Biofficina Toscana: deo crema freschezza agrumata

martedì, giugno 17, 2014

Siamo nel mese di giugno e, per fortuna, la stagione calda è arrivata (anche se in questi giorni non si direbbe). Le prime settimane, lo sono state in particolar modo, e mi hanno permesso di testare in modo più approfondito uno degli ultimi arrivi in casa Biofficina Toscana: il deodorante in crema freschezza agrumata.

Biofficina Toscana_deocrema

Un deodorante privo di sali di allumino, pietra di allume e alcool per un'azione delicata nel rispetto dell'equilibrio fisiologico della pelle.
Contiene estratti di piante officinali toscane tradizionalmente note per le loro proprietà antibatteriche. Ha una consistenza leggera che sviluppa il suo effetto per tutta la giornata lasciando un rinfrescante aroma agrumato.
Sostanze funzionali: triethyl citrate, ossido di zinco, estratto biologico di rosmarino, equiseto, menta, salvia, timo e olio biologico di oliva

Inci: Aqua [Water], Caprylic/capric triglyceride, Ethylhexyl palmitate, Triethyl citrate, Glyceryl stearate, Cetearyl glucoside, Cetearyl alcohol, Cetyl alcohol, Myristyl myristate, Zinc oxide, Olea europaea (Olive) fruit oil*, Rosmarinus officinalis (Rosemary) leaf extract*, Equisetum arvense leaf extract*, Mentha piperita (Peppermint) extract*, Salvia officinalis (Sage) leaf extract*, Thymus vulgaris (Thyme) flower/leaf extract*, Sodium cetearyl sulfate, Benzyl alcohol, Parfum [Fragrance], Ethylhexylglycerin, Phenethyl alcohol, Glycerin, Xanthan gum, Sodium benzoate, Sodium dehydroacetate, Hexyl cinnamal, Linalool, Geraniol.
* Ingredienti da agricoltura biologica

€ 8,40 per 50 ml su Easyncool 

lamiaopinione]

Adoro il brand Biofficina Toscana, ed ogni loro new entry è sempre fonte di interesse da parte mia e da un numero sempre più alto di persone che hanno imparato a conoscere ed apprezzare la filosofia, la qualità e la funzionalità dei prodotti di questa casa cosmetica italiana.

Di deodoranti ecobio efficaci, ce n’è un gran bisogno ed è purtroppo difficile trovarne. La maggior parte di quelli in commercio, ha un’efficacia limitata in termini di durata, altri addirittura peggiorano il proprio odore…

Così, appena appresa la notizia della nascita del deodorante in crema ho subito avuto il desiderio di provarlo.

Si presenta in un pratico tubetto in materiale plastico, leggero e funzionale dal design classico tra i prodotti a marchio.

Schiacciandolo leggermente ho sempre avuto un’uscita ottimale di prodotto che facilmente si può aumentare o diminuire a seconda della pressione esercitata.

Biofficina Toscana_deocrema2

La crema che ne fuoriesce è bianca e densa, ma soffice al tatto quasi come una mousse.

Applicata lascia una leggera scia biancastra che si assorbe in qualche secondo e non lascia alcun tipo di presenza sugli abiti.

Delle due profumazioni presenti, ho scelto quella agrumata: avvolgente, con un tocco di frizzantezza, mi ricorda molte profumazioni al tè verde. Permane poco sulla mia pelle ed essendo discreta, non interferisce con eventuali altre creme/profumi che io decida di mettere su.

Unico grande punto debole…purtroppo…per me è la durata!

Su di me resiste, anche bene devo dire, massimo per cinque ore, dopo di che, decide di abbandonarmi.

Leggendo le numerose recensioni positive trovate  in rete, su questo prodotto, non mi sono scoraggiata e ho provato, applicando meno prodotto, applicandone di più, riprovato…senza purtroppo essermi potuta ricredere.

Allo stesso tempo, però, mio marito ha cominciato ad utilizzarlo con me e se n’è innamorato tanto da chiedermi di ordinarne un altro solo per lui.

Ciò mi fa concludere affermando un pensiero che ho sempre avuto, tanto banale, quanto vero:  l’efficacia di un prodotto è davvero molto soggettiva, così come l’opinione che si può averne.

Quanto a me, credo di non avere proprio un bel rapporto con i deodoranti in crema…ricordo un risultato simile con la tanto decantata crema antiodorante ai fiori d’arancio Fitocose…

Se siete interessate all’acquisto di questo o di altri prodotti Biofficina (io sono molto tentata dai sieri…)o di numerosi altri brand del settore eco-bio, vi ricordo il codice sconto del 10% su EasyncoolECOBIOPINIONI”, valido fino al 30.06.

Un abbraccio ancor più forte del solito.

 

 

DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

8 commenti

  1. io ho provato quello fiorito ma stesso problema, non tiene D:

    RispondiElimina
  2. Io sto usando la seconda confezione di quello fiorito. Aspetto ancora qualche altro giorno di caldo intenso e poi ne parlerò sul blog.
    Mi spiace che sulla tua pelle non tenga. Finora con me si è comportato benissimo.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dispiace anche a me...avrei voluto tanto funzionasse. Sono curiosa di leggere la tua di recensione allora. Un abbraccio

      Elimina
  3. Anche io ho letto di altre a cui non durava tantissimo, quindi si è soggettiva la cosa! Volevo provarla ma ho paura che abbandoni anche me dopo 4/5 ore :O

    RispondiElimina
  4. Io l'ho preso proprio 1 settimana fa e mi trovo benissimo, non da fastidi e tiene tutta la giornata e il profumo è così buono, anche tutte preferiscano quello fiorito questo qui solo l'odore merita hih

    Mi dispiace x la tua brutta esperienza!

    RispondiElimina
  5. Infinita voglia di semplificarla e rifarla : )
    Effettivamente come ingredienti che abbiano una qualche azione specifica contro il sudore c'è solo l'ossido di zinco e, sì certo, anche tanti estratti funzionali... ma anche su di me l'ossido di zinco da solo non è molto efficace. Lo suo comunque per alternare con iv ari prodotti fai da te al bicarbonato, che sono quelli che preferisco, ma non fanno molto bene alla pelle sul lungo periodo. Ti ringrazio per questa bella recensione e per lo spunto creativo ; )

    RispondiElimina
  6. Questa linea vorrei proprio provarla, ho letto buone opinioni.

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥