Eye care Martina Gebhardt: review

giovedì, ottobre 12, 2017

Amanti della natural skincare?

Sempre alla ricerca del miglior contorno occhi?

Ultimamente ho avuto la fortuna di trovarne almeno tre che mi soddisfano in pieno.

Oggi vi presenterò i primi due: eye care e eye care fluid  Martina Gebhardt.

martina gebhardt eyecare


Eye care

Una particolare cura per il contorno occhi, contro le rughe e i segni dell'invecchiamento. Un contorno occhi ricco, ideale per l'uso quotidiano e dai risultati evidenti.

L'olio di avocado, ricchissimo di vitamine, viene assorbito rapidamente dalla pelle, leviga ed elasticizza questo delicato settore della cute e aiuta a prevenire la nascita di nuove rughe.

  • Assorbe rapidamente
  • Contiene vitamine e oli essenziali
  • Uniforma la carnagione
  • Elasticizzante
  • Anti age

INCI: Water (Aqua), Olea Europaea (Olive)Seed Oil°, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Lanolin, Rosa Damascena (Rose) Flower Water°, Citrus Aurantium Amara (Orange) Flower Water*, Cera Flava° (Beeswax°), Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Butter°, Tocopherol, spagyrische Essenz von Rosa Damascena Flower°, Aurum, Argentum, Sulfat.

° Materia prima certificata Demeter International
* Certificato biologico
** Contiene veri oli essenziali

fonte: Ecco-verde.it



Di questo contorno occhi se ne è parlato davvero molto: recensioni positive e recensioni negative. Chi lo definisce un “pomatone”, chi grida al miracolo.

Se fossimo capaci di valutare un cosmetico basandoci dall’inci dello stesso, saremmo tutte delle “veggenti” (passatemi il termine) oltre che esperte cosmetologhe. Ma così non è. Conta molto di più, a mio avviso, la resa del cosmetico sulla nostra pelle, che non è affatto scontata, e diversa da persona a persona. (Ovviamente mi riferisco sempre a cosmetici eco bio).

In questo caso, leggendo la composizione della crema, si desume sia molto consistente. Troviamo l’olio di oliva ai primissimi posti, seguito da olio di avocado, cera d’api, burri di karitè e cacao. Senza dubbio non è un prodotto leggero. Ma che resa avrà sulla pelle?

Nelle prossime righe vi riporterò quella che è stata la mia esperienza.

Packaging e consistenza

La crema si presenta in un barattolino di ceramica  abbastanza pesante, bianco, con tappo a vite. Il difetto di questo packaging lo conoscete già: è quello di dover prelevare il prodotto con le dita “contaminandolo” di volta in volta.

Difetto al quale facilmente si pone una soluzione munendosi di una spatolina, anche una di quelle per il  caffè da asporto, da utilizzare per il prelievo e da sanificare ogni tanto. Io, ad esempio, la ripongo in un pezzetto di carta da cucina e ogni tanto la lavo e la  passo nell’acqua ossigenata.

La consistenza è densa, ma facilmente prelevabile, la colorazione è di un giallo intenso e la profumazione leggera e floreale.

eyecare_martina gebhardt_3
La mia opinione

Ho la pelle mista, ma con il contorno occhi che tende a segnarsi,seccarsi e arricciarsi. E beh, non sono più una giovincella in fin dei conti. Mi affaccio agli – anta anche se vorrei rallentare il declino manca ancora un po’ di tempo.

Senza mezzi termini, io adoro questa crema.

Il mio contorno occhi se la mangia e mi ringrazia compattandosi e distendendosi, e facendosi trovare pronto al mattino, se lo applico di sera.

Ci mette un po’ ad assorbirsi, e di giorno ne basta una quantità infinitesimale a garantire una buona idratazione. Certo, per chi non ha problemi di secchezza, e per le pelli più giovani, potrebbe essere troppo. Non è il mio caso.

Vantaggioso trovo anche il rapporto qualità / prezzo: un vasetto da 15 ml costa meno di € 12 e dura moltissimo.


Eye care fluid

eyecare_fluid martina gebhardt


Se stai cercando un'alternativa meno consistente e ricca all'ormai famoso Eye Care di Martina Gebhardt, questo prodotto è quello che fa per te! Si tratta di un'emulsione protettiva per occhi sensibili particolarmente leggera, con una consistenza fluida. È adatta per la cura quotidiana di tutti i tipi di pelle e fornisce un'intensa idratazione.

La zona del contorno occhi perde facilmente la sua umidità a causa di fattori ambientali come l'aria secca, ore di lavoro al PC ecc. Questo fluido aiuta la pelle secca e stanca a ritrovare la giusta idratazione donando una immediata sensazione di sollievo. Grazie alla texture particolarmente fluida, il prodotto viene rapidamente assorbito dalla pelle, rinfrescandola. È un prodotto perfetto anche come base per il make up.

Il fluido Eye Care contiene olio di avocado che contribuisce a mantenere l'umidità nei tessuti cutanei mentre le vitamine A D ed E rafforzano questo processo. Il burro di cacao contenuto nel prodotto, contribuisce a proteggere la pelle dagli agenti atmosferici ed ambientali. Dal momento che gli oli essenziali potrebbero irritare la zona del contorno occhi, essi non sono stati inseriti tra gli ingredienti di questo eye care fluid.

fonte: Ecco-verde.it

Tornando al discorso inci riportato sopra, cosa direste leggendo questo?

Aqua (Water), Prunus Amygdalus Dulcis (Sweet Almond) Oil°, Butyrospermum Parkii (Shea) Butter*, Theobroma Cacao (Cocoa) Seed Butter°, Oenothera Biennis (Primrose) Seed Oil*, Persea Gratissima (Avocado) Oil*, Cetearyl Alcohol, Rosa Damascena (Rose) Flower Water°, Sambucus Nigra (Elder) Root Extract°, Magnolia Officinalis Bark Extract*, Camellia Sinensis (Tea) Leaf Extract°, Cetyl Alcohol, Vitamin E, Spagyrische Essenz von Butyrospermum Parkii (Shea) Butter Extract*°, Gold, Silver, Sulfur
° demeter-certified, * certified organic

Olio di mandorle, burri di karitè e cacao ai primissimi posti… sembrerebbe anche questa una crema pesante.

E invece non lo è affatto. Tutt’altro.

Packaging e consistenza

Si presenta in un alto vasetto di ceramica con erogatore a pompa, igienico.

La consistenza è fluida e leggera, il colore bianco e la profumazione delicatissima, quasi impercettibile.

La mia opinione

Dall’inci sembra pesante, dalla consistenza leggera. Ma com’è questo eye care fluid Martina Gebardht ?

Semplicemente un fluido fantastico, dalle stesse caratteristiche della crema di cui sopra, ma incredibilmente leggero e di facile assorbimento. Devo ammettere che non ci avrei scommesso né tantomeno l’avrei acquistato, temendolo leggero per i miei bisogni.

E invece è stata una piacevole scoperta.

Ottimo come base trucco, ottimo per la stagione più calda, ottimo da utilizzare di giorno.

Insomma l’alternativa alla famosa eye care, che unisce un alto potere idratante, alla leggerezza di un contorno occhi fluido.

Anch’esso dall’ottimo rapporto qualità prezzo: meno di € 18 per 30 ml.


Entrambi promossi con lode.

Voi avete trovato il vostro contorno occhi perfetto?

Che tipologia di esigenze avete?

Un caro abbraccio.




DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. I pomatoni per il contorno occhi a me piacciono, anche perché il mio è talmente secco che se non faccio così mi sembra di non mettere nulla.
    Il fluido non so se lo comprerei ma è indubbio che debba dare almeno una chance al classico barattolino che non passa mai di moda. Vedremo più avanti :) Baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Penso che potrebbe piacerti conoscendoti. Riguardo al fluido non ci metterei la mano sul fuoco. E' davvero idratante anche se leggero. Ti abbraccio

      Elimina
    2. Il problema del fluido per quanto mi riguarda è l'alta concentrazione di olio di mandorle dolci, che sul mio viso non ha mai fatto nulla di buono :D come dire, preferisco evitare a prescindere.
      Bacioni.

      Elimina
    3. Ho pensato la stessa cosa leggendo l'inci. Di solito l'olio di mandorle dolci è troppo pesante per me anche sul corpo. Però, in questo caso mi sono ricreduta :)

      Elimina
  2. A me è piaciuta molto la versione classica, mi piace proprio che sia consistente e un po' unticcio perché dà anche l'idea (e il risultato) di aver messo un prodotto idratante. Quello Fluid voglio provarlo, sperando possa essere valido anche per il giorno!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Pier, mi trovi d'accordo: anche a me piace, soprattutto perchè sento il contorno occhi protetto! Sene avrai l'occasione, prova anche il fluid, decisamente più leggero, ma molto idratante. Ti abbraccio

      Elimina
  3. Ho sempre avuto la curiosità di provarlo, ma al momento non è ancora capitata l'occasione. Se ne parla talmente bene che prima o poi cederò sicuramente. Per pura curiosità, visto che mi trovo benissimo con i prodotti che uso attualmente XD
    Al mattino uso prima il roll on di Domus Olea, poi il contorno occhi di Biofficina Toscana, ormai da anni; per la sera uso il contorno occhi antiage di Domus Olea che è decisamente più ricco.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Di Domus Olea non ho provato niente. Ammetto di essere un po' prevenuta verso questo brand per varie motivazioni.
      Un abbraccio!

      Elimina
  4. Ciao Federica eccomi qui, ero curiosa di leggere la tua recensione. Ti faccio i complimenti perché davvero molto dettagliata. Il packaging secondo me caratterizza questo brand. I vasetti bianchi sono favolosi. Ti sembrerà strano ma mi hai fatto venire voglia di provare il contorno occhi 😂. A presto

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ma ciao, che piacere averti qui! Si, il packaging è particolare: la ceramica è molto igienica! Non mi dispiace affatto.
      Sono felice di averti incuriosito ^_^
      Un abbraccio

      Elimina
  5. Anche io ho il contorno occhi secco..da provare! ;)

    RispondiElimina
  6. Adoro l'Eye Care! È il mio contorno occhi preferito per la notte!
    Un bacio

    Nuovo post sul mio blog!
    Ti aspetto da me se ti va!
    http://lamammadisophia2016.blogspot.it

    RispondiElimina
  7. Anche io ho provato entrambi e assolutamente nel mio caso vince il fluido! Lo trovo più pratico e poi veloce da usare, sebbene abbia un effetto molto molto simile all'altro!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥