100percentpure: swatches

martedì, marzo 13, 2012

Come vi avevo promesso ieri, ecco gli swatches comparati dei due diversi colori di fondotinta 100percentpure, acquistati da Yours by Nature (di cui vi ho parlato qui): creme e peach bisque.
Anche questa volta, ho cercato di compararli a dei fondotinta che avevo nell’armadietto e che ormai non uso più.

DSC02323 copia

Le due tonalità comparate:


DSC02328 copia

Applicate con un pennellino, foto con flash:
DSC02329 copia

Alla luce naturale:
DSC02331 copia

Alla luce artificiale, senza flash:
DSC02332 copia

Ed ecco una foto dei colori trovata in rete:
Immagine1001

Oggi ho applicato la tonalità creme solo per uno swatch, e la prima cosa che ho notato è stata la consistenza leggermente più densa e meno omogenea rispetto al fondo peach bisque acquistato lo scorso settembre su chiccanature. Spero non ci siano differenze tra i due prodotti: gli inci sono identici. Immagino che per ottenere le due differenti nuances siano state usate proporzioni diverse di ingredienti…vi farò sapere nei prossimi giorni!
Un’altra cosa che mi preme dirvi, è che i colori non rimangono assolutamente così netti e definiti, come vedete negli swatches, a risultato finale (non avrei mai potuto utilizzare ad esempio il peach bisque fin ora, essendo di carnagione chiara!). Questo fondotinta, essendo molto coprente, va applicato in quantità minime e con l’ausilio di un buon pennello o spugnetta, affinché quasi scompaia lasciando solo una pelle perfetta senza evidenti stacchi di colore con il collo.
Prova ne è che, ad un utilizzo quotidiano da settembre fino a d oggi, ho ancora metà quantità di prodotto ancora disponibile!
Anche se il Pao è di 6 mesi dalla data di apertura, sapientemente conservato in un posto lontano da sbalzi termici e dalla luce, il mio prodotto non ha subito variazioni di consistenza e/o odore, lasciandomi ipotizzare un utilizzo ancora per indeterminato tempo.
Ancora un’ultima info che forse potrà tornare utile a chi di voi non se la sente di acquistare il prodotto a scatola chiusa: i sample di molti cosmetici 100% Pure sono reperibili sul sito Holistic Beauty, e-shop statunitense (situato in Ohio, con conseguente rischio dogana…).
Vi segnalo questo post, per chi non l'avesse ancora letto, di Mybeautyweek, sui bellissimi vari samples ordinati: http://mybeautyweek.blogspot.com/2012/02/mini-haul-tentativo-swatch.html
Un bacio a tutte.
P.S: Rimanete connesse. Spero a giorni di riuscire a far ripartire il giveaway! “Stiamo lavorando per voi…”
Ciao!
firma blog copiaVERDE

  • Share:

You Might Also Like

22 commenti

  1. Salvata tra i preferiti !
    Passerò spesso a leggerti !
    Complimenti per il blog !

    RispondiElimina
  2. Ma sembra a me o sono tutti tendenti al giallino? forse forse mi ci vedrei con il creme ma non sono tanto sicura.. ho il sottotono rosa e faccio molta fatica a trovare i fondotinta infatti.. :(

    RispondiElimina
  3. @Lucia:si, il sottotono è giallo ma ti assicuro non rimane così definito nella stesura. Certo dipende da pelle a pelle. Una ragazza su youtube lo definiva addirittura aranciato...Secondo me il segreto sta nella perfetta stesura

    RispondiElimina
  4. In effetti non sembrano così diversi... a questo punto mi domando se no possa andare anche un creme... Mi hanno risposto che forse faranno restick verso giugno...
    vabbè... non è che mi manchino i fondi....
    =)

    RispondiElimina
  5. riguardandoli il Cream sembra l'ideale per me...che dilemma!

    RispondiElimina
  6. @Manuki e @Alessandra: il cream ha davvero un sottotono abbastanza giallo ed è molto chiaro! Oggi l'ho applicato mescolandolo al peach bisque e, l'unione di questi due colori è stata perfetta per la mia pelle.
    Manu, credo che il tuo colore sia il white peach e che il creme sia davvero troppo chiaro utilizzato da solo.
    Alessandra, non conosco il tuo colore di carnagione. Se mi fai degli esempi di tonalità di fondi che ti stanno bene e che conosco, magari posso aiutarti...

    RispondiElimina
  7. so good swatches! this is so good when one is looking for a foundation and you'll need more information than that lousy colour they have displayed on the website! thanks a lot!/Azure

    RispondiElimina
  8. @Fede: sono giallina, mi stanno bene Crema e Bambù di Minerale Puro anche se Bambù ho notato che a volte si ossida troppo (dipenderà dalla base?), mi sta bene anche Light Golden di Lumiere Cosmetics. c'è sempre il problema sample, non mi fido ad acquistare a scatola chiusa...uff!

    RispondiElimina
  9. Eh Fede ma io con il sottotono rosa dove vado a parare?? Prenderei un creme ma senza un sample mi sembra un po' una scommessa.. :(

    RispondiElimina
  10. @Alessandra: guardando uno swatches di bambù è molto simile al creme. Credo però che comunque la resa sia diversa...
    @Lucia: purtroppo l'unico neo del fondo 100% Pure è la scelta dei colori piuttosto limitata. Posso solo consigliarti di provare qualche sample da Holistic Beauty...

    RispondiElimina
  11. Uhm... mi incuriosisce proprio questo fondo... sembra coprentissimo. però il colore creme mi sembra davvero troppo giallo-arancio. Io ora uso il porcelain di lily lolo mescolato con crema idratante ma ovviamente non è che sia coprente... Federica, come lo applichi? spugnetta, pennello ... ?

    RispondiElimina
  12. @Marina: Ho provato ad applicarlo in molti modi, ma quello che mi soddisfa di più è con il round top Sigma (F82): è l'unico che riesce a garantirmi una stesura impeccabile utilizzando solo pochissimo prodotto.

    RispondiElimina
  13. Non conoscevo questo brand, interessante...

    RispondiElimina
  14. hai poi constatato con l'uso se quello color Creme sia davvero di consistenza diversa rispetto a quello acquistato precedentemente?

    RispondiElimina
  15. @Manuki:si, è normalissimo. Sembrava diverso solo appena aperto, ma ora è perfetto.

    RispondiElimina
  16. Ciao, grazie per aver recensito questo fondotinta, ho trovato il tuo blog per caso e apprezzo molto le tue recensioni!
    Vorrei farti una domanda, dalle foto il peach bisque mi sembra molto simile come tonalità al n 25 della Vichy Dermablend, è giusto? Dato che possiedo un campioncino della Vichy e mi sembra leggermente chiaro per me credi che dovrei prendere una tonalità più scura del peach bisque?
    Grazie mille!
    Maria

    RispondiElimina
    Risposte
    1. L'ideale per trovare il proprio colore perfetto è, come per tutti i fondi, averne uno più chiaro e uno più scuro, da mescolare in base all'esigenza. Essendo questo un fondo abbastanza costoso, se fossi al tuo posto prenderei la tonalità un peletto più chiara, andando anche incontro all'inverno. Ti confermo che però Peach bisque 100% Pure è praticamente introvabile!

      Elimina
    2. Grazie per la risposta! Effettivamente credo che il peach bisque sia il colore più giusto per me. Oggi ho provato in profumeria il max factor deep beige e come colore va bene, quindi deduco che vada bene anche il peach bisque. Ma come mai sono introvabili, sono fuori produzione?
      Grazie ancora per la gentilezza!

      Elimina
    3. Ho scritto mille volte alla Ditta in cerca di maggiori informazioni a riguardo. La risposta è stata che, essendo un prodotto naturale la cui colorazione e formulazione è ottenuta con determinati frutti, ovviamente la produzione sta dietro la disponibiltà di questi frutti.
      Ma questa è una risposta che ho ottenuto molti mesi fa.
      Anche per me, a questo punto, è un mistero il perché determinate colorazioni non siano più disponibili.
      Ciao

      Elimina
  17. Ciao, grazie per questa recensione molto utile. Desidero tanto acquistare questo fondotinta però non so proprio che colore scegliere. Sono chiara con un sottotono sul giallo, della neve makeup il mio colore è il light warm. Il cream una ragazza la definito troppo aranciato, quindi opterei per il white peach, ma ha un sottotono sul giallo oppure sul rosa?

    Grazie mille

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥