Gel Epoke alla bava di lumaca

giovedì, luglio 28, 2011

res174275_fit_188x260_0MC500x201x8427x9031x2
“Bava di lumaca? Bleah, se ne inventano di tutti i colori” ho detto la prima volta che ho sentito nominare questo prodotto. Poi, incuriosita, ho iniziato a documentarmi sulle proprietà di questo ingrediente e a sentire sempre più recensioni positive. Mi sono detta: perché non provare?
http://www.lapelle.it/ricerca/bava_di_lumaca.htm
Ho cercato il prodotto che ne contenesse la percentuale più alta e più ecobio possibile trovando il Gel Epoke al 90% di bava di lumaca.


gelepokepost


Cosa contiene la bava di lumaca
Allantoina: composto usato da sempre in prodotti protettivi dell’epidermide. Ha un’alta capacità di stimolare la rigenerazione cutanea oltre alle proprietà cicatrizzanti, lenitive ,idratanti e antiossidanti;
Collagene: proteina in grado di richiamare l’acqua della pelle, agendo come idratante;
Acido glicolico: favorisce l’esfoliazione delle cellule morte donando luminosità all’epidermide, attenuando le rughe,migliorando l’idratazione e levigandola. Agisce anche sulle macchie, rendendo il colorito più omogeneo;
Antibiotico naturale: attivo contro i batteri, dall’azione non aggressiva, ne impedisce la proliferazione;
Proteine: utili nell’idratazione e ossigenazione dell’epidermide;
Vitamina E: la vitamina più attiva contro i radicali liberi;
Vitamina C: rigenerante e antiossidante. La vitamina E e la vitamina C, combinate insieme, riducono i danni indotti da UVA, UVB.
La bava viene estratta senza nuocere alla lumaca ma in modo passivo.


Utilizzi:
Leggendo gli attivi di cui è composta, se ne deducono anche i vari possibili usi:

  • previene e riduce le rughe;
  • elimina le macchie,le lentiggini;
  • combatte l’acne;
  • riduce notevolmente le cicatrici, anche quelle da varicella e le smagliature;
  • cicatrizza più rapidamente l’epidermide in caso di lesioni;
  • combatte le verruche;
  • si può utilizzare persino negli arrossamenti da pannolino dei bambini;
  • è un ottimo doposole e rinfrescante.
Recensione d’uso
E’ da più di un mese che utilizzo questo gel e non posso che esserne molto soddisfatta.
Il prodotto si presenta come un gel trasparente,dal profumo di pesca, denso ma di facile applicazione e veloce assorbimento. Lascia subito la pelle asciutta, quindi lo si può utilizzare anche come base trucco. Applicandolo la sera, il mattino seguente trovo che la mia pelle sia idratata, compatta e molto liscia, molto levigata.
Tra gli effetti sto notando davvero una diminuzione delle cicatrici da acne e dei rossori e una maggiore luminosità dell’epidermide. Tutto quello che chiedo da un buon cosmetico. Ne basta davvero poco…dopo più di un mese di utilizzo nel vasetto c’è ancora molto prodotto.


DSC01724post


Dove acquistare e prezzo
Si può acquistare direttamente dal sito http://www.bavadilumaca.it/ compilando il modulo dei contatti e ordini, oppure scrivendo un’e-mail a ordini.epoke@libero.it ;il prezzo è di € 32,50 compresa la spedizione in contrassegno.
Si possono trovare offerte per acquisti di due o più confezioni, magari da dividere con un’amica, risparmiando ulteriormente.

  • Share:

You Might Also Like

12 commenti

  1. è la cosa più strana che io abbia mai visto dentro ad un prodotto!! :D

    RispondiElimina
  2. @ Lucia: è la stessa cosa che ho pensato anch'io. A conti fatti, però, ormai è parecchio che lo uso e trovo questo gel davvero uno dei prodotti più validi per la cura della pelle!

    RispondiElimina
  3. Confermo: viva le lumache e la loro bava! =)

    RispondiElimina
  4. L'ho provata anche io e mi è piaciuta molto, la riacquisterò presto=) Per quanto riguarda il tuo blog è davvero interessante e dal momento che sono diventata fan dell'ecobio non posso non seguire il tuo blog=)

    RispondiElimina
  5. Mi sono persa questa recensione...ancora non ho provato nulla a base di lumaca.Grazie per la review:)

    Bacioni!
    Alis

    RispondiElimina
  6. Non vedo l'ora di provarlo,gira e rigira...infine l'ho ordinato:)Vorrei usarlo per la sera...le creme con il caldo risultano un pò pesanti e poi non posso certo vantarmi di avere una pelle uniforme.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Alis, sono sicura ti troverai bene. Anch'io lo uso solo la sera. Se sarai costante i risultati si vedranno! Fammi sapere se hai voglia, ciao

      Elimina
  7. Salve a tutte... oggi è arrivata la mia crema Epoke.. vi farò sapere le mie impressioni.. avendo una pelle davvero ostica.... grazie a tutte per i preziosi consigli..Buona giornata.

    RispondiElimina
  8. Sto cercando l'inci di questo prodotto e sono sempre più tentata di comprarlo dopo aver letto la tua review. Il restante 10% cosa contiene? Perché l'elicina ad esempio contiene paraffina liquida -_-

    RispondiElimina
  9. l'inci dovrebbe essere sbandierato ... e poi il 90 % di bava di lumaca auuauauuaua come tecnico di laboratorio vi confesso mi fa ridere, è ovvio chi mostra vende .. non è un prodotto italiano , ci sono tante aziende italiane che non mostrano le %%%%%% percentuali e i prodotti funzionano benissimo .PER CAPIRE SE UN PRODOTTO é VALIDO NON VI FIDATE DELLE PERCENTUALI MA CONTROLLATE l'INCI

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Questo è l'INCI (bava, conservanti, gelificante non ecobio, vitamina A, acqua e profumo):
      estratto proteico di bava di lumaca, sodium methylparaben, sodium propylparaben, carbomer, retinol, acqua, parfum.

      In che senso ti fa ridere? Il carbomer già allo 0,4% forma un bel gel, il conservante sarà nelle percentuali abituali e visto che ha un ph alto stabilizza lui il gel di carbomer, di retinolo ce ne sarà uno zic...
      Perché l'estratto non può quindi costituire l'ingrediente di base del gel?

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥