Furlani: scrub viso allo spumante

mercoledì, maggio 29, 2013

scrubviso_furlani

Questa esclusiva linea cosmetica nasce dalla sinergia fra alta cosmesi ed enologia, un incontro fatto di reciproche seduzioni.
Per un percorso affascinante e multisensoriale alle bollicine: il primo al mondo dedicato agli effetti benefici dello Spumante Metodo Classico.
Le proprietà benefiche della vite e del vino sono note fin dall’antichità; lo Spumante quindi come espressione di eleganza e raffinatezza per il palato, ma anche come sostanza ricchissima di principi attivi naturali capace di proteggere e di nutrire il nostro corpo e la nostra pelle.
Linea cosmetica dallo straordinario potere antiossidante, dato dall’azione dei polifenoli d’uva, che proteggono dai radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Lo scrub viso Furlani ha uno straordinario potere antiossidante, dato dall’azione dei polifenoli d’uva, che proteggono dai radicali liberi, principali responsabili dell’invecchiamento cutaneo.
Questo scrub viene formulato per creare un prodotto innovativo e di altissima qualità per le sue caratteristiche ed applicazioni.
Come tutti i prodotti esclusivi, viene realizzato in quantità limitata.
Grazie alle microsfere disperse in un gel dall’elevato potere lenitivo e tonificante, opera un efficace peeling liberando la superficie epidermica dalle cellule morte e dalle impurità, rendendola luminosa e rivitalizzata.
Lasciandola in posa diventa una soffice maschera idratante
Ingredienti
Propylene Glycol, Glycerin, Aqua (Water)*, Polyethylene, Acrylates/c10-30 Alkyl Acrylate Crosspolymer, Wine**, Peg-40 Hydrogenated Castor Oil, Phenoxyethanol, Coco Glucoside, Parfum (Fragrance), Sodium Dehydroacetate, Sodium Hydroxide, Benzoic Acid, Passiflora Incarnata Flower Extract, Dehydroacetic Acid, Tocopheryl Acetate, Olea Europaea Oil (Olea Europaea (Olive) Fruit Oil), Ethylhexylglycerin, Polyaminopropyl Biguanide, Panthenol.
* Acqua pura di montagna
** Spumante Brut Furlani
Estratto di uve pregiate dei vitigni del Trentino
Cosmetico dermatologicamente testato
L’assenza di coloranti sintetici, di Parabeni di Formaldeidi e di Isotiazolinoni ne fanno un prodotto adatto a pelli sensibili.
Made in Italy_Trento
lamiaopinione
Premetto di non essere un amante degli scrub viso. Utilizzo quotidianamente il panno in microfibra e/o la konjac sponge che mi permettono di rimandare l’operazione di esfoliazione a momenti occasionali.
Questo, mi ha incuriosito inevitabilmente. L’idea di una linea di cosmesi allo spumante sprizza frizzantezza e bollicine.
La presentazione è stupenda. E’ contenuto in un elegante vasetto di vetro opaco racchiuso in uno “scrigno” di cartone finemente decorato, al cui interno è presente anche una breve descrizione del prodotto e delle sue origini.

scrubviso_furlani_2

Ha una texture particolarmente piacevole che evoca, per l’appunto, lo spumante, la freschezza.
Procura un’esfoliazione delicata: i granuli contenuti non sono né troppo grossi, né troppo concentrati e si sciolgono nella consistenza mielosa, quasi da lipgloss.
A parte l’inci, non proprio impeccabile, il risultato è piacevole e visibile. La pelle è più luminosa, liscia e levigata.
Non posso poi, non elogiarne la profumazione, una vera goduria dei sensi.
Ce ne sono alcune che difficilmente possono non essere di gradimento: questa, ad esempio, che evoca frizzantezza e femminilità in un connubio perfetto. Ci fosse un’ essenza, un profumo così, non potrei che correre stregata ad acquistarlo.
Peccato non esista il modo di farvela sentire imprimendola in questo post.

scrubviso_furlani_3

In sostanza, e chiudendo ampiamente un occhio sull’inci, un prodotto che vale la pena di provare e sicuramente un graditissimo regalo.
Un bacio a tutte.



DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

19 commenti

  1. Sembra molto interessante! Poi ti è arrivato in una confezione davvero elegante :)

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Il packaging è davvero raffinato e ricercato, nei minimi particolari. Un regalo di classe anche da fare. Un bacio!

      Elimina
  2. Uno scrub allo spumante...che idea frizzante hanno avuto! molto bello e curato anche il confezionamento.

    RispondiElimina
  3. he prodotto meraviglioso cara...mi hai fatto venire voglia di provarlo
    xoxo

    ♥ Vendy ♥
    NEW POST!!!
    The simple life of rich people BLOG

    RispondiElimina
  4. Mi hai totalmente rapita... ah... che voglia di provarlo ;)

    Miss Piggy

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E' deliziosamente fresco e profumato che vien voglia di spalmarlo su tutto il corpo! Ciao

      Elimina
  5. Quando leggo polifenoli d'uva non capisco più niente...sento già che funziona!
    Unico problema con questo champagne...io sono astemia, lo sarà anche il mio viso? Mah. Battutaccia >.< mi ritiro

    RispondiElimina
  6. questo è uno di quei prodotti che mi rende curiosa come una scimmia! XD

    RispondiElimina
  7. Anche io l'ho provato...davvero un ottimo prodotto!

    RispondiElimina
  8. Mi hai incuriosito...voglio assolutamente annusarlo!!!:) :)

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥