Sante: Kristall deo roll-on

martedì, giugno 05, 2012

Ciao ragazze!
Anche da voi è scoppiata l’estate? Finalmente, dopo tanto freddo…voglio sudare!
E anche a proposito di questo che oggi vorrei parlarvi di un deodorante acquistato ultimamente: Kristall deo roll-on di Sante Naturkosmetik.

DSC02412 copia

Trovare un efficace deodorante, magari naturale, non è impresa da poco: deve essere efficace, avere una buona profumazione, non irritare la pelle delicatissima della zona ascellare.
Vi ho già parlato di alcuni: la lozione deodorante Fitocose (qui), Cloris della Tea Natura (qui), Eos Deo-fresh (qui) e Bergamil di Bioearth (qui), il più efficace tra questi.
Quando ho visto questo Sante su Il giardino di Arianna, ho notato subito il prezzo relativamente basso, quindi mi sono decisa a provarlo.
ImmagineSCHEDATECNICA

Il deodorante roll-on extra sensitive Pure Spirit non profumato di Sante Naturkosmetik previene la formazione dei batteri che causano i cattivi odori in modo naturale e senza bloccare la normale funzione delle ghiandole sudoripare e i pori. I cristalli antiodoranti garantiscono freschezza duratura ed è particolarmente consigliato per le pelli sensibili. È un prodotto senza profumo, alcool, coloranti e conservanti, senza sali clorati d’alluminio, dermatologicamente testato, vegano e senza glutine. Fluido antiodorante. Formato pratico, applicazione veloce.
Inci:
Aqua, Ammonium Alum, Sodium Lactate, Lactic Acid, Xanthan Gum, Cinnamic Acid
Prezzo: € 5,97 per 50 ml
Cosa ne penso
Come vi dicevo, sono stata spinta all’acquisto sicuramente per il prezzo relativamente basso e un po’ a scatola chiusa, fidandomi del brand molto conosciuto.
Mi trovo molto bene con questo deo.
Resiste bene, non ha nessun odore, si asciuga in fretta (odio aspettare che il deo asciughi!) e non lascia residui sui vestiti, né tantomeno odori.
Non mi ha procurato nessuna irritazione e non brucia nel post depilazione.
Nell’inci potrete trovare un ingrediente non conosciuto al biodizionario: ammonium alum.
Differisce dall’allume di rocca perché è prodotto sinteticamente.
Facendo una ricerchina, rientra comunque tra gli antitraspiranti, cioè quelle sostanze che agiscono come astringenti sulle ghiandole sudoripare impedendone la naturale traspirazione.
Ci sono pareri contrastanti a riguardo: c’è chi dice che siano innocui per la salute, chi ne dubita. Di certo, impedire la sudorazione, un meccanismo naturale attraverso il quale il nostro corpo espelle naturalmente le tossine, non mi piace poi molto.
Resta il fatto che comunque, i deodoranti contenenti questi due elementi, siano i più efficaci tra quelli utilizzati, specialmente andando incontro alle temperature più alte e, su di me che non sudo poi molto, non ho notato questo grande effetto “inibitore di sudorazione”.
In sostanza, per me questo deo è un valido prodotto. Sicuramente lo alterno ad altri, come l’Eos deo-fresh che ho acquistato in concomitanza.
Spero che la recensione possa tornarvi utile.
E voi, che deodorante usate? Con quale vi trovate meglio?
Ciao.
firma blog copiaVERDE




  • Share:

You Might Also Like

9 commenti

  1. Grazie per la recensione, lo avevo adocchiato anche io.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie a te per averla letta. Spero possa tornarti utile, ciao

      Elimina
  2. io ho risolto passando prima l'allume di rocca in cristallo e poi il roll-on lavera, non irrita e mi dura anche un giorno e mezzo come copertura, da soli durano tipo mezza giornata, insieme si potenziano.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie del consiglio! Purtroppo l'allume in cristallo mi da qualche problemino.

      Elimina
  3. Ti confermo che l'Ammonium Alum è un antitraspirante e per questo ha un bollino rosso mentre il Cinnamic Acid l'ho trovato come verde in quanto è un profumante/condizionante cutaneo.
    Devo dirti la verità.. ho avuto un problema con cloris con questo caldo e il primo giorno di lavoro (ero talmente agitata che mi tremavano le mani..immagina quanto ho sudato..) però domani voglio riprovare non mi do per vinta ancora!!
    Certo di deodoranti efficaci come quelli con gli antitraspiranti non ne ho mai visti ancora ma prima di tornare a comprare solo quelli, preferisco provare tutte le alternative senza, perchè io di problemi ne ho avuti, mi si ingrossavano le ghiandole sotto le ascelle! :S

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Grazie per l'info! Aggiorno subito l'inci.
      Cloris ha abbandonato anche te? ahahahah
      Un bacio! ;)

      Elimina
    2. mah.. booh.. non capisco ancora.. forse quel giorno ero talmente agitata che non avrebbe funzionato niente! :D vedremo!! un bacio! ;)

      Elimina
  4. Non ho mai provato questo prodotto. io però non ho problemi di arrossamento o di odore, quindi tutti i deodoranti per me vanno bene

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Sei fortunata. Meglio sempre comunque stare attenti a quel che si utilizza in una zona così sensibile

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥