100% Pure: fondotinta

lunedì, settembre 26, 2011

DSC01867

Vi ho parlato nel precedente post, del mascara 100% Pure.
Oggi vorrei parlarvi, invece, del fondotinta “HEALTHY SKIN FOUNDATION WITH SUPER FRUITS SPF 20”.
Vi confesso che la scoperta di questa ditta è stata una vera e propria rivelazione per me. Da sempre, infatti, ero in cerca di prodotti make-up formulati con ingredienti naturali e che potessero fungere da trattamento.
Cosa contiene:
Organic Aloe Barbadensis Leaf (Aloe Juice)1, Oryza Sativa (Rice) Starch, Extracts of Prunus Persica Fruit (Peach), Prunus Armeniaca Fruit (Apricot), Theobroma Cacao (Cocoa Bean) and Lycium Barbarum Fruit (Goji Berry), Euterpe Oleracea Pulp (Acai) Oil, Punica Granatum Fruit Extract (Pomegranate Oil), Tocopherol (Vitamin E), Sodium Ascorbate (Vitamin C), Euphorbia Cerifera (Candelilla) Wax, Extracts of Organic Camelia Sinensis Leaf Ferment (White Tea)2, Coffea Arabica (Coffee Cherry), Aristotelia Chilensis (Maqui Berry), Vitis Vinifera Skin (Muscadine Grape), Garcinia Mangosteen Peel (Mangosteen), Malpighia Punicifolia Fruit (Acerola), Sambucus Canadensis (Elderberry), Citrus Grandis (Grapefruit) Seed, Lonicera Caprifolium (Japanese Honeysuckle)
FILTRI SOLARI: 15% di diossido di titanio, 10% di ossido di zinco.
Recensione d’uso:
Sono anni che uso il fondo minerale. Pensavo di aver trovato ormai la mia felicità cosmetica alternando i fondi TANF e Meow. Mi sono dovuta ricredere.
Questo fondo, oltre ad avere un inci quasi poetico, ha la migliore resa cosmetica che abbia mai trovato persino in un fondo tradizionale di alta profumeria.
Tanto per cominciare è coprente: davvero coprente. Ne basta pochissimo per truccare l’intero viso; io lo applico col round top kabuki F82 di Sigma  che mi permette un' applicazione ottimale con una minima quantità di prodotto (ve ne ho già parlato in questo post). Non unge come un normale fondotinta bio, tutt’altro. Il risultato è impeccabile: incarnato perfetto, asciutto, vellutato e luminoso. Non segna le imperfezioni e non necessita di cipria. Persiste dalla mattina fino a sera. Allo strucco serale, sto notando la pelle più morbida, idratata e distesa.
Se mi dovessi proprio sforzare di trovare un difetto , questo sarebbe senz’altro il prezzo. Trenta ml di prodotto costano la bellezza di € 30,00 (acquistabile dal sito 100percentpure.eu e su chiccanature)
Resta comunque per me il fondotinta che ho sempre cercato.

Colori disponibili:

Quanto ai colori, la scelta è stata un po’ ardua. Si deve comprare a scatola chiusa, dato che quest’azienda non fornisce nè tester nè tantomeno campioni di prodotto.
Dopo un po’ di titubanza, mi sono decisa ad ordinare il peach bisque. Io ho la pelle chiara, con sottotono giallino e sono leggermente abbronzata. Per fortuna ho scelto il colore che più mi si addice in questo periodo dell’anno. Per l’inverno sicuramente opterò per il colore più chiaro, il white peach.
Ecco qualche foto (qualcuna un po’ “sgocciolante”, scusate!)

DSC01889
DSC01891
DSC01888
DSC01881
DSC01882
DSC01886

Devo comunque dire che questo fondo non lascia antiestetici stacchi di colore col collo e ha una notevole capacità di adattarsi al colore della pelle. Su di me non si nota: mi ricorda il finish di un fondo minerale.
Facendo una ricerchina in rete ho trovato quest’immagine che potrà senz’altro tornarvi utile, anche se si riferisce ai colori della tinted moisturizer:

183227_10150116343333497_188059098496_6256176_4976399_n

Curiosità:

Dal forum di Chiccanature, ho appreso una notizia. Persino la principessa Kate nel giorno delle nozze, ha fatto uso del make-up 100percentpure!

----------------------------------------------------------------------------
Su vostra richiesta, ho fatto delle foto comparative con dei fondi tradizionali ancora presenti nel mio armadietto. Spero possano aiutarvi nell'eventuale scelta del colore! Ciao!
Senza flash, alla luce naturale:



Con flash:


  • Share:

You Might Also Like

35 commenti

  1. molto molto interessante!!!non conoscevo questo brand, vorrei proprio provarlo anche io!

    RispondiElimina
  2. Ciao Dani, ho trovato per caso questo marchio e per me è stata una rivelazione. Per ora ho solo tre prodotti: fondo, mascara e burro corpo. Ma ti confesso che sono intenzionata a provare anche il primer e i Fruit Pigmented Lip & Cheek Tints!

    RispondiElimina
  3. Ciao,
    interessante e utilissima recensione! Grazie! Sono anche io (molto )tentata di acquistare questo fondotinta. Mi frena solo la scelta del colore. Sono anche io chiara ma non assolutamente chiarissima e credo che mi dovrò orientare verso la stessa tonalità che hai scelto tu. Non è che saresti così gentile da dirmi a quali tonalità di fondi più famosi (o comunque più utilizzati) si avvicina il peach bisque? Temo che il white peach possa poi risultare su di me troppo chiaro. Ancora grazie

    RispondiElimina
  4. cavolo, mi ispira molto...una volta finiti i miei minerali credo che lo proverò! :) grazie della review!!

    RispondiElimina
  5. @ Marta: vedrai che non rimarrai delusa. A me piace molto più del minerale.
    @ Anonimo: ho fatto qualche foto comparativa con dei fondi che avevo nell'armadietto del bagno. Le ho aggiunte alla fine del post. Spero possano aiutarti nella scelta del colore!

    RispondiElimina
  6. Sono rimasta estasiata da questa review, sembra davvero ciò che fa per me! Peccato il prezzo sia un po' proibitivo al momento ma mi riprometto di risparmiare un bel po e di prenderlo :D e soprattutto di studiarmi ben bene i colori, ohibo io sono sempre sfigatissima in questi casi!!

    Grazie millemille per la review

    RispondiElimina
  7. Scusami 1 domanda..dove posso comprare questo fondotinta?

    RispondiElimina
  8. Io l'ho acquistato dal sito www.chiccanature.it. Ho ordinato di sabato e il martedì successivo avevo già il mio pacchetto con in più molti campioni di altri prodotti da provare. In alternativa c'è il sito ufficiale http://www.100percentpure.eu. Spediscono dall'Inghilterra, quindi non c'è il rischio dogana, ma credo ci metteranno qualche giorno in più.

    RispondiElimina
  9. Ho acquistato il fondotinta 100percentpure. E'semplicemente fantastico!!! E' molto coprente ma da un effetto nudo. Delicato sulla pelle, copre tutte le imperfezioni. Superiore a qualunque prodotto della cosmetica professionale che io abbia mai provato! Ho la carnagione chiara e la tonalità 2 (white peach) è perfetta.
    Il mio viso ha riscoperto la bellezza di un tempo.
    L'ho acquistato su chicca nature. 30 euro veramente spesi bene!!!
    Gianna

    RispondiElimina
  10. @Gianna: sono contenta ti sia piaciuto. Si, il costo non è così alto per un prodotto così meritevole! Anch'io in inverno userò la tonalità white peach. Vi farò lo swatch di comparazione con il peach bisque.

    RispondiElimina
  11. molto bello il tuo blog, ti seguo con piacere.
    Ciao, sono Ivana

    RispondiElimina
  12. Bellissimo blog! Ti seguo con intertesse :)
    Bubi

    RispondiElimina
  13. posso chiederti secondo te può andare bene per una pelle mista secca?
    Il fondo minerale soprattutto d'inverno mi segna un po' le rughette e vorrei qualcosa di alternativo e naturale ai fondi siliconici che comunque tendo a non usare tutti i giorni.
    Grazie per il confronto con gli altri fondi, avevo per caso un campione di dermablend nude che ho prontamente aperto per vedere se fosse troppo scuro per me. Direi che anche io sono una white peach!

    RispondiElimina
  14. @Manuki: io ho la pelle mista, che tende al secco d'inverno e mi ci trovo molto bene. Mi ci trovo bene anche in estate, quando la pelle tende a lucidare. Questo fondo, secondo me, si adatta un po' a qualunque tipo di epidermide.
    Per la tonalità, quella che hai visto nella foto comparativa, è la peach bisque. Se hai un po' di pazienza, entro la prossima settimana dovrei avere anche la white peach, che ho intenzione di cominciare ad usare con la fredda stagione. Non appena in mio possesso ti farò un piccolo swatch in modo da avere un termine di paragone.

    RispondiElimina
  15. Grazie mille!
    Spero che l'aggiornamento che stanno facendo al negozio online di chiccanature non sia aggiornamento anche sul prezzo di questi prodotti e magari l'aggiunta di altri!
    Dal sito europeo le spese di spedizione sono folli!
    Ma mi piacerebbe provare anche i rossetti e i blush! :D

    RispondiElimina
  16. bellissima recensione!!! :)))

    RispondiElimina
  17. Ciao Federica!...vorrei chiederti se questo bel fondotinta è meglio o uguale a teint idole di lancome,come tutto dico!...

    RispondiElimina
  18. Posso darti un'opinione personale. La resa estetica somiglia molto a quella di teinte idole ultra di lancome. Se lo applichi con un buon pennello a setole fitte, può essere addirittura paragonabile al dermablend di Vichy. Solo che il 100% Pure non ha siliconi, petrolati e quant'altro possa essere mal tollerato dalla nostra cara e fragile epidermide, ma è ricco di attivi e antiossidanti.

    RispondiElimina
  19. Ciao!ho visto che hai aggiunto le foto con la comparazione con altri fondotinta, davvero utilissima. Sto meditando all'acquisto di questo fondo anche perchè in passato mi ero trovata molto bene con il teinte idole di lancome, solo che vorrei che abbia anche un buon inci. del teinte idole ho come te la 01 beige albatre che è perfetto per il mio colorito invernale. La domanda è: mi consigli il white peach o peach bisque?
    Grazie mille!!!

    RispondiElimina
  20. @Dani: ti consiglio sicuramente il white peach per l'inverno!

    RispondiElimina
  21. Grazie mille!!!Non vedo l'ora che chiccanature si rifornisce per provarlo!

    RispondiElimina
  22. Ciao, tu hai detto che il peach besque per te che hai il sottotono giallino va bene, ma io sono proprio giallina (olivastra, d'inverno gialla e d'estate scura) e mi avevano detto che il peach besque era rosa, quindi non vorrei trovarmi con la faccia rosa porcellino e il collo e il corpo gialli xD e un'altra domanda, il colore si ossida con il passare delle ore? tende all'arancione? Ciao e grazie in anticipo :)

    RispondiElimina
  23. Il peach bisque, se può aiutarti, non ha nulla di rosa porcellino. Questi fondi hanno la particolarità di adattarsi bene alla propria carnagione non creando stacchi di colore con il collo. Su di me il colore rimane inalterato.
    Ti suggerisco, comunque, di applicarne poco, perché ha un'ottima resa.

    RispondiElimina
  24. sono letteralmente rovinata........lo voglio!

    RispondiElimina
  25. Complimenti per il blog è davvero bello e interessantissimo, adesso voglio provare il fondotinta sembra ottimo

    RispondiElimina
  26. cia, ti ringrazio per la risposta! ti seguo con piacere!

    RispondiElimina
  27. ho visto sul sito che il colore + chiaro è disponibile. in quanto tempo spediscono? siccome voglio fare un ordine, mi consigli qualche altra cosa da questo sito?grazie ancora....

    RispondiElimina
  28. Si, è disponibile. Io non ho acquistato da loro, ma da Chiccanature, quando ancora il fondo era disponibile, quindi non so dirti nulla sulle spedizioni del sito europeo.
    Altri prodotti che ho provato e che adoro sono il mascara e la crema occhi.
    Se hai un po' di pazienza e aspetti qualche giorno, pubblicherò un post su alcuni acquisti fatti da un altro sito che ha costi di spedizione relativamente bassi.

    RispondiElimina
  29. non so se può tornare utile, ma girando sul web ho visto che vendono questo fondo su questo sito inglese:
    http://www.yoursbynature.co.uk

    RispondiElimina
  30. ciao! prima di tutto vorrei farti i miei complimenti per il modo esaustivo con cui presenti i prodotti che testi permettendo a molte di noi di conoscerli meglio e acquistare in maniera più consapevole. E' da tempo che ho letto del fondo della 100% pure e le sue recensioni mi hanno portata a credere che sia un ottimo prodotto. E' però introvabile. Il sito che hai consigliato è addirittura in chiusura pare per problemi di importazione in Inghilterra, il sito europeo del brand è completamente sfornito da tempo, anche in America non si trovano delle nuances, guarda caso la mia è tra quelle che non si trovano..:D se tu dovessi nella tua ricerca trovarlo in qualche altro negozio online potresti segnalarlo cortesemente? ho davvero voglia di provarlo! Grazie!!! Rossella

    RispondiElimina
  31. @Anonimo: Grazie per le belle parole! Se dovessi trovarlo in qualche altro e-shop, lo segnalerò molto volentieri! Intanto, se può interessarti, qualche tonalità c'è ancora su holisticbeauty (americano).

    RispondiElimina
  32. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina
  33. Mamma mia, mi hai messo una grande curiosità...ho sentito molte recensioni positive su questi prodotti...^^

    RispondiElimina
  34. Se vi può essere utile potrete trovare questo fondotinta e altri ottimi prodotti ecobio sul sito http://www.gaianaturashop.it

    RispondiElimina
  35. Questo commento è stato eliminato dall'autore.

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥