Tea Natura, olio solare monoi tiaré: Chicca Nature

mercoledì, luglio 11, 2012

Ciao ragazze!
Rimango in tema sole, solari e tintarella parlandovi oggi di una piacevole scoperta: l’olio al monoi tiaré di Tea Natura.

oliomonoitea2

Prima però vorrei presentarvi un’e-shop che sono sicura molte di voi già conoscono bene:
chiccanature

Chicca Nature è uno store on-line di cosmesi ecobiologica tra i più forniti che potete trovare in rete.
Un merito speciale va a Barbara, la titolare, che gestisce il negozio quasi come se fosse parte integrante della sua famiglia e che è davvero un’appassionata del settore.
Mi ha raccontato di aver aperto spinta dalla sua forte attitudine ad aiutare amici/conoscenti affetti da varie problematiche dermatologiche indirizzandoli sempre verso rimedi naturali.
Lei stessa  prova per prima i suoi prodotti  ed è costantemente alla ricerca di nuove chicche cosmetiche. Nel suo forum recensisce, consiglia e condivide con altre appassionate le sue esperienze. 
Tratta numerosi brand di alta cosmesi. Io ho conosciuto questo store, di certo vi ricorderete, acquistando il famoso fondotinta 100% Pure (di cui vi ho parlato qui), e il mascara (qui), ormai circa un anno fa, spinta proprio dalle recensioni trovate sul suo forum.
Sul sito ci sono sempre offerte da cogliere al volo. Ad esempio, in questi giorni, ci sono il fondotinta e il blush Phyt’s scontati del 20%, Lavera scontata del 25%, Bjobj del 20%, Dr. Organic del 10% ecc.. In più, avendo eliminato alcuni brand ultimamente, per gli ordini a partire da € 70, ci sono in regalo addirittura confezioni intere di prodotti!
I tempi di evasione degli ordini, sono  super-veloci, gli imballi sono accurati e nel pacco ci sono sempre tanti campioncini!
Insomma, vi consiglio  di visitare il suo sito http://www.chiccanature.it/ e di verificare voi stesse.
Ma torniamo all’olio di monoi.

MONOI è un'antica parola tahitiana che significa "olio profumato", è infatti preparato lasciando macerare nell'olio di cocco i petali dei fiori di Tiarè (Gardenia Tahitensis, famiglia delle Rubiacee).
thaiti olio_monoi
Si sa che fin da tempi remotissimi documenti storici  attestano l'esistenza e l'uso quotidiano di questo olio profumato, da sempre parte della cultura polinesiana.  Il fiore di Tiare'  cresce su piccoli alberelli che donano fiori bianchi dai petali disposti a stella in numero limitato per tutto l'anno. Totalmente privo di sostanze tossiche è la pianta più usata nella farmacopea tradizionale polinesiana.
Sia in forma di infusione che pestato in acqua tiepida oppure lasciato nel Monoi, pare dia sollievo nei mal di testa, mal d'orecchio o punture di insetti. Ma è soprattutto nella fabbricazione del Monoi, questo meraviglioso olio profumato di cui è l'ingrediente principale ed al quale conferisce tutte le sue virtu' di nobiltà, che il Tiarè trova il suo impiego più apprezzato. E' allo stadio di bocciolo pronto ad aprirsi che il fiore di tiarè viene raccolto e miscelato con l'olio di cocco raffinato, nel quale viene lasciato macerare per una quindicina di giorni. E' oggi il prodotto ideale per la cura e l'abbellimento di pelle e capelli. Idratante eccezionale usato tal quale o in combinazione con altri oli vegetali per proteggersi dai raggi solari e dalla salsedine.
cocco tiare
Sul corpo:
Monoi de Tahiti è ideale per tutte i tipi di pelle,ma è molto efficace per persone che hanno problemi di pelle molto secca.
Il modo migliore per usare Monoi de Tahiti è quello di applicarlo subito dopo la doccia o il bagno,quando la pelle è ancora leggermente umida.
Abbronzante:
Olio abbronzante senza protezione solare(SPF), solo per pelli scure o già abbronzate e per chi vuole ottenere un'abbronzatura "Tahitiana" bella e dorata. Non si può fare a meno di utilizzarlo come doposole per reidratare la pelle e prevenire le rughe.
Sul viso:
Siccome è naturale al 100%, Monoi de Tahiti si può usare sul viso, soprattutto se la pelle è secca e rugosa, penetrerà e lascerà la pelle più giovane e sana.
Per i capelli:
La bellezza delle donne Tahitiane è leggendaria. La bellezza dei loro luminosi capelli è particolarmente famosa, il loro segreto è il monoi che usano frequentemente come pre-doccia.
tiare-flowersCome impacco:
Applicarlo generosamente su tutti i capelli specialmente se sono secchi,opachi,trattati chimicamente(tintura,decolorazione,ecc.). coprire i capelli con una cuffia di plastica e un asciugamano per creare un effetto calore che aiuterà il procedimento. Togliere il tutto dopo 30 minuti o più a seconda dei propri desideri.Più lungo sarà il trattamento migliori saranno i risultati. Per capelli particolarmente rovinati ripetere il trattamento almeno due volte la settimana.
Nel bagno:
Per creare un sensazionale momento di relax nel proprio bagno basta metterne poche gocce nell'acqua calda della vasca. Dopo il bagno, quando la pelle è ancora umida, massaggiare il monoi su tutto il corpo.
Mani e piedi:
Molto spesso trascurati le nostre mani ed i nostri piedi, sono i nostri più preziosi strumenti. E' una meravigliosa idea prendersene cura e coccolarli almeno una volta la settimana, il monoi de Tahiti e' ideale per loro come un profondo trattamento.
Per i piedi:
Per dei migliori risultati,fare un pediluvio con acqua calda per ammorbidire la pelle, tamponare e applicare il monoi, massaggiare fino al completo assorbimento.
Importante:
L'originale Monoi de Tahiti si solidifica al di sotto dei 22° C, per recuperare la sua fluidità scaldare semplicemente sotto un getto di acqua calda o tenerlo vicino una fonte di calore.
                                                                                     Fonte: https://www.tahitipoint.it/olio_di_monoi.html



cooltext711199150
Quest’olio è diventato uno dei miei prodotti preferiti del mese.
Intanto il suo profumo: avete presente il profumo dell’estate al mare? Dei solari di anni fa? Buonissimo…da rischiarne la dipendenza.
E poi, naturalmente, per le sue indiscusse proprietà e per la molteplicità degli utilizzi a cui si presta.
Come dopo-sole: dopo la doccia, sulla pelle umida, idrata a fondo l’epidermide non ungendola e lasciandola “illuminata”, facendo risaltare così il colore dorato appena acquisito.
Come super abbronzante: da usare solo su pelli scure o già molto abbronzate. In alternativa, se avete già fatto qualche giorno di mare, potete applicarlo sopra il solare o mescolandone qualche goccia allo stesso. Io ho fatto così.
Sono un po’ contraria al suo utilizzo da solo, come puro solare, soprattutto perché non ha filtri protettivi e potrebbe facilitare delle belle ustioni dovute all’esposizione “selvaggia” ai raggi ultravioletti.
Come impacco per i capelli: se ne prende una quantità necessaria ad avvolgere la chioma, si avvolge nella pellicola, o in una cuffietta e si lascia agire una mezzoretta, di più se volete o ne avete la possibilità. Si procede al normale lavaggio. I capelli sono più lisci, disciplinati e tendono ad assorbire meno umidità ed a incresparsi molto meno.
Un must have per l’estate che non dovrebbe mancare in nessuna beauty routine.
E’ contenuto in una bottiglietta di vetro scuro, per preservarne le virtù, senza dosatore: bisogna stare un po’ attenti a dosarlo per evitarne inutili sprechi.
Il prezzo, poi, è un altro motivo per cui vale la pena provarlo: solo € 5,00 per 100 ml.
Lo potete trovare qui.
Spero possa tornarvi utile!
Ciao.
firma blog copiaVERDE

DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

18 commenti

  1. Quello del monoi è uno dei profumi che preferisco in assoluto nei prodotti per corpo/capelli... Io infatti uso come balsamo un burro al monoi e lo amo moltissimo (http://insanebazar.blogspot.it/2012/03/review-burro-capillare-monoi-de-tahiti.html)! Quest'olio sembra davvero ottimo.. Però come superabbronzante non lo userei mai perchè sono affezionata alla mia pelle di porcellana!! :)

    Boo di Insane Bazar

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Come abbronzante è sempre meglio utilizzarlo sopra un solare con protezione. Vado a leggere il tuo post. Ciao

      Elimina
  2. è un proodtto molto buono ^^ io lo uso spesso d'estate :)
    un bacione cara ^^

    RispondiElimina
  3. Amore per questo olio. Lo adoro alla follia!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sono felice di condividere la passione appena nata per quest'olio. Un bacio

      Elimina
  4. Vado pazza per questo prodotto, anche io lo sto usando parecchio. Più che come olio solare lo uso per i capelli.

    RispondiElimina
  5. Anche io lo sto usando e mi sta piacendo molto!
    un bacione

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sapevo che molte di voi conoscevano già questo prodotto: è ottimo! Un bacio anche a te Dani

      Elimina
  6. Ho appena letto un post sull'olio di cocco, ora trovo questo bellissimo articolo su quest'altro olio. Mi volete rovinare?? :-) comunque insime a quello di cocco è uno dei miei prossimi acquisti, non appena terminerò quello di argan che sto utilizzando!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Quello di argan è molto più costoso. Anche per me, quello di cocco sarà uno dei prossimi acquisti. Ciao

      Elimina
  7. Conosco il profumo...ma non ho mai provato l'olio:D Dovrei avere ancora un pò di olio di cocco da finire,sempre se non é andato a male...ne avevo preso 1l tempo fa.

    Un bacione!

    RispondiElimina
  8. Io amo alla follia questo profumo! Ho sia la crema che l'olio ma non l'ho ancora utilizzato ma lo mescolerò anche io alla crema solare perchè non mi piace espormi senza filtri! ;)

    RispondiElimina
  9. conosco il profumo ma mi sfuggiva l'olio! se ti va passa da me e mi piacerebbe se ti iscrivessi http://neverlandmakeup.blogspot.it
    sono una tua follower ciao

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥