Haul Ecocorner e codice sconto

mercoledì, maggio 22, 2013

Ciao ragazze!
Come state? La stagione calda stenta ad arrivare anche da voi?
Oggi vorrei presentarvi Ecocorner, negozio di Villa Guardia, in provincia di Como, ed il suo e-shop, gestito da Maria e William che lo conducono con un’interessante filosofia che rispetto e condivido.


ecocorner_
“Siamo entrati in questo mondo in punta di piedi e sin da subito l’attività si è mischiata alla nostra vita, un lavoro che non è fine a se stesso, infatti le nostre vite sono state coinvolte anche in scelte etiche importanti. Tra le cose che facciamo divulghiamo materiale antispecista grazie all’associazione AgireOra e promuoviamo la scelta vegan come scelta ecologica e salutistica.
Prima che un prodotto entri a far parte del nostro negozio selezioniamo scrupolosamente sia il produttore che il prodotto in sé. Generalmente preferiamo scegliere prodotti Made in Italy ma non sempre è possibile, spesso i prodotti provenienti dall’estero hanno prezzi molto inferiori rispetto ai prodotti italiani, garantendo la massima qualità dei prodotti supportati da certificazioni bio europee. Il prodotto deve avere un matrice bioecologica, cioè deve rispettare l’ambiente sia durante la fase di produzione e sia quando a fine vita verrà buttato. Dopo aver testato il prodotto, sia direttamente oppure da persone di fiducia, aver definito i parametri di qualità, durata, certificazione e prezzo, decidiamo se farà parte della gamma Ecocorner.
Presso il nostro negozio potete trovare diverse tipologie di prodotti che potremmo racchiudere in quattro macroaree: cosmesi ecobio, prodotti per bambini, prodotti per animali e detersivi alla spina o sfusi.
I cosmetici ecobio, i prodotti per bambini e per animali sono prodotti certificati non contengono derivati del petrolio, paraffina e parabeni, senza formaldeide, SLES e SLS, siliconi, coloranti sintetici, profumi e conservanti.
I detersivi alla spina o sfusi sono prodotti ricaricabili, infatti si può venire in negozio con il proprio flacone a ricaricare e riutilizzare numerose volte lo stesso flacone. I detersivi sono realizzati con tensioattivi di origine vegetale, concentrati, senza fosfati, senza sbiancanti ottici, senza formaldeide e nichel free.
I nostri prodotti sono tutti prodotti ecologici ed ecocompatibili, a basso impatto ambientale, altamente biodegradabili rispettosi della persona, dell’ambiente e degli animali.
Offriamo alla nostra clientela prodotti 100% naturali e certificati, vegan, senza glutine, nichel free e cruelty free (non testato su animali)
Riciclo dell’imballaggio
Tutti i prodotti da spedire vengono imballati con materiale di recupero; questo per noi rappresenta un valore perché non vogliamo sprecare nuove risorse ma riutilizzarne di esistenti, provenienti soprattutto dai nostri fornitori che spediscono a noi i vari prodotti. Abbiamo scelto questa filosofia anche per arredare il nostro negozio, abbiamo infatti utilizzato mobili e illuminazione da recupero. Nella gestione degli ordini cerchiamo di stampare il meno possibile e le comunicazioni con i clienti avvengono tramite e-mail, telefono, skype o social media (facebook, twitter, G+).
Il rapporto con i clienti
Grazie ai social media il rapporto con i clienti non è unidirezionale, accettiamo infatti consigli, suggerimenti e segnalazioni di nuovi prodotti. Inoltre per garantire massima trasparenza cerchiamo anche di coinvolgere delle ragazze che testano gratuitamente i nostri prodotti e li recensiscono nei loro blog, in modo da poter chiarire ai nostri clienti tutti i dubbi, proprio dalla diretta esperienza di un super partes.
Siamo sempre disponibili e aperti al confronto perché il dialogo rappresenta un momento di crescita personale e professionale per tutti.”
Tra i marchi presenti ce ne sono molti che utilizzo periodicamente come Fitocose, Weleda, Bjobj, Benecos, Sante,…
Mi piace anche che siano presenti sezioni dedicate ai prodotti per bambini, lista nascita, per la casa e gli animali.
Sono molto curiosa di provare qualche prodotto della nuova linea corpo Benecos  e il deo Bema Cosmetici, che mi sono stati gentilmente inviati.
Con l’occasione, mi è stato fornito anche un codice sconto per voi lettrici, valido fino al 30 giugno,che spero possa tornarvi utile!

banner_ecocorner
Un bacio a tutte!

  • Share:

You Might Also Like

16 commenti

  1. Davvero un bel sito, ha tanti dei miei marchi preferiti! Non vedo l'ora di provare qualcosa di Benecos. Se ne parla tantissimo ultimamente. :)

    RispondiElimina
  2. Ma che bel sito...sicuramente lo proveremo per qualche ordine! :D Ci siamo unite al tuo blog!! Passa trovarci...

    RispondiElimina
  3. Eh si, devo dire che il sito piace anche a me :)

    RispondiElimina
  4. Ho gironzolato per il sito e l'ho trovato davvero interessante! A parte i prodotti Benecos che ti sono stati inviati, mi piacerebbe acquistare il Gel Doccia Coconut Dream di Sante ^^ da mettere in lista.
    Grazie per il codice sconto!

    RispondiElimina
  5. Che bel sito! grazie.. non lo conoscevo :)
    Anche a me piacerebbe tnt provare quel deodorante

    RispondiElimina
  6. Amo scoprire nuovi fonti di perdizione per il mio portafogli...:)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fonti di perdizione si...buone però, dai! Un abbraccio e grazie per essere passata

      Elimina

  7. ho un giveaway pennelli real techniques sul mio blog
    http://www.armocromia.com/2013/05/giveaway-stippling-brush-real.html

    RispondiElimina
  8. Mi trovo benissimo con il deodorante della Bema :)

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥