Neve Cosmetics: set pennelli Aqua

venerdì, settembre 13, 2013

E' passato un po' di tempo ormai dal lancio del nuovo set pennelli Aqua di Neve Cosmetics ed in questo lasso ho avuto modo di provarli in quasi ogni giorno e farmi un’idea precisa a riguardo.


set_aqua_nevecosmetics_10 
Sette pennelli professionali contenuti in una pratica trousse da viaggio con pochette a zip.
Nuovissimo design: la praticità di un set portatile, ma con tanto stile!

Tutto il necessario per un makeup completo.
Le setole di questi pennelli sono in fibra sintetica cruelty-free. I pennelli hanno manico in legno verniciato nero lucido, impugnatura in metallo verde acqua lucido, e setole mono o bi-colori a seconda della funzione.
Applicazioni: fondotinta minerali e liquidi, blush, bronzer, ombretti, eyeliner.
Cruelty FreeVegetarian&Vegan
Ho un debole per i pennelli Neve e non l’ho mai nascosto.
Trovo siano robusti, morbidi, e che abbiano un eccellente rapporto qualità/prezzo. E nulla abbiano da invidiare a marchi dal nome prestigioso a livello di performance.
Ho iniziato con il kabuki, uno dei primi in commercio e forse, uno dei migliori, amato i classici con il manico nero e adorato i glossy artist.
E questo set non smentisce l’alta opinione che mi sono fatta negli anni.
Tanto per cominciare, ne ho adorato fin da subito il design: elegante ed al contempo frizzante ed acquatico.
Tutti i pennelli di questo set hanno il manico in legno verniciato lucido di colore nero ed impugnatura in metallo verde acqua lucido.
Sono contenuti in una graziosissima pochette anch’essa verde acqua e nera, pratica e funzionale. Il lato sinistro prevede due tasche in cui sistemare il pennelli, mentre il lato destro funge da trousse porta trucchi, nel quale possono essere riposte le jar che si usano abitualmente. Certo non tutte.
Facendo qualche prova si inseriscono agevolmente un paio di jar grandi come quelle dei blush Neve e magari una piccoletta, oppure una jar grande e un paio di quelle da ombretto Neve.


set_aqua_nevecosmetics_14

Il set è composto da sette pennelli: due più grandi, per il viso e 5 dedicati agli occhi.
Più precisamente un pennello da blush, un baby kabuki a manico lungo, un blender, uno dal taglio obliquo per eyeliner e tratti precisi, un eyebuki e due a lingua di gatto per ombretto, di cui uno a due fibre.
Sono più corti rispetto ai classici pennelli (si aggirano tutti dai 10,9 cm ai 12) poiché questo nasce come un set  da poter essere facilmente trasportato ovunque, dal viaggio alla borsetta.
Devo dire che, avendo qualche problema di vista, ciò non mi dispiace affatto: anzi, mi permette di avvicinarmi di più allo specchio e vedere in maniera più nitida i dettagli!
Resistenti: ho fatto diversi lavaggi (tutti con rigoroso sapone di marsiglia, cercando di non bagnare il manico ed eliminando gentilmente gli eccessi d’acqua con una salvietta pulita) e non si sono deformati, ma soprattutto non hanno perso una setola.
Sono anche tutti molto morbidi e performanti mantenendo comunque la rigidità necessaria alla definizione del trucco.

set_aqua_nevecosmetics_11 

set_aqua_nevecosmetics_12 

set_aqua_nevecosmetics_13
   
In linea di massima trovo il set abbastanza completo sia per realizzare un make up intero che nei ritocchi (ho postato un semplicissimo esempio di make up al volo, qualche giorno fa, interamente realizzato con questi pennelli).
I due da ombretto permettono l’utilizzo contemporaneo di colori chiari e scuri senza doverli lavare tra uno step e l’altro, sebbene abbiano qualità un po’ diverse: il duo fibre ha un ‘effetto più aerografico mentre quello a setole normali resta un po’ più preciso.
Per quanto riguarda i  pennelli viso, quello che ho apprezzato forse un po’ meno è stato il baby kabuki: meno denso rispetto al normale kabuki, lo preferisco per l’applicazione liquida dell’high coverage o di fondi fluidi. E’ puramente una questione di abitudine e di gusti, ma per l’applicazione dei fondi, anche minerali, preferisco pennelli dalle setole più compatte, che si spostano meno da una parte all’altra e più corte: trovo permettano un’applicazione e un dosaggio ottimale di prodotto.
Lo utilizzo però con soddisfazione per stendere la cipria e occasionalmente anche la terra, oppure per lo sculpting.
Per qualche comparazione fra vari pennelli vi rimando al post preview di qualche tempo fa.
In sostanza, non posso che esserne soddisfatta nel complesso e consigliare l’acquisto, visto anche il prezzo, che anche se non è più in promo lancio, continua a rimanere vantaggioso: € 24,90
Ideale anche per chi è alle prime armi e non sa da dove cominciare. Ricordo quando iniziai io ed a quanto avrei voluto ci fosse un qualcosa di simile!
E voi? Avete approfittato dei Mineral days ed avete fatto l’acquisto? O siete ancora indecise?
Un abbraccio a tutte.





DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

34 commenti

  1. Anche io ho sempre apprezzato i pennelli Neve. Non mi stupisce che questi siano stati fatti altrettanto bene.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho letto la tua recensione sul set basic e me la ricordo. Sono tutti pennelli di ottima manifattura. Un abbraccio

      Elimina
  2. il set di pennelli mi piace molto...e in generale preferisco appunto i modelli più corti proprio per il tuo stesso problema
    xoxo
    buon week end

    FOLLOW ME ON:
    The simple life of rich people blog

    RispondiElimina
  3. Come sono carini!! ^^ Ho alcuni pennelli neve e ammetto che mi ci trovo benissimo! Ogni tanto sono tentata di acquistare un kit ma devo ammettere che sarebbe più per "gola" che per necessità! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Io dai pennelli sono sempre attratta. Rivoluzionano il make up. Un abbraccio

      Elimina
  4. Che bello questo set di pennelli! Io non li utilizzo quasi mai, solo quello per la cipria e per mettere l'eye-liner :)

    Sabry Orecchini e gioielli

    RispondiElimina
  5. Sono molto carini ma non mi tentano particolarmente anche perché preferisco i pennelli di dimensione standard anche per i viaggi ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, anche quelli standard si possono portare in viaggio, occupando però un po' più di spazio e con le dovute precauzioni per non rovinarli nel trasporto. Questi devo ammettere che sono molto più comodi!

      Elimina
  6. Questo set mi piace tantissimo ma non l'ho preso.. Più che altro perchè posseggo il vecchio "modello" e quindi non me la sento di acquistare un nuovo set da borsetta.. Però è proprio bello, soprattutto il colore *_*

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Se hai quello basic ti capisco. Sarebbe superfluo acquistarne un altro simile. Un abbraccio

      Elimina
  7. Non l'ho acquistato e me ne sto pentendo ç.ç sembrano così carini e coccolosi *.*

    RispondiElimina
  8. Mi hai convinto! non avevo approfittato degli sconti, ma questo set sembra davvero ottimo!! Andrò a dare un'occhiata di persona ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  9. Ero diffidente all'inizio poi lo ho acquistati e li trovo ottimi :)

    RispondiElimina
  10. Li devo proprio provare, quelli che utilizzo adesso lasciano i peli durante l'utilizzo e lo odio, poi sono hanno davvero un buon rapporto prezzo qualità, grazie per le info, un abbraccio e buon we
    Sara

    RispondiElimina
  11. Uhm io ho resistito all'uscita ma se capitasse una promo...

    RispondiElimina
  12. Adoro i pennelli neve, ma ho resistito anche perché vorrei ampliare la collezione dei glossy artist! I'astuccio di questi sembra proprio carino :)

    RispondiElimina
  13. Io non apprezzo solo i pennelli......apprezzo proprio la Neve. Più che altro la adoro. Io ho il set nero. QUello precedente a questo. Lo uso tantissimo (non solo come set da viaggio) e l' ho integrato con alcuni pennelli extra (ho addirittura fatto un lavoro di DIY sui manici per renderli a misura). Ora in pratica il set è perfetto per me......ottimizzato! Cmq questi pennelli sono una BOMBA ;) Bel post!

    RispondiElimina
  14. Anche a me piace molto la qualità dei pennelli neve :3 questi sembrano molto performanti...ottimo acquisto ^-^ un bacione!

    RispondiElimina
  15. Molto interessante questo set, sembrano ottimi pennelli!

    RispondiElimina
  16. Anch'io ho un debole per i pennelli Neve! Qualche giorno fa dovevo scegliere quale set occhi acquistare..ce cercavo uno "trasportabile" ed ero indecisa tra questo e quello Zoeva. Alla fine ho scelto Zoeva ma solo perchè non avevo mai provato nessun loro pennello! Non escludo di acquistare questo set più avanti..è davvero carinissimo!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ho sentito parlare di Zoeva, ma non ho mai acquistato nessun pennello. Ciao!

      Elimina
  17. Cara Federica, c'è un premio per te sul mio blog :-)

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥