Alva sensitive: body lotion

lunedì, settembre 09, 2013

Alva Naturkosmetik ha da poco lanciato sul mercato una linea di cosmetici dedicati alla pelle sensibile.
Considerando che un’alta percentuale di persone che si approccia al mondo eco-bio ha particolari esigenze in merito proprio a questo tipo di epidermide, e che non molte aziende offrono una linea dedicata, sentendone parlare ha fin da subito catturato la mia attenzione.
La gamma comprende un latte detergente, maschera viso alla cellulosa, hydrogel, crema viso trattamento 24 ore, BB cream, olio antistress, crema contorno occhi e labbra e body lotion e sono tutti reperibili su Mondevert in offerta lancio al 15% di sconto.
In particolare, ho avuto modo di provare la body lotion ed, a parte qualche piccola introduzione come consuetudine, è di questa che vi parlerò.

alva_sensitive


Una body lotion specifica per le pelli più sensibili, ipoallergenica, arricchita con oli di argan e di açai, dal delicato profumo tutto di origine naturale.
Il Burro di Karitè e l‘Aloe Vera si uniscono in questa Lozione per il corpo per prendersi cura della pelle sensibile e renderla morbida e setosa. L‘Acido jaluronico dà tonicità e idratazione; gli Oli di Argan e di Açai, ricchi in antiossidanti, nutrono la pelle; il Betaglucano migliora il sistema immunitario della pelle, rendendola meravigliosamente morbida, perfettamente protetta e nutrita.
Caratteristiche del prodotto:
- senza conservanti
- senza alcool
- vegan
- non testato sugli animali

La linea Alva Sensitiv, specifica per pelli sensibili, combina ingredienti preziosi ed efficaci per un nutrimento della pelle in profondità e di lunga durata; alla base della sua efficacia c'è un mix di oli vegetali biologici di consistenza leggera, eccezionalmente tollerati dalla pelle, con un‘altissima percentuale di antiossidanti che aiutano a ridurre lo stress ossidativo e sostengono il sistema antiossidante di difesa del corpo. Il beta 1,3 / 1,6 glucano aiuta a migliorare in maniera significativa la rigenerazione della pelle: il sistema immunitario cutaneo è così rinforzato, mentre l‘elasticità della pelle è ottimizzata a lungo termine. La combinazione ottimale di acido jaluronico a basso e alto peso molecolare ha un doppio effetto: rende la pelle più tonica e aiuta a mantenere la giusta idratazione; inoltre, la prima barriera di difesa del corpo - la pelle - è rinforzata e protetta dagli attacchi batterici. Il profumo ipoallergenico di origine totalmente naturale è stato sviluppato da un prestigioso team di esperti profumieri, Acorelle, la cui ampia conoscenza dell‘aromaterapia ha contribuito a creare un‘essenza dall‘effetto calmante e anti-stress.

Inci: aqua, aloe barbadensis*, glycerin**, isoamyl laurate**, butyrospermum parkii butter*, parfum**, glyceryl stearate citrate**, argania spinosa kernel oil*, cetearyl alcohol**, euterpe oleracea fruit oil*, yeast polysaccharide**, sodium hyaluronate**, tocopherol**, glyceryl caprylate**, citric acid**, xanthan gum, sodium phytate**.
http://www.mondevert.it/eco-bio/alva-naturkosmetik/lozione-corpo-sensitiv-pelle-sensibile-ipoallergenica.html
lamiaopinione
La prima cosa che non si può fare a meno di notare, è certamente il packaging: raffinato, elegante e ricercato in ogni particolare. Si presenta in una scatola dall’accattivante design a doppio cartone che si estrae dalla parte superiore.
L’emulsione è contenuta in un lussuoso flacone in vetro riciclato, sul quale troneggia un lungo tappo argentato: sicuramente una di quelle confezioni che cattura prima gli occhi, che la pelle, e che fa immediatamente apparire un cosmetico di alto range.
La consistenza di questa lozione è fluida, delicata e piacevole. Ricorda quella di un latte corpo, pur rimanendo più cremosa.
La quantità necessaria è minima e la “spalmabilità” è buona: si assorbe in maniera rapida lasciando visibilmente la pelle nutrita, non appiccicosa e vellutata.
Ottima anche come dopo sole: aloe, burro di karité e olio di argan presenti nelle prime posizioni tra gli ingredienti, funzionano anche in questi termini.
Ineccepibile formulazione a livello di inci: attivi di pregio come olio di argan, di acai, (proveniente da un’azienda partner brasiliana che ha ricevuto numerosi riconoscimenti in tema di l’impegno sociale e coltivazione sostenibile che salvaguarda la foresta Amazzonica), contenenti un’alta percentuale di antiossidanti,  in sinergia con l’acido ialuronico, attivo di reale efficacia sulla pelle, rendono questo trattamento corpo un lussuoso momento di relax.
La profumazione è lieve, delicata e, a mio parere, piacevole: a detta di mio marito, chiamato come inconsapevole tester, sa quasi di mandorle. Io, ci sento un che di sandalo, ma quasi impercettibilmente.

alva_sensitive2

alva_sensitive1

Nota dolente è proprio forse il packaging.
Il flacone, seppur bello da vedere, è pesante e prelevare il prodotto non è cosa facile.
A dir la verità, sono stata un po’ a studiarlo quasi nella convinzione di essere io a non averne capito la funzionalità. La bottiglietta non è provvista di pompa, ma di una cannula incorporata nel tappo che probabilmente dovrebbe servire al prelievo del prodotto ma di cui in realtà, ammetto, non ne capisco la necessità. Avete presente i tester dei fondotinta, che hanno quella specie di paletta sottotappo? Ecco, mi ha fatto pensare proprio a quelli.
In ogni caso, l’ho trovato un po’ scomodo e suggerisco l’inserimento di una pompetta dosatrice.*
Ma a parte questo unico aspetto negativo, la mia opinione resta più che favorevole in merito a questo sontuoso trattamento corpo.
In occasione del lancio di questa linea, Mondevert mette a disposizione un codice sconto del 15%  su tutti i prodotti Alva in esclusiva per le lettrici di Ecobiopinioni.
Il codice è EBALVA ed è valevole fino al 30 settembre 2013.
Avete mai provato qualcosa del brand? Io amo molto anche i pigmenti, di cui vi ho parlato qualche tempo fa, e mi incuriosiscono anche gli ombretti liquidi che sembrano avere colori bellissimi. Che ne pensate? 
Un abbraccio a tutte.
***AGGIORNAMENTO***
Ho avuto segnalazione che il problema  è relativo solo alla mia confezione forse difettosa: il flacone è munito di erogatore! 










DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

13 commenti

  1. da approfittarne visto anche lo sconto ^^
    xoxo
    buona giornata

    NEW POST!!!

    RispondiElimina
  2. Trovo bellissimo questo packaging, davvero raffinato.

    RispondiElimina
  3. Anch'io ho scelto questo prodotto..ma il mio nn sa di mandorla! Sa di rancio...come d'olio mal andato :(
    Nn me la sento di fare una review adesso xk nn è neanche passato un mese del suo arrivo....
    Un bacio cara!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. La profumazione è sempre qualcosa di molto soggettivo. Rancido addirittura? Prova a segnalarlo. La profumazione, se parliamo dello stesso prodotto, è molto tenue e svanisce poco dopo aver spalmato la crema.
      Ricambio il bacio!

      Elimina
  4. Di questa nuova linea mi ispirava anche il siero viso...

    RispondiElimina
  5. No, non lo conoscevo... io però ho una pelle molto sensibile e quindi mi incuriosisce moltissimo ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
  6. molto interessante! Nelle mie letture estive sto rivalutando l'importanza delle profumazioni nei cosmetici che secondo l'autrice sono tra le cause maggiori di irritazione alla pelle, anche gli oli essenziali.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, concordo. Molte profumazioni e oli essenziali possono creare fastidio e scatenare irritazioni! Un abbraccio

      Elimina
  7. Bello il packaging!! Peccato per la stecchetta.. anche io sono un po' perplessa.. :S

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥