012

E dopo la ceretta fai da te, sento proprio il bisogno fisico di parlarvi, anche urlarvi, se volete, un altro rimedio naturale e low cost davvero efficace.
Sono sicura che chiunque di voi ha provato o almeno sentito parlare dei famosi cerotti anti punti neri.
punti
In commercio ce ne sono parecchi (Nivea, Essence,…) nessuno dei quali mi ha mai soddisfatta più di tanto: dolorosi e poco efficaci.
Sbirciando nel forum di Lola, che leggo spesso con interesse, ho trovato una interessantissima ricetta, che conoscevo ormai da tempo, ma che, chissà perché, sono sempre stata un po’ restia a provare, per autoprodursi dei cerottini rimuovi impurità.
Ve la voglio riproporre per la sua semplicità, per il suo basso costo, e per la sua incredibile efficacia.
Quel che vi occorre è semplicemente questo:

  • gelatina alimentare (colla di pesce)
  • due cucchiaini di latte

cerottopuntineri

Si procede così:
  • Si prende un piccolo pentolino e lo si mette a bagnomaria.
  • Vi si pone all’interno mezzo foglio di colla di pesce e si uniscono i due cucchiaini di latte.
  • Si attende che la gelatina si sciolga, mescolando il composto.
  • Si applica sul nasino (avendo prima cura di testarne la temperatura su un polpastrello) e si attende semplicemente che si asciughi. In media ci vogliono  20/25 minuti.
  • Asciugato il tutto si rimuove il composto come si farebbe con un normale cerotto.
  • Si ammira il risultato e si osserva, controluce, la quantità di impurità rimosse presenti sul cerotto, con anche un po’ di disgusto.
Oramai, questo rimedio homemade, fa parte della mia beauty routine per mantenere la pelle pulita.
Spero possa essere d’aiuto anche a voi!
Ciao.
firma blog copiaVERDE


  • Share:

You Might Also Like

19 commenti

  1. Fantastico!
    Maneggio spesso la colla di pesce per farci i dolci, e so quant'è appiccicosa... Chi avrebbe mai pensato ad utilizzarla sul naso ahahah :D Grazie mille! :D

    RispondiElimina
  2. Devo proprio provare a farli :-)

    www.glamourcoma.blogspot.com

    RispondiElimina
  3. conoscevo la ricetta ma non l'ho mai testata...odio "l'effetto strappo", quindi ho sempre evitato, magari inumidendolo con l'acqua riesco ad eliminarlo senza dolori :p proverò e ti farò sapere!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ale non so se inumidendolo nell'acqua manterrà l'effetto adesivo necessario alla rimozione delle impurità! Fammi comunque sapere se hai voglia, ciao!

      Elimina
  4. Appena vidi il video di questa ricettina da Michelle Phan presi la colla di pesce ma poi non mi sono mai messa a farlo! Sono un disastro!

    RispondiElimina
  5. Economico anche se non troppo veloce. Però vien voglia di provarlo :)

    RispondiElimina
  6. Io lo trovo davvero efficace, provateci! Effettivamente ci vuole un po' di tempo a disposizione. Io lo faccio la sera, prima di andare a letto, tra una faccenda e l'altra e quasi non mi accorgo del passare del tempo. Ne vale la pena. Un bacio a tutte!

    RispondiElimina
  7. Adoro il tuo blog! Pieno pieno zeppo di cose utilissime e articoli interessanti! :)
    Mi farebbe davvero piacere se passassi da me, ho aperto un blog da poco! E solo e soltanto se ti va ricambiare e seguirmi! In ogni caso grazie! :)
    http://pearlsofbeautyblog.blogspot.it/

    RispondiElimina
  8. Questa idea è utilissima!!!
    Io ne ho un milione di punti neri :(
    Robi

    RispondiElimina
  9. Questa la provo di sicuro! C'è un premio per te sul mio blog :-)

    RispondiElimina
  10. c'è un premietto per te ^_^ http://ilpiaceredistarbene.blogspot.it/2012/05/one-lovely-blog-award.html
    spero ti faccia piacere ^_^
    ciao!

    RispondiElimina
  11. Io ho provato ma non mi viene:( forse ne avevo messo troppo e dovevo fare asciugare meglio:D riproverò sicuramente!
    bel blog, mi iscrivo... se ti va passa da me

    enchantingmakeupworld.blogspot.com

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, deve asciugare bene, altrimenti non fa effetto. Serve un po' di pazienza e un po' di tempo! Arrivo

      Elimina
  12. Ciao a tutte, ho provato la ricetta, ma una volta indurita la colla sulla faccia non sono riuscita a toglierla come se fosse un cerotto, perché si era tutta sgretolata e riempita di "crepe"! Ci sono rimasta malissimo :( così ho dovuto sciacquarla via con acqua calda.. Dove ho sbagliato secondo voi?? :(

    RispondiElimina
  13. Ciao Camilla. Hai fatto sciogliere la gelatina a bagnomaria con un goccio di latte? Devi applicarla tutta (metà foglietto, circa) fino a formare uno strato spesso.

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥