Neve Cosmetics: Rugiada per make up

mercoledì, giugno 05, 2013

Ricordo di aver acquistato Rugiada per Makeup, al lancio delle cosiddette “Metamorfosi” di Neve Cosmetics, unitamente a Nebbia fissante.
Il mio primo impatto non fu certo positivo, tant’è che rimase un tempo non quantificabile rinchiuso in un cassetto: quello dei non amati.
Ma qualche settimana fa ho deciso che avrebbe avuto un’altra possibilità.

rugiada_nevecosmetics
Scheda tecnica
Mixing medium e base per ombretto in un unico prodotto! per migliorare la durata del trucco ma soprattutto creare eyeliner, mascara e ombretti cremosi con i pigmenti minerali...
Base Ombretto
Applicala col dito su tutta la palpebra prima del trucco per migliorare resa e durata del makeup.
Una sola goccia è sufficiente per entrambi gli occhi.
Mixing Medium Mescola i pigmenti con una goccia di prodotto per ottenere meravigliosi eyeliner o ombretti cremosi personalizzati.
Può essere anche applicato sulle ciglia per creare mascara inediti e spettacolari.
Ingredients: Aqua (Water), Sorbitol, Phenoxyethanol, Hydrolyzed Vegetable Protein, Hydrolyzed Rice Protein, Panthenol, Hydroxypropyl Guar, Benzoic Acid, Dehydroacetic Acid. 
√ rigorosamente Made in Italy.
√ senza siliconi, petrolati, parabeni.
√ cruelty free: testato sui makeup artists, non sugli animali!

√ formulato per ridurre i rischi di allergia.
√ 100% vegan, priva di componenti animali.
€ 7,90 per 20 ml su Cosmobio
Cruelty FreeFormula VegetaleVegetarian & Vegan
lamiaopinione
rugiada_nevecosmetics2

Tutto sta forse a cosa si chiede ad un prodotto.
Ho cominciato ad utilizzare Rugiada tempo fa come primer occhi e fu vero fallimento con conseguenti palpebre mobili  appiccicose e impossibilità di stesura dell’ombretto in maniera uniforme.
Solo recentemente, collegando un attimo il cervello, ho scoperto di applicarne forse un po’ troppo e di non aspettare un tempo sufficiente affinché asciughi (genio Con la lingua fuori), perché così facendo tutto cambia, ovviamente.
Ne prelevo una quantità minima con il dito e la applico picchiettando. E’ una sostanza a metà tra il gelatinoso e il liquido completamente trasparente, quindi non copre o uniforma, ma fa certamente sì che le polveri minerali si attacchino meglio senza scivolare.
Anche se devo dire, ad onor del vero, che sicuramente non è il miglior primer occhi in commercio che si possa trovare.
Piacevole scoperta invece utilizzato come eyeliner maker.
Ultimamente ho una vera fissazione con l’eyeliner. Mi piace crearne uno diverso ogni giorno, anche mischiando vari ombretti fra di loro. Insomma una piccola momentanea mania.
E Rugiada è ottima a questo scopo.
Ne utilizzo una piccola goccia direttamente nel tappo della polvere minerale che voglio utilizzare unendola poco a poco, fino ad ottenere una cremina quasi satura.
L’eyeliner così ottenuto ha una straordinaria brillantezza, si applica in maniera scorrevole, e dura davvero tutto il giorno.

rugiada_nevecosmetics3

rugiada_nevecosmetics4


Voi l’avete mai provato? Cosa ne pensate?



DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

27 commenti

  1. Ciao Federica,
    l'ho anch'io e lo uso ogni tanto ma come primer verde preferisco il bellapierre, si credo che vada benissimo per fare eyeliner. Baci buona giornata Alex

    RispondiElimina
  2. Io invece non l'ho mai comprata, anche se c'è stato un periodo in cui avrei voluto farlo...proprio per utilizzarlo come hai fatto tu: creare eyeliner con gli ombretti ;)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E credo sia il migliore dei suoi utilizzi e senz'altro il motivo per cui lo riacquisterei :)

      Elimina
  3. a me piace solo per creare eyeliner:)

    RispondiElimina
  4. Idea geniale!!! Proverò grazie mille :)

    RispondiElimina
  5. Io lo odio questo prodotto...Come primer non sono mai riuscita a metterne davvero poco,e non si asciuga mai,quando provo a sfumare l'ombretto mi si stacca a pezzi <_<

    Come eyeliner maker non è malissimo,ma tende sempre a staccarsi a pezzetti dalla mia palpebra...però mi hai fatto venire voglia di riprovarlo,che sta lì da una vita e mi fa tristezza

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Credo che il segreto stia nelle percentuali di utilizzo. Ne va usata davvero poca. Ma anche il tipo di ombretto fa la differenza. I migliori risultati li ho ottenuti con i Lily Lolo

      Elimina
  6. L'ho comprato nel tuo stesso periodo e messo tra i prodotti finiti di maggio per celebrarne la fine.
    Mi è piaciuto, per carità niente da criticare...però concordo con te sul fatto che ce ne siano di meglio in commercio. Ormai ne stiamo provando tanti...questo quando è uscito era una novità!
    Non l'ho mai provato come eyeliner però.

    RispondiElimina
  7. ciao ! come primer non mi piaceva x niente. ci metteva infatti una vita ad asciugare, la palpebra restava appicicaticcia, l'ombretto si applicava a macchie...invece con l'essence i love stage, che costa pure meno, mi trovo stra bene.
    ecco, forse neve lo potrebbe riformulare e aprofittare x fare un primer un attimo colorato che copra anche le venuzze come quello UD. ciao!!

    RispondiElimina
  8. bellissimo l'eyeliner che è uscito fuori!! io avevo comprato la base Essence che ha una consistenza molto simile, ma per ora non ha avuto successo, devo provarla meglio! :P

    RispondiElimina
  9. anche io sono un po' combattuta, non l'ho mai usato per creare eyeliner più che altro per pigrizia, però so che praticamente tutte da quel lato lo promuovono.. come primer a me fa durare tantissimo gli ombretti e alcuni altri ombretti di altre marche, mentre con altri è terribile..

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Infatti anche il tipo di eyeshadow fa la differenza, confermo

      Elimina
  10. Mi ha sempre incuriosito questo primer...ma non l'ho mai acquistato perchè non mi convince al 100% sob!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come primer c'è di meglio, ma è ottimo per mescolare pigmenti ;)

      Elimina
  11. Io devo dire che non mi ispira molto come prodotto, però per fare gli eyeliner sembra carino.

    RispondiElimina
  12. Anche a me non piace proprio come primer ma lo uso per fare gli eyeliner colorati con i pigmenti! =)

    RispondiElimina
  13. ho un giveaway BENECOS sul mio blog se vuoi partecipare
    http://www.armocromia.com/2013/06/flat-perfection-nevecosmetics-benecos-e.html

    RispondiElimina
  14. ahahhahahaha "genio"! XD si, ci sono passata pure io! :D anche io ho fatto questa scoperta dell'acqua calda che tra l'altro mi fa durare il prodotto una vita!! l'ultima confezione mi è durata ben oltre il pao.. :( comunque come prodotto mi piace molto e visto che utilizzo quasi solo ombretti minerali per me è il primer perfetto! per tutti gli ombretti tranne per quelli in polvere di neve, crudele ironia.. :S

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥