Agronatura: doccia corpo alla lavanda

martedì, febbraio 05, 2013

Qualche tempo fa vi ho parlato di alcuni prodotti del marchio Agronatura e più precisamente della crema mani e l’olio corpo alla lavanda.
Oggi vorrei invece parlarvi della doccia corpo, sempre della linea alla lavanda.

docciacorpo_lavanda

Il body shampoo (doccia corpo) alla lavanda Agronatura  deterge con delicatezza e lascia la pelle morbida e idratata. I preziosi principi attivi vegetali favoriscono una particolare azione rinfrescante e purificante, oltre che emolliente. Grazie alla presenza di oli essenziali, dona una prolungata sensazione di freschezza lasciando la pelle piacevole al tatto e dolcemente profumata. Specifico per pelli delicate e sensibili. Formula bio certificata.
Principi di aromaterapia: la lavanda agisce positivamente sul sistema nervoso, è calmante, rilassante, ma allo stesso tempo rinfrescante.
Ingredienti attivi: distillato di lavanda, olio essenziale di lavanda, idrolato di camomilla romana.
Modo d'uso: applicate in piccola quantità sul corpo bagnato e massaggiate gentilmente; risciacquate adeguatamente. Agitate prima dell'uso.
Inci name: aqua, anthemis nobilis flower water*, glycerin, ammonium lauryl sulfate, caprylyl/capryl glucoside, coco glucoside, lauryl glucoside, sodium lauryl glucose carboxylate, citric acid, xanthan gum, succinoglycan gum, sodium benzoate, lavandula angustifolia water*, lavandula angustifolia oil, potassium sorbate, linalool, sodium phytate, lavandula hybrida oil*, sodium dehydroacetate, benzyl alcohol, dehydroacetic acid.
* ingredienti da agricoltura biologica certificata
99,15% del totale degli ingredienti è di origine naturale
11,97% del totale degli ingredienti è da agricoltura biologica
Cosmetico naturale e biologico, certificato da ECOCERT Greenlife secondo gli standard EcoCert.

lamiaopinione
Devo dire che negli ultimi tempi ho riscoperto e rivalutato il profumo ed i benefici della lavanda.
Questo doccia schiuma, in particolare, rende il momento dell’abituale doccia serale, una vera coccola di relax: è incredibile come un getto d’acqua calda unito all’azione dell’aromaterapia, riesca a lavar via lo stress di una giornata intensa.
Dalla consistenza densa e dal colore del miele di melata, risulta molto schiumogeno ed al contempo delicato sulla pelle.
Direi sicuramente che è uno dei detergenti corpo  eco bio più schiumogeni mai provati fin ora.
Ottima la combinazione del doccia corpo con l’olio della stessa linea.
Il packaging consiste in una bottiglietta di materiale plastico oscurato ed il dosatore, anche per merito della consistenza densa del prodotto, aiuta ad evitare sprechi.
La confezione non comprende in questo caso la scatolina di cartone che ho trovato invece per l’olio corpo e la crema mani e che reputo essere uno spreco di materiale cartaceo non necessario.
Il prezzo è un po’ altino rispetto alla media dei detergenti eco bio: € 16,60 per 250 ml
Direi che in questo caso si paga l’alta qualità del prodotto anche se, c’è da sottolineare che, bastandone una piccola quantità (il doccia schiuma è molto concentrato ed estremamente schiumogeno) durerà comunque parecchio tempo.
Pro:
tzeeniewheenie_red_green_ok_not_ok_icons_3_thumb[18] lava bene senza seccare, delicato;
tzeeniewheenie_red_green_ok_not_ok_icons_3_thumb[18] intenso profumo di lavanda;
tzeeniewheenie_red_green_ok_not_ok_icons_3_thumb[18] molto schiumogeno.
Contro:
not_ok_icon_thumb[2]  prezzo
not_ok_icon_thumb[2] profumo non molto persistente
E voi? Che doccia schiuma utilizzate di solito? Qual è il vostro preferito?
Un abbraccio.


DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

11 commenti

  1. che peccato per il profumo non duraturo! Io amo la lavanda sopratutto nelle creme per il corpo :) per ora la mia preferita è quella della Lavera
    Un baciooooooo

    RispondiElimina
    Risposte
    1. E si, ma nonostante questo è ottimo e lo riacquisterei ad occhi chiusi!

      Elimina
  2. Anche su di me la lavanda ha questa bella funzione anti-stress. E in un bagnodoccia dovrebbe notarsi ancor di più.

    RispondiElimina
  3. Adoro il profumo di lavanda! Attualmente sto usando un docciacrema Weleda alla rosa, ho comprato anche quello alla lavanda (e anche quello al melograno, ma l'ho regalato a mia mamma) ma non l'ho ancora usato. In Francia costavano il 30% in meno che da noi, in più ho trovato un'offerta 3X2!
    giulia
    www.lediablerose.com

    RispondiElimina
  4. Il profumo del tipo al neroli è ancora meno persistente..però ne va usato pochissimo e quindi dura molto di più rispetto ad altri prodotti :-)

    RispondiElimina
  5. Questo prodotto è nella lista delle cose da provare. Sembra ottimo ed ultimamente ho pure fatto pace con la lavanda :-)

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥