Fitocose: defence siero detox

giovedì, giugno 07, 2012

Ciao ragazze!
Come sapete amo molto Fitocose e la qualità dei loro prodotti.
Oggi vorrei parlarvi di un siero che è presente da non molto in catalogo e che subito ha catturato il mio interesse: Defence siero detox.


defence_siero

ImmagineSCHEDATECNICA

Siero detox  protettivo e antiossidante ,  a base di semi di tamarindo ed estratto di  Marrubio ottenuto da cellule staminali vegetali.
Caratteristiche I Fenilpropanoidi , Verabscoside e Forzisioside B , contenuti nell'estratto di coltura cellulare del Marrubio , una pianta erbacea edibile della tradizione popolare, sono in grado di detossificare la pelle dagli inquinanti ambientali come metalli pesanti , basse temperature,  raggi UV , stress meccanici ecc. Il meccanismo attraverso il quale viene esercitata l'azione detossificante dell'estratto , si basa sull'attivazione di un sistema enzimatico che prevede l'intervento antiossidante di enzimi come la glutatione transferasi , catalasi ed eme-ossigenasi . 

Defence siero
è in grado di preteggere e massimizzare le capacità della pelle di resistere a stress ambientali e ossidativi grazie alla presenza dell'estratto da colture vegetali di Marrubio.
Defence siero è l'unico antiossidante capace di fornire alla pelle uno scudo protettivo, contro un ampio range di stress ambientali e ossidativi: 
     - protezione a lungo termine attraverso la massimizzazione dei sistemi endogeni della pelle
      - difesa  antiossidante immediata

Inci:
Aqua - Leuconostoc/Sorbus aucuparia fruit ferment filtrate - Marrubium vulgare meristem cell culture - Tamarindus indica seed extract - Capryloyl glycine
Prezzo: € 15,67 per 30 ml
                                                                            Fonte: www.fitocose.it


Cosa ne penso

Il siero si presenta piuttosto liquido, incolore e con una profumazione appena percettibile.
Si stende molto bene, e si assorbe facilmente, lasciando la pelle vellutata.
Ha un leggero effetto tensore e compattante.
Mi è piaciuto molto, specialmente come base per il trucco: il pennello da fondo sembra scorrere meglio del solito quando lo utilizzo.
Non lascia patine ed è molto leggero, fin troppo.
Potrebbe essere ideale per le pelli un po’ più grasse, e per l’estate quando nessun prodotto è tollerato dalla nostra epidermide per via delle alte temperature.
A me piace alternarlo a giorni con jalus plus che comunque rimane il mio siero preferito.
Mi piace anche mescolarlo alla crema idratante, per renderla meno pesante.
Ovviamente, per quel che concerne l’azione antiossidante e protettiva da stress ambientali non mi pronuncio: lo utilizzo da circa un mese e credo sia un periodo di tempo troppo limitato per notare un qualche risultato da questo punto di vista.
Ho notato però che da quando lo uso, la mia pelle sembra arrossarsi di meno: semplice coincidenza? Lascio a voi l’ardua sentenza.
L’inci, come tutti i prodotti Fitocose, è ottimo e tutto verde.
Da quanto dice Porto Pietro in un articolo sul sito Fitocose  dai semi di tamarindo si ricava uno zucchero, il cosiddetto  xyloglucano dall’alto peso molecolare che permette la formazione di un gel visco-elastico ,  uniforme e di alta compatibilità cutanea. La sua struttura ramificata esercita un effetto filmogeno-idratante comparabile a quello svolto all’acido jaluronico .
A quanto pare l’estratto di semi di tamarindo rappresenta una valida alternativa vegetale all’acido ialuronico da biotecnologia .
Anche il costo è ottimo per un siero di così alta qualità.
In conclusione per me è promosso.
E voi, l’avete mai provato? Vi siete trovate bene con altri sieri?
Un abbraccio virtuale.
Ciao!
firma blog copiaVERDE


  • Share:

You Might Also Like

23 commenti

  1. io con fitocose non mi sono mai trovata bene, se pur ho usato una marea infinita di prodotti gli unici a piacermi davvero tanto erano il jalus riequilibrante e lo scrub alla mandorla.. per il resto mi sembra una marca che non mi dice nulla :S

    ma sono contenta che tu ti trovi bene ^^
    un bacione grosso <3

    RispondiElimina
  2. Ho la pelle grassa, potrebbe essere il prodott adatto a me...

    RispondiElimina
  3. Sono un'estimatrice di Fitocose, trovo che abbiano davvero un ottimo rapporto qualità/prezzo. E si, direi che la questione dei rossori diminuiti possa davvero ricondursi all'uso di questo prodotto.

    RispondiElimina
  4. Interessante questo prodotto!! Fitocose a me piace come marchio, ho appena acquistato i solari e spero di trovarmi bene! ^^

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Con i solari io, a dirti la verità, non mi sono trovata molto bene...mi abbronzavo a chiazze! Ma c'è da dire che li ho provati anni fa: spero le formulazioni siano migliorate.

      Elimina
  5. Molto interessante! Anche a me Fitocose piace come marca, ma devo dire che ho provato poche cose.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Fitocose ha ottimi prodotti, specialmente creme e sieri viso e corpo. Grazie del commento :)

      Elimina
  6. ho fatto un ordine 2 settimane fa....questo prodotto mi è sfuggito...
    mi intriga ma allo stesso tempo ho un pò paura che questo estratto di tamarindo possa darmi allergia...a me praticamente tutto mi da irritazione sul viso...mediterò!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Anch'io ho la pelle sensibile e a me non ha dato alcun tipo di problema. Tutto è soggettivo comunque. Potresti farti mandare un campione se l'ordine non è stato ancora evaso.Ciao

      Elimina
  7. Fitocose è una delle mie marche preferite anche se devo dire che con le creme per il viso non mi trovo particolarmente bene: riescono sempre a farmi sudare troppo. Chissà forse la soluzione è il siero invece della crema.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Si, con alcune creme ho avuto lo stesso problema. Mi sono però trovata bene con quella al propolis, anche se non idratava molto. La differenza fra siero e crema è che al siero manca completamente la quota grassa necessaria a produrre la crema. Ciao!

      Elimina
  8. Io ho provato a lungo la crema della stessa linea con la quale mi sono trovata benissimo... E' uno dei miliardi di recensioni che non sono ancora riuscita a scrivere!

    RispondiElimina
  9. ... dimenticavo... c'è un regalino per te sul mio blog!

    RispondiElimina
  10. Mi sono appena iscritta al tuo blog, mi piace un sacco!
    Passa dal mio se ti va, è attivo da poco e mi farebbe piacere se lo seguissi anche tu ^^
    http://appuntidivanita.blogspot.it/

    RispondiElimina
  11. Ho provato tempo fa alcuni prodotti e il Jalus...che vorrei riprendere prima o poi.

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Jalus resta comunque un must have: io lo ricompro ad ogni ordine!

      Elimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥