Alcuni pennelli Real Techniques

mercoledì, agosto 29, 2012

Ciao a tutte!
Oggi vorrei più che altro mostrarvi qualche piccolo ultimo acquisto dal sito inglese Cocktail Cosmetics.
Ero talmente curiosa di provare alcuni dei pennelli Real Techniques che proprio non ho saputo resistere alla tentazione di ordinarne qualcuno.

realtechniques

E così, lasciata sola soletta in balia del mio pc, mi sono addentrata in questo store virtuale, ricco di mille tentazioni ed ho realizzato questa piccola “marachella”.
Ecco cosa ho acquistato.

Blush brush
realtechniques2

Pennello dedicato all’applicazione del blush, composto da  setole sintetiche morbide, ma non quanto uno dei famosi pennelli Sigma che tanto adoro e che utilizzo quotidianamente con sommo gaudio (ve ne ho parlato in uno dei miei primi post, qui).
realtechniques3

Non l’ho trovato particolarmente denso, ma svolge egregiamente il suo compito, permettendo un’applicazione del blush ottimale e catturando la polvere minerale senza particolari sprechi di prodotto.

realtechniques4
realtechniques5

Ogni pennello di questa linea, è dotato di un comodo manico in gomma, particolarmente adatto per sistemarlo comodamente in posizione verticale su un piano, in mancanza di un apposito porta-pennelli.

realtechniques6


Fine liner brush

Questo l’ho trovato ancora più performante del precedente.
Permette un’applicazione precisa ed uniforme dell’eyeliner, e, all’occorrenza, anche un’applicazione super precisa di correttore su mini puntini rossi post brufolo da coprire.

realtechniques7
realtechniques8
realtechniques9


In sostanza, l’impressione che mi hanno fatto è sicuramente positiva nel complesso, ma, nella mia mente non smette di emergere il pensiero che tutto il successo che stiano riscuotendo sia in parte non meritato e legato più ad una forma di marketing che di effettiva qualità.
Sicuramente godono di un buon rapporto qualità prezzo ( € 12,52 per il blush brush ed € 8,75 per il liner) il che li rende un ottimo prodotto commerciale, ma sono più che mai convinta che ci siano delle valide alternative di maggiore qualità, come alcuni dei pennelli Neve Cosmetics, Everyday Minerals e Sigma.
Per quanto riguarda l’e-shop Cocktail Cosmetics, direi di essere rimasta molto soddisfatta della velocità nella consegna del mio ordine (meno di una settimana, tra l’altro nel mese di Agosto).
Il sito presenta molti brand di cosmesi ecobio, tra i quali il mio tanto amato 100% Pure (naturalmente del fondo neanche l’ombra, purtroppo)
Nel pacco erano compresi, in omaggio anche qualche sample e  un fissatore trucco vegan in spray da 20 ml che non ho ancora avuto modo di provare.
Compreso nel mio ordine, e lasciata fuorviare dall’appartenenza del cosmetico tra i prodotti ritenuti vegan, ho voluto provare anche il fondo Illuminare Cosmetics concealing, che si fa passare come un fondo minerale liquido ma che ho scoperto avere non proprio un inci idilliaco e sicuramente non eco-bio. Se vi dovesse comunque interessare una piccola review, lasciatemelo scritto in un commento e provvederò a postarne una.
Un bacio a tutte.
Ciao.
firma blog copiaVERDE

  • Share:

You Might Also Like

14 commenti

  1. Ho solo lo Shading Brush e mi trovo molto bene...ma è vero che mi trovo altrettanto bene anche con i pennelli Neve.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo di aver letto il tuo post e di averlo trovato interessante. Ciao!

      Elimina
  2. Io con quelli real mi trovo davvero benissimo,non con quelli sigma che per me sono stati una vera delusione!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sarei curiosa di sapere quali...io ho alcuni dei Synthetic Sigmax che trovo i migliori mai provati, addirittura meglio dei costosi Mac.

      Elimina
  3. Sono contenta di aver avuto questa tua opinione. Anche io adoro i synthetic brush della sigma (ed anche alcuni degli altri anche se non tutti) e quindi ero molto in dubbio se provare questi o continuare ad arricchire la mia collezione sigma con i nuovi pezzi.
    comunque anche io propenderei per questo blush brush e un altro paio di pezzi singoli, non i set perchè mi ritroverei parecchi pennelli simili.
    anche io mi ero trovata bene con cocktail cosmetics, mi pare ci avessi preso i lip tar... ma come sai ho la memoria corta! XD

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ricordo di aver visto i real techniques anche nella tua wish list. Se ne acquisterai qualcuno sono curiosa di sapere le tue opinioni a riguardo. I lip tar della OCC? Li ho puntati anch'io da un po'!

      Elimina
    2. guarda il mio prossimo acquisto è uno dei nuovi rossetti/tinta lush. Mi hanno fatto una buona impressione e sono secondo me più semplici da usare e non seccano le labbra come gli occ. forse non sono altrettanto durevoli 8ma non saprei...) ma mi ha cmq fatto una buona impressione. Avevo scritto una review sui liptar tempo fa, se vuoi sbirciare.
      alla fine sono due prodotti studiati per avere due funzioni un po' diverse ed anche i colori non sono proprio gli stessi pazzi di liptar ma forse se avessi avuto la possibilità di provarli prima entrambi avrei preferito questo di lush. (tutto ciò che ho detto l'ho basato sulla prova di una sera al cinema rubata in una bottega lush, per ora...)

      Elimina
  4. Quello del blush mi attira particolarmente!Cercavo qualcosa di rotondo e cicciotto, non so se rendo l'idea ahah, ma non troppo grande, e questo mi sembra perfetto! Ora vado a dare un'occhiata sul sito.
    Mi sono appena iscritta comunque :) Passa a dare un'occhiata se ti va, mi farebbe piacere.
    www.surgerymakeup.blogspot.it

    RispondiElimina
  5. ciao,io ho qualche pennello real tecniques,mi trovo stra-bene,ho il travel set e lo stippling,non ho preso quelli per occhi perchè sono un pò troppo grossi per i miei occhiettini!

    RispondiElimina
  6. ciao!complimenti per il tuo blog...davvero utile ed interessante...un bacio

    RispondiElimina
  7. Ciao, sono curiosa di provare sia i pennelli Real Tecniques che Sigma, fra i due quali sono migliori? E da quale sito consigli di acquistare? Grazie e complimenti per il tuo blog!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Ciao. Come ho scritto anche sul post, ci sono alternative migliori, a mio avviso, ai Real Techniques. Per non andare troppo lontano, ad esempio, ci sono validissimi pennelli anche Neve Cosmetics.
      I Sigma che ho avuto modo di provare io, però, sono il top del top.(http://ecobiopinioni.blogspot.it/2011/07/review-pennelli-sigma.html#more)
      Per darti un consiglio, dovrei sapere di che tipo di pennelli hai bisogno

      Elimina
  8. Confermo la validità del Blush brush: io ho sia questo, che pennelli di Sygma e anche Zoeva. Sono tutti altrettanto validi. Questo da eye liner invece mi manca: e avendo inavvertitamente acquistato l'eye liner Couleur Caramel senza accorgermi del pennellino in feltro, mi sa che lo devo comprare!

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥