Review pennelli Sigma

lunedì, luglio 18, 2011


http://www.sigmabeauty.com/?Click=70961

Da più di qualche mese ormai, ho acquistato due pennelli da una ditta americana che sicuramente molte di voi conoscono: Sigma. Ho acquistato questi due pennelli spinta dall’irrefrenabile desiderio di possedere un super pennello, IL pennello ideale. Amo infatti il make up minerale e quante di voi lo utilizzano, sanno bene che la resa dipende molto dallo strumento utilizzato nell’applicazione. Il segreto nella stesura sta infatti nella capacità di applicare poco prodotto nella maniera più omogenea possibile. I miei nuovi alleati si chiamano F80 e F82.
Questi sono i link per i prodotti:

http://www.sigmabeauty.com/Sigma_Flat_Top_Synthetic_Kabuki_F_80_p/f80.htm?Click=70961
http://www.sigmabeauty.com/Sigma_Round_Top_Synthetic_Kabuki_F82_p/f82.htm?Click=70961

Acquistando da uno dei tre link, avrete diritto ad un regalo per una spesa pari o superiore a 30 Dollari.


Sono i pennelli classificati Vegan nel loro sito, i synthetic brushes, realizzati in uno speciale filamento che cattura il prodotto per poi distribuirlo sul viso in maniera ottimale. La differenza c’è.
Sono morbidissimi e molto fitti. Così fitti che agganciano la polvere senza disperderne il contenuto fra una setola e l’altra come accade spesso con altri pennelli. Il risultato è impeccabile, super definito pur rimanendo del tutto naturale, effetto pelle nuda.
Tra i due, confesso, il mio preferito è il Round Top Kabuki, F82. Una carezza per la pelle, col fondotinta minerale dona una copertura perfetta senza la minima ombra di striature.
Unico cruccio…non aver preso anche l’angled top sinthetyc Kabuki che, posso solo immaginare, sarà uno spettacolo nell’applicazione di blush e contouring!
Il prezzo per ognuno di questi pennelli è di 16 Dollari, quindi poco più di 11 Euro a pennello mentre il kit con tutti e tre i pennelli costa 42 Dollari (circa 30 Euro).
Le spese di trasporto sono di 11,39 Dollari per il set e di 9.60 Dollari per i soli due pennelli con la spedizione più economica, ma non tracciabile.
Per quanto riguarda la mia esperienza, i pennelli sono arrivati, perfettamente imballati, in circa 30 giorni senza dogana. All’interno del pacco ho trovato una magnifica sorpresa: il pennello E25 in travel size, che si è rivelato essere un efficace cuginetto dei due acquistati. E’ un pennello ideale per sfumare l’ombretto, ma io lo trovo ottimo anche per l’applicazione del correttore sia minerale che in crema.
Ecco un po’ di foto:

Confrontati rispettivamente al flat top e il round top di Everyday Minerals

Con i pennelli Trucco Minerale



Con il baby flat top di The All Natural Face






  • Share:

You Might Also Like

2 commenti

  1. ho F80, F82 ed F84...anch'io adoro l'F82 e se ti capita di ordinare ancora prendi anche l'F84, è validissimo!! Presto scriverò una review su tutti e 3! :)

    RispondiElimina
  2. Si, mi sono subito pentita di non aver preso il kit in cui c'era anche l'F84!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥