Most played 2014: top cosmetici eco bio

mercoledì, febbraio 04, 2015

E’ da tempo che avevo in mente di stilare una lista dei prodotti cosmetici che ho amato di più nell’anno 2014 e mi sembra arrivata l’ora di farlo. Se non altro perché siamo già a febbraio 2015 ed il tempo sembra letteralmente scivolare via!

mostplayed2014

Ovviamente, quella che segue è una lista di quelle che sono state le mie preferenze dell’anno, secondo gusto personale.
Di alcuni prodotti ho avuto già modo di parlarvi, mentre di altri non ancora. Cercherò di farlo presto e se c’è qualcosa in particolare che vi interessa fatemelo presente, se ne avete voglia.

Detergenti viso:

DR.ORGANIC_FACEWASH
- Dr Organic, detergente viso ai sali del mar morto: resta per me il miglior detergente. Schiumoso e delicato, dall’imbattibile rapporto qualità/prezzo. Ne basta poco e dura tantissimo.
- Fitocose, detergente alla malva per viso e capelli: delicatissimo gel per nulla schiumoso e che lascia l’epidermide vellutata. Forse se ne deve usare un po’ troppo per struccare e, di conseguenza, non dura molto, ma io lo riacquisto regolarmente.
- So’ Bio acqua micellare aloe e acqua struccante tonificante “fleur d’immortelle”: delicate e struccanti. Le utilizzo spesso per rimuovere il trucco, specialmente dagli occhi.

Skincare viso:

- Dr Organic snail gel: ho quasi terminato la mia seconda confezione. E’ un gel a base di bava di lumaca dal delizioso profumo agrumato. Mi è piaciuto molto come base trucco nel periodo estivo perché apporta idratazione senza appesantire.
- Biofficina Toscana siero viso antiossidante: ne acquisterei all’infinito!
- Dr Organic Pomegranate eye cream: crema contorno occhi utilizzata prevalentemente nel periodo estivo. Non unge, idrata, ma in inverno necessito di qualcosa di più “strong”.
- Eathbound Organics contorno occhi: contorno occhi altamente nutriente. Unge un po’ ma è fantastico.

Corpo:

- BIMG_1227iofficina Toscana balsamo detergente al miele: per riassumere…coccoloso.
- Alkemilla detergente delicato bamboo: di questo detergente amo, senza dubbio, la profumazione. Ha un packaging molto comodo, genera una piacevole schiumetta e dura molto. Ha un ottimo prezzo.
- Viviverde Coop, crema corpo nutriente: piacevole. E’ abbastanza fluida e si stende bene. Profumazione delicata e non molto persistente. Ottima.
- Zartgefühl, scrub corpo naturale al mirtillo: fantastico. Mai provato uno scrub così profumato e, al contempo, così idratante.
Capelli:

- Benecos shampoo for silky hair: non mi aspettavo molto da questo shampoo e ne sono rimasta piacevolmente stupita. Diluito fa schiuma in abbondanza e lava bene senza seccare eccessivamente o, al contrario, appesantire. La profumazione  è piacevole; ha un prezzo contenuto.
- Biofficina Toscana lozione anticrespo: prodotto rivelazione dell’anno. Ovviamente merita una recensione dettagliata. Lucida senza appesantire. A volte mi chiedo come abbia fatto a vivere prima che fosse ideata.
- 100% Pure Honey & Virgin Coconut Restorative Conditioner: il trattamento capelli più nutriente che abbia mai provato. Di consistenza talmente densa che si fa fatica a farne uscire dal tubo, profuma di cocco e ne basta una quantità infinitesimale. Anche di questo recensione a breve.
Make up
BB CREAM SO BIO
- So’ Bio bb cream: non posso aggiungere altro a quanto già detto. Per me è fantastica.
- So’ Bio fondotinta: l’ho utilizzato alternandolo alla bb cream. Ne farò un post di comparazione a breve. Più leggero della bbc ma mantenendo la stessa coprenza. Luminoso. In inverno tende a seccarmi un po’ la pelle, ma lo utilizzo come correttore occhiaie, dopo aver steso una crema nutriente.
- Neve Cosmetics, primer: il prossimo post sarà su questo primer. Per me è fantastico. Ottimo anche come base occhi.
- Nabla Cosmetics, mascara “le fim noir”. Ovviamente anche questo merita una recensione a parte. Mi piace particolarmente per il suo potere incurvante, non facile da trovare in un mascara dal buon inci.
- Benecos, natural eyebrow designer: nella colorazione brown, questa matita è identica al colore delle mie sopracciglia. E anche se non è scorrevole e scrivente come Manga brows di Neve Cosmetics, la preferisco proprio per questo.
- Neve Cosmetics Dessert a levres e biomatita perfettina:ho amato questi rossetti così idratanti , profumati e perfettamente modulabili nella loro intensità. La mia colorazione preferita è Sakura Mochi.
Non posso non nominare qualcosa che per me è stato un alleato nell’anno appena trascorso. Clarisonic Mia 2. Ne ho parlato già ampiamente e non aggiungo altro. Solo che lo utilizzo ogni giorno.
Ed ecco. Mi pare di aver citato tutto.
Ma quali sono stati i vostri di prodotti preferiti?
Vi abbraccio forte.

  • Share:

You Might Also Like

18 commenti

  1. Che bel post!
    quoto anche io parecchie cose : il Clarisonic prima di tutto! ormai non ne posso più fare a meno e proprio la tua passata recensione mi ha convinta all'acquisto (e una buona offerta di sconto ;)
    Il Siero di Biofficina ormai un Must Have
    mi sono piaciuti anche il Detergente ai Sali del Mar Morto e il contorno occhi al Melograno di Dr Organic! ed è vero il detergente è infinito! io ho provato anche quello al Tea Tree con medesima soddisfazione.
    Amo i Dessert a Levres e il Primer di Neve
    e vorrei provare Perfettina! Tu come la usi??
    baci

    RispondiElimina
  2. Perfettina la utilizzo ormai ogni giorno per delineare il cosiddetto "arco di cupido", anche con il burro labbra. Quando applico i rossetti, di solito prima ne traccio il contorno. Mi piace tanto. Grazie Niham, sei sempre dolce e gentile <3

    RispondiElimina
  3. dovrò provare qualcosa del dr. organic, è un brand di cui sento parlare spesso e bene!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, Marina. Ho provato diversi altri prodotti del brand e mi piacciono tutti. Un abbraccio!

      Elimina
  4. Di tutta questa bella lista ho provato solo la BBcream, grazie a te e la adoro! Per l'inverno va benissimo. Mentre ho appena comprato il primer neve (ieri) quindi vedremo... :) I miei due prodotti preferiti del 2014 però sono il Brightening Shampoo Juice Organics e il deodorante spray Burt's bees entrambi americani e spero non introvabili in Italia! un bacione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Luciaaaa! Ciao :) Come stai? Davvero hai provato la bb cream? Ne sono felice. Lo shampoo di cui parli mi incuriosisce, come anche il deo ;) Ti abbraccio!

      Elimina
  5. Alcuni di questi prodotti sono sulla mia whislist, adesso sono ancora più ansiosa di acquistarli!
    La bb cream della so bio, piace molto anche a me, come il suo mascara...=)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il mascara So' Bio? Mah, a me non è piaciuto molto :( Un bacio Selena!

      Elimina
    2. Allora proverò quello di Nabla magari mi piacerà anche di più :)

      Elimina
  6. bellissima rassegna, attendo i post che prometti *_* :D

    RispondiElimina
  7. Aspettavo questo tuo post perché adoro leggere i prodotti top di coloro che leggo sempre con affetto. Ne abbiamo uno in comune ed è lo scrub al mirtillo di Zartgefühl...che bei ricordi!
    Sono felice di leggere che hai ripreso ad indossare i rossetti più regolarmente ;) baci.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello scrub è fantastico... E, lo sai che è anche merito tuo se ho ricominciato ad interessarmi di nuovo ai rossetti :) Un bacio!

      Elimina
  8. Che bel post, perfetto per scoprire nuovi prodotti da provare!! Io mi sto avvicinando sempre di più ai prodotti della Dr. Organic, dopo la fantastica esperienza con i deodoranti sono curiosa di provare soprattutto le creme viso!! Anche io uso la matita della Benecos per lo sopracciglia però sono curiosa di provare quelle Neve, dovrebbero essere uscite due colorazioni nuove tra cui una sul rosso ramato!! Il fondotinta So Bio è il migliore anche per me ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La matita Neve è un'ottima matita, solo ho una colorazione che non è la più adatta a me. Avrei dovuto prendere quella più scura e non escludo lo farò in futuro. Un abbraccio !

      Elimina
  9. Bellissimo post ^-^ Sai che ho sempre voluto provare la Dr. Organic...non ho mai acquistato nulla perchè i prodotti, non so esattamente il perchè, non mi convincono fino in fondo :)))) un abbraccio

    RispondiElimina
  10. ho adorato anche io tantissimo lo shampoo della benecos insieme a quello di sante

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥