Benecos: Natural liquid eyeliner

venerdì, settembre 27, 2013

Riscoprendo di recente una mia antica passione, quella per gli eyeliner, ho voluto provare quello nero Benecos.

benecos_eye_liner3
Natural Liquid Eyeliner di Benecos rappresenta il tipo di eyeliner ideale per creare effetti intensi e sorprendenti. La punta dell’applicatore é morbida, flessibile e precisa, per assicurare in ogni momento il massimo della comodità di applicazione. È un prodotto certificato BDIH per la cosmesi naturale controllata.
Inci: Aqua, alcohol*, cera alba*, glycerin, polyglyceryl-3 stearate, magnesium aluminum silicate, acacia senegal gum, hydrogenated lecithin, glyceryl caprylate, polyglyceryl-5 laurate, simmondsia chinensis seed oil*, p-anisic acid, rosmarinus officinalis leaf extract, xanthan gum, helianthus annuus seed oil, sodium hydroxide, limonene, tocopherol, parfum (essential oils), aloe barbadensis leaf juice powder*, citric acid, citral, linalool, CI 77499. (*da agricoltura biologica)
Prezzo € 4,50 per 3 ml su Cosmobio
L’eyeliner nero Benecos si presenta in un semplice confezione nera.
La prima doverosa premessa è che, trovo scomodissimo l’applicatore in feltro in dotazione: rende pressoché impossibile creare una linea sottile. Mi avvalgo pertanto del pennello da eyeliner di Real Techniques che mi permette un’applicazione precisa e modulabile.
benecos_eye_liner

La consistenza è piuttosto liquida, pertanto, una volta applicato, necessita di qualche secondo prima che sia completamente asciutto. Il che, tutto sommato, non è un gran male: ho tutto il tempo per correggere eventuali errori.
Il tratto non è molto intenso. Per ottenere un nero deciso occorre ripassare una seconda volta. Il lato positivo è che non crea grumi così facendo, cosa che odio di alcuni eyeliner.
Anche in durata, purtroppo, non eccelle. La linea, se non ripassata una seconda volta, tende a scolorirsi dopo poche ore. Ho notato invece che, con il secondo passaggio, tende a rimanere stabile fino a sera. Sempre che non vi capiti di piangere, nel frattempo. In tal caso però, potete contare su una dignitosa sbiaditura progressiva ed omogenea dell’eyeliner.
Tirando le somme, non posso dire di essere innamorata di questo prodotto, ma neppure di bocciarlo. Con le dovute accortezze, continuo ad utilizzarlo, senza troppe pretese,  ogni giorno, e non mi dispiace.
Non si secca e la confezione dura molto: basti pensare che l’ho con me da quasi sei mesi e la consistenza è ancora liquida.
E devo dire che tra questo  e l’eyeliner Couleur Caramel, preferisco senz’altro questo, se non altro per il prezzo molto più ragionevole.
E voi, invece, avete mai provato uno dei due? Qual è il vostro eyeliner preferito?
Un abbraccio a tutte.






DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

15 commenti

  1. Mi ha incuriosita questo prodotto! Anche perchè spesso gli eyeliner non naturali mi fanno venire un fastidiosissimo pizzicore intorno agli occhi! E non avevo mai nemmeno sentito parlare di Cosmobio, quindi due scoperte in una:)
    Complimenti per il blog, mi iscrivo volentieri ^^

    RispondiElimina
  2. nella nuova collezione couleur caramel c'è un eye liner in crema...vorrei dargli una chance...questi zeppi d'alcool mi fanno bruciare gli occhi

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Benecos ha il pro di essere un marchio economico. Di Couleur Caramel ne ho provato uno, ma neppure questo mi ha entusiasmata

      Elimina
  3. "sbiaditura progressiva ed omogenea dell’eyeliner" ahahhahahah no allora non fa per me! io quando vado in facoltà sto via almeno 10 ore e non ho voglia di ritoccare il trucco! :S Il mio eyeliner preferito ERA quello in gel della catrice! Non lo fanno più!! sono disperata! Vorrei passare ad un eyeliner naturale già che ci sono (sto utilizzando quello di Kiko che funziona ma non fa per me e ha un inci tremendo suppongo) hai qualche consiglio per me?? bacino

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ne sto cercando anch'io uno che mi soddisfi pienamente. Tra i candidati c'è quello in crema 100% Pure, ma sto pensando di spiagnattarne uno da sola. Casomai ci riuscissi, ti passo volentieri la ricetta!

      Elimina
    2. Certo!!! Anche perchè sono 2 mesi che pianifico l'ordine su aromazone&co quindi se ci riesci, poi ci provo pure io! ^^

      Elimina
  4. Di Benecos ho 5 prodotti e devo dire che pur piacendomi molto, il fatto che abbiano una durata limitata mi spiace un po'.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, ti riferisci anche ai rossetti vero? Si, ottimi, ma di durata limitata. Un abbraccio!

      Elimina
  5. I prezzi di questa marca mi attirano molto, purtroppo ancora non ho provato nulla! Appena capito in qualche bioprofumeria per Roma vedo se la vendono! :D

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ci sono diverse cosette valide. Ad esempio il doccia schiuma e la crema corpo, anche ;)

      Elimina
  6. della Benecos, ho provato il mascara. ottimo! cè un giveaway NEVE sul mio blog, passa a parteciparfe !

    RispondiElimina
  7. anche io non l'ho trovato un granchè, purtroppo.

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥