Primer Mineralissima: review

lunedì, febbraio 20, 2012


Qualche settimana fa ho avuto modo di partecipare ad un giveaway indetto dal blog “Il Giardino di Arianna” e vincere il primer Mineralissima.
DSC02259 copia

Mineralissima è un’azienda olandese di make up minerale che produce una molteplicità di prodotti come fondotinta, ciprie, ombretti, blush… tutti formulati senza Ossicloruro di Bismuto e talco, riducendo così i rischi di allergia.
Da poco, questi prodotti, sono disponibili nell’e-shop Il Giardino di Arianna, sito da cui ho già avuto modo di acquistare ed apprezzare.

Recensione d’uso

Inizialmente ammetto di essere stata un po’ scettica sulla funzionalità di un primer in polvere, temendo di stratificare il make up con la conseguente evidenza delle linee d’espressione.
Di questo prodotto mi ha colpito particolarmente la setosità della povere che si distribuisce creando una base uniforme, quasi fosse cremoso.
L’ho utilizzato come primer sugli occhi ed effettivamente svolge il suo compito egregiamente, facendo durare il trucco inalterato per molte ore.
DSC02260 copia

DSC02268 copia
Per essere pignoli, l’unico piccolo difetto riscontrato è che toglie, seppur in maniera lieve, luminosità al colore.
Un esempio è nella foto sottostante: il più in basso è un eyeshadow applicato con base primer, mentre in alto c’è lo stesso ombretto applicato puro direttamente sulla pelle. La differenza è minima, appena percettibile e sicuramente ancora meno evidente se si utilizza un prodotto mat.
DSC02269 copia
In conclusione a me è piaciuto, lo utilizzo quotidianamente e sicuramente lo consiglierei.
Il prezzo è di € 7,50 per 5 gr e € 1,80 per sample di un grammo.
Inci: mica (CI77019), titanium dioxide (CI77891)
Ciao a tutte!
firma blog copiaVERDE

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. davvero curioso questo primer, non credevo ne esistessero in polvere! peccato che spegna in colore :( magari potrebbe essere usato sul viso per mantenere più a lungo fondo o cipria opacizzante...che ne pensi? mai provato?

    RispondiElimina
  2. Ciao Alessandra. Non ho ancora avuto modo di provarlo sul viso ma è mia intenzione farlo presto! Essendo uniformante, sono proprio curiosa del risultato. Ti terrò aggiornata. Ciao!

    RispondiElimina
  3. grazie è un prodotto che mi incuriosisce ;) attendo tue!

    RispondiElimina
  4. Ciao
    interessante questa recensione, perchè il sito lo conosco e sono molto tentata di fare prima o poi un ordine, quando lo farò inserirò anche il primer da provare, perchè sono sempre alla ricerca di nuovi prodotti minerali eco da provare. Baci buona serata Alex

    RispondiElimina
  5. Da provare questo primer :) Ciao, sono Smeralda sono nuova di questo mondo, ho appena aperto un blog sui cosmetici per persone con problemi particolari di pelle, le tue ecobioopinioni mi saranno di grande aiuto :)
    Passa da me quando ti va :)

    RispondiElimina
  6. @Alessia: si, assolutamente da provare. Baci:)
    @Sme: grazie, ti seguo anch'io con piacere!

    RispondiElimina
  7. Avevo visto sul sito questo primer, ma ho deciso di rimandarne l'acquisto al prossimo ordine. Prima volevo informarmi meglio e leggere qualche review in più sull'azienda. Poi avevo anche io paura che stratificasse e che rendesse evidenti i pori... Visto che il samples costa poco si può provare :-)

    RispondiElimina
  8. Interessante!non avevo mai sentito parlare di primer completamente minerale.E' veramente fantastico che funzioni così bene, sicuramente un prodotto da provare!
    un bacione!

    RispondiElimina
  9. Quasi tutte le ciprie minerali possono funzionare da primer in polvere , di questa azienda è fantastica anche la cipria Afterglow !

    RispondiElimina
  10. @Marina e @Dani: se deciderete di provarlo vorrei sentire anche la vostra opinione!
    @MsSilvy: le ciprie minerali sono leggermente più impalpabili. Questo è un prodotto più consistente, quasi cremoso, molto più adatto all'utilizzo come primer, secondo me.

    RispondiElimina
  11. Temo un pò i prodotti in polvere nella zona occhi...però ai minerali non so proprio rinunciarci:) Si é capito che anche questo primer non mi lascia indifferente ?

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥