Fitocose: gel detergente all’aloe e azulene

mercoledì, novembre 02, 2011

DSC01949 copia

Mi trovo molto bene con i cosmetici Fitocose. Trovo abbiano un fantastico rapporto qualità/prezzo, e sono formulati con ingredienti scelti e di prima qualità, attenti all’impatto ambientale. Oramai ordino periodicamente da loro e amo provare un po’ di tutto. I tempi di attesa di evasione dell’ordine in genere sono lunghetti (variano dalle due alle tre settimane), ma trovo sia un giusto compromesso da accettare per una piccola impresa che voglia tenere alta la qualità dei prodotti.
Vi ho già recensito alcuni dei miei must have e ho molte altre recensioni che vi posterò da qui a breve.

Gel detergente aloe e azulene

Un gel detergente dedicato alla pelle delicata e reattiva.
Gel fluido per il viso a base di estratti puri di Camomilla e Azulene indicato per la pulizia quotidiana della pelle delicata e sensibile.
Modo d'uso
Si applica sul viso massaggiando la gelatina con le estremità delle dita ; si sciacqua con acqua tiepida.
Caratteristiche
Allontana le impurità`che si depositano giornalmente sulla pelle senza alterare il film idrolipidico di superficie. Per la sua particolare delicatezza risulta adatto per la pulizia quotidiana delle pelli sensibili e molto reattive che mal sopportano il contatto con il sapone e con detergenti di sintesi.
Fonte: www.fitocose.it 
Inci:
Aqua - Aloe barbadensis gel*- Glycerin*- Chamomilla recutita extract*- Lauryl glucoside - Azulen - Xanthan gum - Anthemis nobilis oil - Potassium sorbate - Capryloyl glycine - Citric acid - Sodium phytate - Vanilla planifolia extract - Boswellia carterii oil - Profumo**
*da agricoltura biologica
**da olio essenziali naturali
vegan
Recensione d’uso:
Pro: delicatezza
Contro: non adatto alla rimozione del make-up; finisce troppo in fretta.
Quello che più mi piace di questo detergente è la straordinaria delicatezza. Ha una consistenza liquida/gelatinosa, e un profumo fresco, delicato, appena percettibile. Lascia la pelle morbida, quasi come fosse cipriata, per nulla secca.
Non fa schiuma. Per la rimozione del make-up potrebbe essere necessario asportare il detergente con una spugnetta o panno in microfibra.
Purtroppo, data la sua consistenza, si tende ad usare troppo prodotto con la conseguenza di terminarlo presto.
Voto 8/10
La confezione è da 150 ml e costa € 6,07.
Il Pao è di 4 mesi.
E’ ordinabile, come tutti i prodotti Fitocose, direttamente dal loro sito internet oppure da negozi rivenditori del marchio, come vecchiabottega.it


  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. l'avevo addocchiato pure io ma temevo appunto di finirlo subito! :( adesso ne ho già comprato un altro, se non mi soddisfa ci farò un pensierino per questo prodotto fitocose! :))

    RispondiElimina
  2. io l'ho usato tutto lo scorso inverno e l'ho adorato! Un prodotto veramente fantastico!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥