So’ Bio: bb cream…la mitica!

venerdì, dicembre 06, 2013

Oramai se ne parla un po’ in ogni blog e in un numero sempre maggiore di e-shop di cosmesi ecobiologica. E non posso certo esimermi dal parlarne anche io: la bb cream So’ bio SorpresaSorpresaSorpresaMi rotolo per terra dalle risate.

BB CREAM SO BIO
Il vostro migliore alleato per il trucco e una pelle perfetta. Tra la cura e il trucco, BB CREAM significa crema Blemish-Balm (balsamo per imperfezioni). Questo perfezionatore di colore diventerà il prodotto preferito nel vostro kit per il trucco. Si tratta di un fondotinta con una copertura naturale e una consistenza molto liscia.
La sua formula 5 in 1 dona tutti i vantaggi necessari per una incarnato perfetto:
1 - E' facile da applicare e uniforma perfettamente l'incarnato
2 - Fornisce idratazione (1) di cui la pelle ha bisogno
3 - Purifica e deterge la pelle dalle piccole imperfezioni e arrossamenti!
4 - Le proprietà antiossidanti dell'olio di Melograno offrono protezione contro l'invecchiamento della        pelle
5 - SPF 10 che protegge dai possibili effetti nocivi del Sole
La sua texture cremosa leviga la pelle per una naturale finitura luminosa.
Risultato: pelle protetta, zero difetti  e un colorito luminoso in un unico gesto.
(1) idratazione degli strati superiori dell'epidermide
INCI
Anthemis Nobilis Flower Water*, Aqua (Water), Dicaprylyl Ether, Dicaprylyl Carbonate, Coco-Caprylate/Caprate, Cocoglycerides, Polyglyceryl-3 Diisostearate, Hydrogenated Castor Oil, Acacia Decurrens/Jojoba/Sunflower Seed Wax/Polyglyceryl-3 Esters, Lauroyl Lysine, Zinc Oxide, Magnesium Sulfate, Sodium Chloride, Trihydroxystearin, Sodium Levulinate, Iris Germanica Root*, Oryza Sativa (Rice) Hull Powder*, Parfum (Fragrance), Punica Granatum Seed Oil*, Aluminum Hydroxide, Sodium Benzoate, Bisabolol, Glyceryl Caprylate, Glyceryl Undecylenate, Glycerin, Silica, Sodium Lauroyl Glutamate, Phytosphingosine, Lactic Acid, Lysine, Magnesium Chloride, Geraniol, Tocopherol, Citronellol, Rosmarinus Officinalis(Rosemary) Extract*.
Può contenere: CI 77891 (TITANIUM DIOXIDE), CI 77492 (IRON OXIDES), MICA, CI 77491 (IRON OXIDES), CI 77499 (IRON OXIDES)
*Proveniente da agricoltura biologica
BB Cream 5 in 1 naturale, certificata biologica da ECOCERT e COSMEBIO
Bioveganshop € 13,20

lamiaopinione]
L’ho acquistata a fine estate. Avendone sempre sentito parlare, non potevo rimanere indifferente quando Bioveganshop l’ha resa finalmente disponibile in Italia; ho sentito quasi una necessità, calandomi nella parte di blogger con dovere di cronaca, di darne anche un mio di parere.
La bb cream ha due colorazioni, la 01, per pelli chiare e la 02, per pelli medie. Sebbene le due colorazioni sembrino molto diverse, come da foto sottostante, una volta completamente sfumate, si fondono abbastanza bene con l’incarnato, non lasciando stacchi di colore.
Dato il grande successo, la So’ Bio, ne ha ideato anche diverse formulazioni:  “texture légère”, ideale per pelli grasse, ma con una coprenza inferiore rispetto alla classica, “mon lait d’anesse”, al latte d’asina con proprietà rassodanti, ma anch’essa meno coprente della versione classica e quella compatta, più utilizzata come correttore che come bb cream.
Ovviamente, ho voluto provare da subito la formulazione originale, ma non perché necessiti di particolare copertura, piuttosto per la mia preferenza e magari “fissazione” di dover utilizzare poco prodotto per avere un aspetto impeccabile.

BB CREAM SO BIO_COLORI

Ho provato ad utilizzarla senza null’altro sulla pelle: in teoria, la funzione di una bb cream è quella di associare una base idratante a dei pigmenti di colore che sappiano anche uniformare l’incarnato. Ciò forse può andare bene in estate, ma già dai primi abbassamenti di temperatura, la mia pelle mi ha supplicato un filo di idratazione maggiore.
Devo dire che abbinando un siero prima della stesura (ne sto utilizzando uno della Bema, alternandolo al gel all’acido ialuronico fai da te), ho trovato un compromesso ideale per la mia pelle mista e sensibile.
Si presenta in una consistenza cremosa, quasi come un fondotinta in mousse. Risulta fin dall’immediatezza molto morbido, però, e facilmente spalmabile.
Lo applico come d’abitudine con il mio pennello preferito, ossia il round top kabuki Sigma, che per me rimane sul podio dei pennelli da fondotinta. Credo però che la Neve Cosmetics ne abbia proposto uno simile ma dalle setole più lunghe, il red amplify, che mi piacerebbe parecchio comparare…
Il risultato finale è coprente, ma al contempo luminoso. Lo è  talmente  da risultare anche uno dei migliori copri-occhiaie tra quelli provati fin ora.
Mantiene bene per tutta la giornata, non evidenzia pori ed eventuali screpolature, ma, nonostante una spolveratina di cipria nella zona t, dopo qualche ora tende un po’ a lucidare, nel mio caso specialmente nella zona naso.
Tuttavia, utilizzandola tutti i giorni, al momento dello strucco, avverto la pelle più morbida, setosa.
E voi? L’avete già provata? Anche voi vi siete trovate bene?
Un abbraccio gigantesco.



  • Share:

You Might Also Like

27 commenti

  1. Mi sta piacendo da morire. La uso da meno di un mese e ne ho già ordinate altre 2 confezioni...sai com'è, la paura di restare senza...
    Da una vita cercavo un prodotto dal buon inci che potessi usare come un fondotinta fluido. Non sai che gioia quando iniziai ad usarla.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Capisco la tua paura. Non è raro infatti che un prodotto che amiamo particolarmente venga ritirato dal mercato. Spero non succeda mai con questa bb cream!

      Elimina
  2. Ottimo!!! Non vedo l'ora di provare la confezione che ho vinto, credo la utilizzerò sta sera, ho fatto già una prova sul polso e mi piace! ;)

    RispondiElimina
  3. La uso con soddisfazione da questa estate. Mai provato nulla del genere: sembra a tutti gli effetti un fondotinta siliconico invece ha un inci verde. Ho anche la texture leggera ma è molto diversa, più crema colorata che fondotinta.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, infatti la texture légère è più adatta all'estate a quanto so...comunque non mi incuriosisce particolarmente. Un mega abbraccio Marina!

      Elimina
  4. io la proverò presto, nella colorazione due :)
    credi sia troppo scura?

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Dipende dal tuo colore di pelle. La fortuna è che siano molto adattabili e non lasciano stacchi. Certo che è preferibile usare un colore che si avvicini il più possibile al proprio...

      Elimina
  5. Io penso di prenderla nel prossimo ordine da ecco verde..

    Emozione, la mia prima bb cream! :)

    RispondiElimina
  6. interessante questo prodotto...piacere sono nuova, se ti va iscriviti al mio blog e farò altrettanto con te. ecco il link http://torella88.blogspot.it/ grazie

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao Concetta e benvenuta. Non amo questo tipo di scambi, quindi ritieniti libera di iscriverti o meno, ma solo in base ad un tuo giudizio personale sui contenuti che leggerai su questo blog.

      Elimina
  7. anch'io l'ho appena comprata..e ne sono STRAENTUSIASTA!!!!!!

    Davvero un'Ottimo Prodotto!!!

    RispondiElimina
  8. Questo prodotto mi attira tantissimo! Ne ho sentito parlare un gran bene, penso proprio che presto la proverò!

    http://appunti-di-vanita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  9. La vedo ovunque e la voglio!!! XD ora dovrebbe essere disponibile su ecco verde, qualcuno per natale potrebbe regalarmela uffa :P

    RispondiElimina
  10. la voglio tantissimo! aspetto di finire una delle mie BB cream e poi sarà mia!

    RispondiElimina
  11. Ciao! ^_^
    Ti ho invitata a partecipare ad un tag nel mio blog!
    Passa se ti va! ^_^
    http://loscrignoverdedimarilisa.blogspot.it/

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Passerò di certo, ma scusami in anticipo se non riuscirò a rispondere...in quest'ultimo periodo mi manca proprio il tempo...perdono...:(

      Elimina
  12. Ne ho sentito parlare sempre molto bene! Grazie mille per l'utilissima recensione!!

    RispondiElimina
  13. L'ho comprata circa un mese fa! Fantastica, però io ho preso quella con la texture più leggera. E come dici tu, non è abbastanza idratante, anche se è molto liquida. Io metto comunque un velo di crema idratante sotto.
    Ogni tanto però sia con che senza la crema sotto, mi fa dei grumini strani O.o
    Però mi trovo trooooppo bene, dura tantissimo, quando mi strucco la sera vedo dal dischetto di cotone che c'era ancora tanto prodotto, e inoltre non mi ostruisce i pori, non mi fa spuntare brufolini e sembra quasi di non averla, perfetta.
    Voglio testarla ancora un po' e poi farò anche io una recensione sul mio neo(nel senso che è nato da poco)blog.

    Bellissimo blog!!!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥