Bema Bio: bagno doccia e body lotion argan e fiori d’arancio

giovedì, ottobre 10, 2013

Bema_argan_orange

Due cosmetici assolutamente gettonati in questa estate appena trascorsa, lo sono stati senza ombra di dubbio il bagno doccia e la lozione corpo argan e fiori d’arancio di Bema Cosmetici.
Il bagno-doccia argan - fiori d'arancio della linea Bio Passion Silver è un prodotto per la detersione dalle proprietà idratanti e nutrienti: rispetta la pelle in profondità, lasciandola morbida, elastica e profumata grazie ai tensioattivi naturali e delicati contenuti nella composizione. E' ideale per tutti i tipi di pelle.
Inci: aqua/water, sodium lauryl glucose carboxylate, lauryl glucoside, cocamidopropyl betaine, prunus amygdalus dulcis *(sweet almond) oil, ribes nigrum* (black currant) seed oil, olea europaea* (olive) fruit oil, tocopherol, dehydroacetic acid, citric acid, benzyl alcohol, parfum/fragrance.
* prodotto da agricoltura biologica
L'emulsione corpo argan - fiori d'arancio della linea Bio Passion Silver è una crema setosa che avvolge il corpo per un’incredibile sensazione di morbidezza sulla pelle. Nutre ed idrata qualsiasi tipo di pelle, donando compattezza e luminosità e assicurando quindi un aspetto liscio e vellutato.
Nella preziosa fragranza argan – fiori d'arancio, il frutto del Marocco si sposa con il fiore di Sicilia, per prendersi cura della pelle e risollevare l'umore.
Inci name: aqua/water, cetearyl alcohol, cetearyl glucoside, glycine soja* (soybean) oil, dicaprylyl carbonate, glycerin, cocoglycerides, olea europaea* (olive) fruit oil, butyrospermum parkii* (shea) butter, potassium cetyl phosphate,glyceryl caprylate, simmondsia chinensis* (jojoba) seed oil, aloe barbadensis* leaf extract, citric acid, dehydroacetic acid, tocopherol, benzyl alcohol, kaolin, parfum/fragrance.
*prodotto da agricoltura biologica








E’ raro che utilizzi due prodotti della stessa linea sia per la detergenza che per l’idratazione. In genere mi piace sperimentare, così finisce sempre che acquisto prodotti di brand diversi.
Entrambi si presentano in una accattivante confezione cilindrica di materiale plastico, dotate di un forellino nella parte sottostante il tappo, che ne permette una facile fuoriuscita. Lo stesso tappo, peraltro, è facilmente rimovibile, svitandolo, consentendo così l’utilizzo anche dell’ultima piccola goccia di prodotto quando è in fase terminale.
Il bagno doccia è un gel dalla consistenza quasi trasparente. Applicato su una spugna, produce una soffice schiuma che lava in maniera efficace senza alterare il ph dell’epidermide e lasciandola morbida e setosa.
A completarne l’effetto, si aggiunge l’emulsione corpo, bianca, quasi evanescente. Si stende in maniera impeccabile e senza ombra di striscia biancastra, lasciando un velo ottimale di idratazione.

Bema_argan_orange1


Ciò che colpisce, in entrambi, è la piacevolissima profumazione apparentemente molto pronunciata, ma che via via diminuisce preservando qualche leggera nota di ricordo, discreta, per nulla invadente.
L’idratazione che ne consegue, come dicevo, è ottimale: la pelle rimane setosa senza essere  né untuosa né appiccicosa.
Notevole il rapporto qualità/prezzo: il bagno doccia e l’emulsione costano rispettivamente da € 6 ai massimo € 8  per 200 ml di prodotto. Ben spesi.
Avete mai provato qualcosa del brand?
Io, tra l’altro, sono dipendente dal deo Ipnosi, di cui vi ho parlato qualche tempo fa!
Un bacio a tutte.

  • Share:

You Might Also Like

15 commenti

  1. Io io il deo Ipnosi sto per finirlo e penso proprio lo ricomprerò. Questi non li ho provati ma li ho visti in una biobottega che frequentavo prima di trasferirmi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il deo lo adoro. Sto per acquistare la mia terza confezione consecutiva :)

      Elimina
  2. La confezione mi ha fatto pensare a un profumo alla nocciola (magari per via del colore dell'etichetta..)..però adesso vado a spulciarmi per bene il sito:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, è vero. Da quando me lo hai fatto notare sembra anche a me!

      Elimina
  3. Mai provato nulla di Bema però vorrei riuscire a provarli, solo che avendo ora il Panda Shop nella mia città mi pare anche brutto mettermi a fare ordini online e pagarci pure la spedizione, quando posso trovare i prodotti che mi servono da loro, magari non posso provare molti tipi di marchi però è una gran cosa aver un negozio del genere disponibile a 20 minuti di strada a piedi da casa.

    RispondiElimina
  4. Ho provato la crema al Bambù, ma la profumazione mi ha un po' deluso...sono curiosa di provare il bagnodoccia, sono sicura sarà fantastico! Felice di sapere che anche tu sei una deoIpnosiaddicted hihihiih un bacione <3

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Deoipnosiaddicted? Ahahah... si, lo sono! Un bacione anche a te!

      Elimina
  5. mi incuriosisce molto il bagno doccia e la profumazione mi attira ancora di più!! il deodorante lo devo ancora provare.. magari al prossimo ordine online! ;)

    RispondiElimina
  6. Non ho mai provato nulla di questa marca ma li vedo spesso in un negozio vicino casa... sono tentata dall'acqua profumata di questa marca :)

    RispondiElimina
  7. ciao nuova iscritta , proprio questi prodotti non li ho mai utilizzati , ma quelli con olio di argan sono quelli che uso più spesso :)

    RispondiElimina
  8. Questo è un marchio che mi incuriosisce molto! :)

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥