Esprit equo: Hydra Argan

lunedì, marzo 19, 2012

L’umidità dell’aria è una gran brutta seccatura. Fa percepire le temperature più basse o più alte di quelle che sono, e rende i miei capelli simili alla criniera di un leone.
In bassissime percentuali, però, può contribuire a rendere l’epidermide del viso secca, specialmente in inverno, quando di bere tanta acqua, proprio non ne si sente l’esigenza.
E’ successo anche a me negli scorsi giorni, ed il mio viso si è ritrovato pieno di squamette e disidratato.
Grazie a Mondevert, ho avuto modo di testare un nuovo prodotto di Esprit Equo, , che mi ha aiutata molto: Hydra Argan.


IMG_0281 copia





IMG_0282 copia



IMG_0286 copia


Esprit Equo è una linea completa di trattamenti a base di attivi naturali creati nel rispetto della salute dell’uomo e dell’ambiente.
Tutti i prodotti sono testati de
Esprit Equo è profumo di solidarietà: da sempre al fianco delle donne in Marocco che lavorano l’olio di argan, Esprit Equo si impegna per migliorare il livello di vita delle popolazioni locali e contribuisce alla preservazione e valorizzazione della Riserva della Biosfera dell’argan.
Hydra Argan è una crema ad azione altamente idratante giorno-notte. Grazie alla mirata sinergia di preziose sostanze vegetali come l’olio di argan e l’olio di jojoba con acido ialuronico (idratante naturale), svolge sulla pelle una profonda azione di mantenimento dell’equilibrio idrolipidico e garantisce il corretto apporto di sostanze necessarie per rendere la pelle tonica e compatta. La sua texture morbida e setosa assicura un rapido assorbimento, regalando alla pelle del viso una sensazione di benessere e luminosità. E' ideale per pelli disidratate e sensibili.
Fonte: www.mondevert.it
rmatologicamente, senza nickel, olii minerali, OGM, coloranti o profumi sintetici.

Recensione d’uso

Hydra Argan è una morbida crema, di piacevole consistenza densa, che si applica con un leggero massaggio non lasciando striature bianche.
Si assorbe facilmente e idrata senza ungere.
Costituisce un’ottima base per il make-up ed è molto adatta ad essere mischiata al fondo minerale.
E’ composta da attivi di pregio come il preziosissimo olio di argan, burro di karitè, olio di jojoba, olio di oliva, acido ialuronico, aloe…
Ecco l’inci:
aqua (water), argania spinosa kernel oil*, rosa damascena distillate*, butyrospermum parkii (shea) butter*, glycerin, caprylic/capric triglyceride, cetearyl alcohol, simmondsia chinensis (jojoba) seed oil*, glyceryl stearate citrate, betaine, hydrogenated olive oil, olea europaea (olive) fruit oil, olea europaea (olive) oil unsaponifiables, bentonite, squalane, cetyl alcohol, aloe barbadensis leaf juice*, sodium hyaluronate, tocopherol, helianthus annuus (sunflower) seed oil, glyceryl caprylate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid, xanthan gum, sodium phytate, sorbic acid, parfum° (fragrance), citral, citronellol, geraniol, linalool.
° da sostanze di origine naturale
* ingredienti prodotti da agricoltura biologica

Il packaging è semplice e funzionale: flacone airless da 50 ml che permette di dosare il prodotto senza sprechi e in modo igienico. La confezione è completamente riciclabile ed ecocompatibile.
Ho apprezzato molto anche il sigillo del prodotto che garantisce che non sia manomesso. 

IMG_0285 copia


Contro: E’ una crema davvero molto idratante, indicata per le pelli secche e aride e alla lunga, sulla mia pelle mista, risulta davvero troppo nutriente. Preferisco utilizzarla all’occorrenza.
Prezzo: € 18,50 per 50 ml acquistabile su Mondevert.it
A partire dal 18  marzo e fino all'8 aprile, su MondeVert ci sarà un beauty-appuntamento tutto dedicato ad Esprit Equo. Ci sarà la possibilità di acquistare l'elisir di bellezza Duo (con olio d'argan, olio di semi di fico d'india e zanthalene®, ad effetto lifting immediato), la crema viso Hydra e la crema viso  Rigenera con uno sconto del 15%; inoltre, tutti gli ordini riceveranno i campioni gratuiti delle due nuove creme, per avere la possibilità di testare i prodotti e verificarne l'altissima qualità.
Ci sarà poi la possibilità di conoscere meglio Esprit Equo e i suoi due creatori, Laura Saponaro e Hassan Bajaj, da un lato grazie ad un'intervista esclusiva sul blog di MondeVert, dall'altro grazie all'appuntamento con Fà la cosa giusta (Milano - Fieramilanocity, dal 30 marzo al 1° aprile) dove Laura e Hassan saranno presenti con lo stand Esprit Equo".


falacosagiusta
 




Ciao a tutte!

firma blog copiaVERDE




DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

3 commenti

  1. La confezione mi piace tantissimo!! Anche io come te ho la pelle mista e metto queste creme solo quando serve. ;)

    RispondiElimina
  2. @Lucia: si, il packaging è semplice ed elegante. Un ottimo prodotto.

    RispondiElimina
  3. Sembra molto carina questa crema...in genere mi ci trovo benissimo con le creme a base di argan.Da provare!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥