Biofficina Toscana: crema mani nutriente e protettiva

lunedì, dicembre 12, 2011

Con l’inverno le mie mani diventano un disastro: freddo, vento e lavori domestici, le screpolano creando spesso dei piccoli taglietti, che diventano quasi dolorosi.
Una crema mani che mi sta piacendo particolarmente è la nuovissima della Biofficina Toscana, un marchio che sto gradevolmente scoprendo.
DSC02129 copia

E’ formulata con elementi funzionali di pregio come il miele (rigenerante), propoli (antibatterico, antinfiammatorio),olio di oliva (nutriente), calendula (cicatrizzante, lenitiva), estratti di biancospino, achillea e vitamina E.
Non so se capita anche a voi, ma a me, di solito, succede questo: se una crema mani è nutriente, appiccica e necessita di tempo per farsi assorbire, mentre, se la consistenza è più leggera mi lascia un’illusione di idratazione che svanisce poco dopo.
Questa crema mi ha piacevolmente sorpreso proprio per la sua capacità di nutrire lasciando la pelle setificata. Si assorbe facilmente, non unge  e non appiccica. Il profumo è lieve e piacevole: si percepisce l’odore del miele.
Come tutti i prodotti Biofficina Toscana, la crema mani è un cosmetico certificato ICEA, Vegan Ok e aderente allo standard internazionale ICEA-LAV “Stop ai test sugli animali”.
La confezione è di 75 ml e il prezzo è di € 8,50. Il pao è di 6 mesi dalla data di apertura.
E’ reperibile sul sito Il Giardino di Arianna dal quale ho acquistato questi altri prodotti che presto vi recensirò:
DSC02091 copia
Nella bellissima confezione (il pupazzo di neve è un carinissimo addobbo natalizio!), c’è un regalo per il mio lui (gel da barba + crema viso dopobarba Biobj, e uno shampoo Eos).
In più, avendo superato i 50 Euro di spesa, ho ricevuto in regalo il kit di miniprodotti Salina di Cervia, che mi incuriosivano da tempo e che non vedo l’ora di provare.
Regalo_salina
Un bacio a tutte.
firma blog copiaVERDE


DISCLAIMERQuesto prodotto mi è stato gentilmente inviato a scopo recensivo, senza nulla pretendere e senza alcuna controrichiesta. La presente recensione è frutto di un mio personale gusto e non è influenzata da alcun rapporto finanziario o pubblicitario.

  • Share:

You Might Also Like

5 commenti

  1. questo marchio lo devo provare prima o poi!!! :)

    RispondiElimina
  2. Si, io sto provando anche la maschera capelli dello stesso marchio ed è buonissima!

    RispondiElimina
  3. blog interessante ... mi iscrivo se ti va ricambia
    http://womansart.blogspot.com

    RispondiElimina
  4. Ciao,
    Mi chiamo Rubel è sono l'autore del blog tuttoconilpc.blogspot.com. Mi piace il modo in cui scrivi gi articoli. Se ti appassiona scrivere gli articoli e vuoi arrotondare i tuoi guadagni, allora ti offrò la possibilità di scrivere articoli sul mio blog. Su ogni tuo articolo ci sarà la tua pubblicità Adsense.
    Non sai cosa scrivere? Sei a corto di idee? No problem!
    L'importante che sei interessato a scrivere articoli e per il resto lascia fare a me.
    Se sei interessato contattami: rubelweb2.0@gmail.com
    A presto.

    RispondiElimina

Ogni vostro commento è per me importante.
Grazie di cuore! ♥